annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggio
    Ripeto, per avere qualche certezza chiamate la Direzione Centrale, vi posto anche i numeri (che sono pubblici, quindi spero di non violare la privacy di nessuno):
    Segreteria Pastorello(è il dirigente che responsabile delle assunzioni): 06-50542393
    PACIUCCO (è il funzionario di livello più alto ed è in contatto con Pastorello): 0650542310
    Il dott. Orsini di Roma, tel 06.50542447 (agenzia entrate)- ufficio assunzioni
    Altri numeri di funzionari (dilivello inferiore)
    06/5054.2348 d.ssa Rossella Conforti
    06/5054.2570 d.ssa Rosati
    06/5054.2116 d.ssa Angelillo
    In bocca al lupo
    qualcuno ha chiamato?

Commenta

Originariamente inviato da guinn Visualizza il messaggio
      pensavo la stessa cosa.... parlare di ferie e ritorni quando ancora, tra l'altro, non si è nemmeno assunti, mi sembra proprio poco qualificante.... capisco perfettamente che spostarsi per tanti km. da casa può essere molto pesante ( e lo dico io che ancora non so se accettare o meno il tirocinio,dovendo eventualmente spostarmi di 1.000 km. avendo moglie, lavoro, famiglia ecc...). Quindi riterrei corretto e serio non esternare simili esigenze personali, e concentrare eventualmente i pensieri su come affrontare e superare al meglio questa benedetta spada di damocle del tirocinio.....
      in bocca al lupo a tutti
      Io ho avuto la fortuna di vincere il concorso nella mia città di residenza, quindi mi rendo conto che un mio intervento potrebbe sembrare inopportuno e fuori luogo! Però ho un desiderio di inziare quel benedetto tirocinio e di lasciare il mio attuale lavoro che supera ogni altro ostacolo... un'estate a lavorare e - al limite - studiare, non la considero neanche tale! Per non parlare del rischio di aver perso non uno, ma due impieghi all'esito dell'esame finale! Con queste premesse e queste incognite.... chissenefrega delle ferie!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggio
        qualcuno ha chiamato?
        perchè a me hanno detto che ancora non sanno nulla...

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
          Sul sito dell'Agenzia, come Direzioni provinciali del Lazio, porta solo Rieti e Viterbo. Possibile? Che intendi per sedi sub-provinciali? Dunque, Roma 1, 2, 3, ecc. sono uffici locali, non ci manderanno lì, da quello che si dice? Non ci sto a capì più niente!
          la riorganizzazione dell'AE che sarà completata entro il 2010 prevede che l'area controllo sarà solo nel capoluogo di provincia all'interno delle nuove direzioni provinciali, quindi chi si occuperà di controlli sarà mandato nel capoluogo di provincia. Roma (come Milano Torino e Napoli che ne avranno 2) fa' eccezione e avrà 3 direzioni sub-provinciali. la vecchia area servizi diventerà Ufficio Territoriale e rimarrà nelle sedi dei vecchi Uffici Locali

Commenta

Ok, ma queste direzioni "sub provinciali" sono situate dove, a Roma o in provincia di Roma? E se in provincia di Roma, si sa già in quali città?
            Comunque, a questo punto credo che la scelta di rinviare il nostro tirocinio dipenda in parte anche dall'intenzione di attendere il completamento più o meno definitivo di questa riorganizzazione.

Originariamente inviato da master46 Visualizza il messaggio
            la riorganizzazione dell'AE che sarà completata entro il 2010 prevede che l'area controllo sarà solo nel capoluogo di provincia all'interno delle nuove direzioni provinciali, quindi chi si occuperà di controlli sarà mandato nel capoluogo di provincia. Roma (come Milano Torino e Napoli che ne avranno 2) fa' eccezione e avrà 3 direzioni sub-provinciali. la vecchia area servizi diventerà Ufficio Territoriale e rimarrà nelle sedi dei vecchi Uffici Locali

Commenta

Originariamente inviato da kiara81 Visualizza il messaggio
              scusate il post, che sicuramente provocherà un sacco di polemiche, ma sinceramente quello che leggo mi preoccupa.
              non abbiamo ancora cominciato il tirocinio e già vi preoccupate delle ferie ad agosto, dei giorni a disposizione per malattia e del fatto che sarà brutto e triste lavorare d'estate lontano dal mare o dalla famiglia. credo che questo atteggiamento sia vergognoso. abbiamo avuto la fortuna (oltre che la capacità) di passare il concorso.è un'ottima opportunità per avere il tanto agognato posto fisso. avete fatto il concorso lontano da casa? lo sapevate prima.. il giochino di concorrere in lombardia e poi richiedere il trasferimento al paesello per fortuna sta finendo. anche io sarò lontano da casa, ma pazienza. se si ha bisogno di lavorare si fa anche questo sacrificio. 5 anni passano in fretta e i pendolari nord-sud hanno molte agevolazioni, senza contare che ora, con i voli low cost, costa meno andare a bari in aereo che in treno entro i confini regionali lombardi (per fare un esempio). Inoltre questo atteggiamento da ragioniere delle ferie non fa che confermare la sensazione che i dipendenti pubblici non abbiano voglia di lavorare.. e questo non è utile a nessuno.

non credo proprio che informarsi su ciò che costituisce un tuo diritto sia sintomo di nocuranza....ricordo che qua non ci si è arrivati per fortuna ma per merito..anche perchè se no passa l'idea che se lavoriamo dobbiamo ringraziare qualcuno...questa logica di pensare che i pubblici dipendenti debbano riscattarsi da chissà quale peccato originale di fannulismo è ridicola....

Commenta

Scusate sono stato assente dal forum per un bel pò... tirocinio ad Aprile? L'accendiamo?

Commenta

scusate il post, che sicuramente provocherà un sacco di polemiche, ma sinceramente quello che leggo mi preoccupa.
                  non abbiamo ancora cominciato il tirocinio e già vi preoccupate delle ferie ad agosto, dei giorni a disposizione per malattia e del fatto che sarà brutto e triste lavorare d'estate lontano dal mare o dalla famiglia. credo che questo atteggiamento sia vergognoso. abbiamo avuto la fortuna (oltre che la capacità) di passare il concorso.è un'ottima opportunità per avere il tanto agognato posto fisso. avete fatto il concorso lontano da casa? lo sapevate prima.. il giochino di concorrere in lombardia e poi richiedere il trasferimento al paesello per fortuna sta finendo. anche io sarò lontano da casa, ma pazienza. se si ha bisogno di lavorare si fa anche questo sacrificio. 5 anni passano in fretta e i pendolari nord-sud hanno molte agevolazioni, senza contare che ora, con i voli low cost, costa meno andare a bari in aereo che in treno entro i confini regionali lombardi (per fare un esempio). Inoltre questo atteggiamento da ragioniere delle ferie non fa che confermare la sensazione che i dipendenti pubblici non abbiano voglia di lavorare.. e questo non è utile a nessuno.
                  Beh, se uno cerca di informarsi delle ferie o delle assenze nn vuol dire che non ha voglia di lavorare..I propri diritti vanno conosciuti, se uno non si informa peggio per lui.
                  Ritengo invece discutibile l'atteggiamento di chi si pone come se l'AE gli stesse facendo un gran favore ad assumerlo. Abbiamo superato parte di un concorso, non è che ci hanno chiamato x estrazione a sorte..

Commenta

l'umorismo fa bene nella vita, sai?

Commenta

io cmq non riterrei così disastrosa l'eventualità del tirocinio ad aprile...
                      o siete così già preparati che non vi farebbero comodo alcuni mesi per prepararsi meglio all'orale?
                      Ricordatevi che durante il tirocinio sarà un'impresa conciliare studio e lavoro quindi meglio portarsi avanti fin da ora

Commenta

Sto operando...
                      X