annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tobiafc Visualizza il messaggio
    E' più o meno quello che sostengo anch'io, come già detto in un altro post: lavoro già in una PA, a td, e vi assicuro che non è assolutamente possibile sapere cosa può succedere domani, non si possono avere certezze nemmeno vincendo un concorso, e non è colpa del Dott. Elia o altri, ma della situazione dello Stato in generale, per cui non possono sapere il loro futuro i vincitori 2008, figuriamoci noi.
    Un mio consiglio, se siete fortunati e potete permettervi di essere mantenuti, passare settimane, mesi o chissà quanto solo a studiare per l'AE, "godetevela" così (in un certo senso è una grossa fortuna, senz'altro meglio di chi, come me o altri, deve comunque guadagnarsi il pane, e magari studiare una mezz'ora al giorno se e quando riesce a trovarne il tempo). Ma per gli altri, guardatevi intorno, fate concorsi, colloqui, non sputare su nulla!
    Bè è ovvio che visto come si stanno mettendo le cose uno si guarda intorno, il punto secondo me è un altro.. è mai possibile avere dall'Ae non dico una tempistica certa ma almeno informazioni che non vengano smentite dopo 2 giorni? Intendo dire non si può dare per assodato che si inizia in tal periodo e dopo neanche una settimana si dice tutto il contrario di tutto.. e ogni funzionario dice la sua... quello che si vorrebbe capire è se veramente non hanno ad oggi 27 novembre la benchè minima idea di quando si inizi oppure rimane come periodo indicativo quello di aprile.. è solo trasparenza quello che si vorrebbe anche appunto per "guardarsi intorno" più costruttivamente qualora ci si renda conto che non sanno realmente quando farci iniziare... Siamo persone adulte non c'è bisogno di farci credere che Babbo Natale esiste per rassicurarci.. se non lo sanno lo dicano chiaramente e ci si adegua...

Commenta

Ho chiamato stamattina la direzione regionale del piemonte, ovviamente non sanno niente di niente (nè su inizio tirocinio nè su assunzione tirocinanti bis) perchè, dicono loro, dalla direzione centrale, non hanno mandato comunicazioni... "Comunque il suo tirocinio di sicurò avrà luogo nel 2010" mi hanno detto (ma dai?!? che perspicacia!).
      Allora visto che la direzione centrale è a Roma chiamo la dr del lazio pensando che sia più informata: niente, stessa risposta, non sanno niente dalla direzione centrale nemmeno loro... Cerco di farla sbottonare e le chiedo se il ritardo è legato all'assunzione dei tirocinanti bis: mi risponde che è in larga parte è così. Le chiedo info allora su quando ci sarà questa assunzione e mi risponde gennaio. Le chiedo allora se è una notizia ufficiosa o ufficiale questa. Risposta: "quasi ufficiale". Mi cadono le braccia davanti a certa gente. Ma in AE fanno dei corsi per arrampicarsi sugli specchi?

Commenta

Originariamente inviato da Almita
        .....ma non c'è bisogno che lo dicano che loro non lo sanno quando inizia il nostro tirocinio, è così ovvio che mi stupisce vedere persone che ancora non l'hanno capito e si aggrappano a notizie che non sono altro che voci di corridoio.....
        come detto da altri, che ognuno cerchi di fare la propria vita con serenità....
        peccato che certe voci vengono diffuse proprio dalla AE... quindi alla fine hanno un peso... Di solito se io non so evito di diffondere informazioni che in realtà sono mie semplici supposizioni...

Commenta

Ragazzi, ho chiamato in DR Lazio: loro non sanno nulla circa questa nuova data di inizio ... sono rimasti ad aprile/maggio. Quanto all'assunzione dei tirocinanti bis, è quasi certo (relata refero) che sarà a gennaio. Per informazioni più precise, mi è stato detto di chiamare a metà dicembre.

Commenta

si anche io avevo telefonato un paio di giorni fa e mi avevano risposto che per avere notizie certe avrei dovuto richiamare verso il 16/20 dicembre.....

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
              Ragazzi, ho chiamato in DR Lazio: loro non sanno nulla circa questa nuova data di inizio ... sono rimasti ad aprile/maggio. Quanto all'assunzione dei tirocinanti bis, è quasi certo (relata refero) che sarà a gennaio. Per informazioni più precise, mi è stato detto di chiamare a metà dicembre.
              Ragazzi, continuate a fare chiamate per sentirvi dire le stesse cose ... hanno già detto di chiamare a metà dicembre per avere informazioni più certe e cmq se non arriva gennaio per sta benedetta assunzione dei concorsisti 2008 per noi non si muoverà mai nulla ... mettetevi sereni ed aspettate almeno questa data ... tanto prima di aprile non se ne parla

Commenta

Originariamente inviato da Almita
                .....ma non c'è bisogno che lo dicano che loro non lo sanno quando inizia il nostro tirocinio, è così ovvio che mi stupisce vedere persone che ancora non l'hanno capito e si aggrappano a notizie che non sono altro che voci di corridoio.....
                come detto da altri, che ognuno cerchi di fare la propria vita con serenità....
                Mi sembra diverso dire che si inizia ad aprile con dichiarazioni da parte di funzionari (sbaglio o è stato postato un email del Dott. Elia al riguardo?) e poi dopo qualche settimana dire che non si sa nulla... nessuno si aggrappa a nulla se non a dichiarazioni fatte più o meno ufficialmente da parte dell'Ae stessa, ovvio che se poi dopo pochi giorni le loro stesse parole vengono smentite dai fatti bè la credibilità va a farsi benedire e con quella le uniche certezze che sembravano e ribadiscono sembravano esserci grazie a ciò che la stessa Ae aveva detto e non erano semplici voci.. e questo non vuol dire che non si conduca una vita serena o che si basi tutto in funzione di questo tirocinio ma mi sembra una cosa doverosa che l'Ae smetta di raccontare balle di cui non si ha bisogno.. e infatti pare che l'abbiano capito e ora telefonando dicono che non sanno nulla e che comunque dovrebbe essere nel 2010 che è diverso dal dire che si iniziava ad aprile...

Commenta

non si potrebbe inviare un'altra mail al Dott. Elia??

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, continuate a fare chiamate per sentirvi dire le stesse cose ... hanno già detto di chiamare a metà dicembre per avere informazioni più certe e cmq se non arriva gennaio per sta benedetta assunzione dei concorsisti 2008 per noi non si muoverà mai nulla ... mettetevi sereni ed aspettate almeno questa data ... tanto prima di aprile non se ne parla

Se si chiama in direzione centrale a Roma (diversa da quella regionale del Lazio) dicono che la ragione del ritardo non è l'assunzione dei tirocinanti bis, cosa prevista per gennaio, ma il ricorso.. Ora come la mettiamo? Non dicono più le stesse cose... Io sinceramente rinuncio a capire cosa si sta combinando..

Commenta

A me però sembra assurdo che ancora ad oggi l'assunzione dei tirobis sia "quasi" certa. Quel "quasi" mi inquieta non poco!

Commenta

Sto operando...
                      X