annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sirio Visualizza il messaggio
    ma i concorsi si vincono per merito o a colpi di sentenze del tar? e i sindacati non dovrebbero tutelare di più noi che siamo vincitori del tirocinio?
    hai ragione ma a quanto pare si stanno organizzando per ottenere l' "estensione" della sentenza a tutti gli idonei 2008

Commenta

purtroppo io dubito che l'ammissione di tutti gli idonei al tirocinio dei 1180 sia una questione solo parallela alla nostra; non ci capisco più niente, da che mondo è mondo l'idoneità si consegue al termine della procedura concorsuale!!! speriamo che quelli del cds capovolgano questa sentenza!!!

Commenta

Originariamente inviato da dadoparati Visualizza il messaggio
        anche secondo me le vicende dei due concorsi sono parallele e non si incroceranno per quanto riguarda l'assegnazione di posti a vantaggio degli uni o a svantaggio degli altri. Non sarebbe possibile in ogni caso. Credo che il ritardo nell'inizio del tirocinio sia dovuto più che altro a ragioni organizzative, che, in effetti, non sono chiarissime e quindi danno adito a speculazioni ed ipotesi. In ogni caso se viene fuori un nuovo bando a gennaio converrà iscriversi.. non credete?
        spero che tu abbia ragione ma è il nostro conc che secondo il Tar nn avrebbe dovuto essere bandito xkè già c'erano gli idonei...di che posti stiamo parlando allora, di quelli del 2012?!

Commenta

Originariamente inviato da dadoparati Visualizza il messaggio
          anche secondo me le vicende dei due concorsi sono parallele e non si incroceranno per quanto riguarda l'assegnazione di posti a vantaggio degli uni o a svantaggio degli altri. Non sarebbe possibile in ogni caso. Credo che il ritardo nell'inizio del tirocinio sia dovuto più che altro a ragioni organizzative, che, in effetti, non sono chiarissime e quindi danno adito a speculazioni ed ipotesi. In ogni caso se viene fuori un nuovo bando a gennaio converrà iscriversi.. non credete?
          é già stato posto questo quesito nella rubrica del sole 24 l' ESPERTO RISPONDE come riportai nel tread Obiettivo orale.

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
            é già stato posto questo quesito nella rubrica del sole 24 l' ESPERTO RISPONDE come riportai nel tread Obiettivo orale.
            cosa ha risposto l'esperto nn saprei, ma sarebbe da idioti nn iscriversi dopo che studiamo x l'orale, mi pare ovvio

Commenta

Originariamente inviato da mel79 Visualizza il messaggio
              cosa ha risposto l'esperto nn saprei, ma sarebbe da idioti nn iscriversi dopo che studiamo x l'orale, mi pare ovvio
              ti riporto quello che fu scritto, era nell'inserto di domenica 4 ottobre:
              Un vincitore del concorso del 2008 lamenta la mancata assunzione a tempo indeterminato e la proroga del tirocinio-bis. Si chiedeva la legittimità del comportamento di AE nell'espletamento della procedura concorsuale 2009 appena conclusa invece dell'assunzione dei vincitori:quesito posto al Sole 24 ore .
              Risposta:il comportamento dell'AE non è illegittimo dato che non vi è diritto soggettivo ma interesse legittimo all'assunzione, il concorso 2009 non lede i dirirtti dei vincitori della procedura precedente.
              Ultima modifica di diacronico; 28-10-2009, 17:42.

Commenta

ragazzi sto sconfortato ... ho visto che dalla sentenza del tar a quella del consiglio di stato passano anche undici ragionevoli mesi ... che dire, se l'ae aspetta la sentenza per avviare il tirocinio qua possiamo pure fare vecchi

Commenta

ragazzi ma se la "sorte" dei ricorsisti è parallella alla nostra.. che senso ha aspettare tale sentenza per far iniziare il nostro tirocinio???

Commenta

ma cosa state farneticando?
                    ogni sentenza ha valore di giudicato solo tra le parti ex art. 2909 c.c....la PA potrebbe estendere o meno gli effetti della sentenza tar, ma sicuramente non lo farà mai per i concorrenti del 2008.

Commenta

e se scrivessimo ai sindacati, riportando la loro attenzione sulla necessità di tutelare la nostra posizione?

Commenta

Sto operando...
                      X