Originariamente inviato da alicasa
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggioa proposito della cancellazione mi è stato detto che essendo un tirocino e non assunzione vera e propria, si non è necessaria la cancellazione dall'albo...il problema, invece, si pone quando si verrà assunti...ci si deve cancellare assolutamente...ed in ogni caso provvederà automaticamente il consiglio dell'Ordine..
cmq...mi informerò anch'io al CO...
Commenta
-
c'è un'altra discussione sul problema di cancellarsi o no, il fatto è che per gli avvocati c'è una incompatibilità con qualsiasi attività che non sia l'insegnamento di materie giuridiche o attività di ricerca sulle stesse. E' uscita quella famosa legge sull'incompatibilità del pubblico impiego e lap professione di avvocato e lì si parla di qualsiasi attività che pesi sul bilancio dello stato, ergo se fosse gratuito potresti rimanere iscritto ma non essendo tale... io per stare sicura manderei una richiesta di parere al CDO, chiaro è che se uno è un praticante si può cancellare e reiscrivere in qualsiasi momento. Io stessa sono una praticante abilitata che si è cancellata. Da noi insistevano dicendo che anche fare un lavoro al sabato e solo al sabato, anche se per due ore, c'è una incompatibilità... magari qualche CDO potrà essere più "tenera" di altre, ma da me erano stati durissimi!
Commenta
-
Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggiocomunque ripeto che se non si è cancellati per demerito ci si può reiscrivere all'albo senza problemi, telefonate al vostro ordine per esserne sicuri. Discorso diverso per la partita iva, contributi, di quello non so niente, mi dispiace!
Commenta
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioHai saputo del disegno di legge che stanno facendo per l'attività forense?!
Commenta
-
Originariamente inviato da clacos Visualizza il messaggioio sono iscritto all'ordine dei commercialisti con partita iva e mi è stato detto che non ho nessun obbligo di cancellarmi fino ad assunzione avvenuta....
Commenta
Commenta