Originariamente inviato da alessika
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da artbat Visualizza il messaggioSolita storia italiana. 60 scansafatiche che non avevano studiato a sufficienza e non ce l'avevano fatta che, invece di rimboccarsi le maniche e darci dentro per il concorso successivo (dove sarebbero partiti avvantaggiati, avendo già studiato - pur non a sufficienza - l'anno precedente), tentano la "fortuna" presentando un ricorso che un TAR sprovveduto accoglie. 60 futuri funzionari fannulloni, per la gioia di Brunetta!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggiosinceramente io condivido questa "sintesi" del problema ... pensatela come volete ...
Commenta
-
Secondo me, non è che una voce cambi la realtà dei fatti; non voglio mettere in dubbio la serietà di chi ha riportato la voce di giugno, perchè è chiaro che non ha inventato nulla (l'avrà sentita veramente), ma alla fine ora come ora secondo me non c'è nessuno in AE che sappia con precisione la data di inizio del tirocinio...
questo perchè per ora l'Ae, per come la vedo io, temporeggia in attesa di 2 eventi:
1) la sentenza del CdS (che a quanto dite dovrebbe essere a dicembre)
2) l'autorizzazione del ministero all'assunzione dei tirocinanti bis (anch'essa per dicembre)
nel momento in cui si verificano questi 2 eventi, allora si metterà in moto la macchina organizzativa, con l'indicazione da parte dei singoli uffici dei posti disponibili per i tirocinanti (numeri alla mano sono necessari 3-4 mesi prima che parta il tirocinio)... se i tempi dei primi due eventi dovessero essere quelli, secondo me si parte subito dopo pasqua... se ci dovessero essere ritardi, slitta il tutto...
Commenta
-
Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggioSecondo me, non è che una voce cambi la realtà dei fatti; non voglio mettere in dubbio la serietà di chi ha riportato la voce di giugno, perchè è chiaro che non ha inventato nulla (l'avrà sentita veramente), ma alla fine ora come ora secondo me non c'è nessuno in AE che sappia con precisione la data di inizio del tirocinio...
questo perchè per ora l'Ae, per come la vedo io, temporeggia in attesa di 2 eventi:
1) la sentenza del CdS (che a quanto dite dovrebbe essere a dicembre)
2) l'autorizzazione del ministero all'assunzione dei tirocinanti bis (anch'essa per dicembre)
nel momento in cui si verificano questi 2 eventi, allora si metterà in moto la macchina organizzativa, con l'indicazione da parte dei singoli uffic, dei posti disponibili per i tirocinanti (numeri alla mano sono necessari 3-4 mesi prima che parta il tirocinio)... se i tempi dei primi due eventi dovessero essere quelli, secondo me si parte subito dopo pasqua... se ci dovessero essere ritardi, slitta il tutto...
Commenta
-
Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggiosecondo me aprile
Commenta
-
Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggioanche secondo me ... a maggior ragione che pare oramai certa per gennaio l'assunzione dei concorsisti 2008
Commenta
-
Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggioQuoto. Non per mettere in dubbio la notizia postata, ma quando ho parlato dell'eventualità di un inizio a giugno con la signora in DR, è caduta dalle nuvole, dicendo che non capiva da dove arrivassero queste info, visto che loro non sanno proprio niente, al momento.
Commenta
-
Originariamente inviato da artbat Visualizza il messaggioIo ho partecipato al concorso e ce l''ho fatta. Personalmente mi ritengo più fortunato per il superamento della prima prova che per quello della seconda. X la prima sono arrivato senza grande tempo per prepararmi (a causa del lavoro e di un altro concorso cui stavo partecipando). X la seconda ho passato notte e giorno sui RIPAM e ce l'ho fatta - ritengo (immodestamente) - non per fortuna!
Non è vero che la seconda non dimostra nulla. La prima dimostra che conosci il diritto ed alcune altre materie di contorno (che magari hai studiato a memoria). La seconda dimostra che hai logica e sai fare certe operazioni aritmetiche (se vogliamo anche banali, ma più che necessarie per uno che voglia lavorare in AE) in modo rapido. Anche se, viste le sorti del noctro concorso, la rapidità no sembra essere qualità diffusa in AE :-)
Prima di parlare qualcuno dovrebbe fare un bagno di umiltà, le cose non sono sempre bianche o nere...
Tu sicuramente eri molto preparato, ma hai avuto anche molta fortuna, e molti che son rimasti fuori sono molto più preparati di te. E bada, avrei detto le stesse cose se fossi passata alla seconda prova..
Ma le chiacchere stanno a zero. Non capisco il perchè si contesta il voler far valere dei diritti (l'ha detto un tar, che l'AE sta ledendo dei diritti, mica io). Che non sono diritti all'assunzione, ma ad avere un'opportunità x dimostrare il proprio valore in un tirocinio, visto che comunque, si è stati dichiarati IDONEI a svolgerlo.
Hai paura che qualche tirocinante riammesso grazie al tar ti possa superare? se così fosse che problema ci sarebbe...basterebbe impegnarsi, e ritentare l'anno successivo ;-)
Commenta
Commenta