annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate ragazzi...io non sono direttamente interessata a questa discussione perchè purtroppo non sono riuscita a superare nemmeno la prima prova... ma poichè sono in attesa di un nuovo concorso leggo e intervengo sul forum...e mi capita spesso di leggere anche questa discussione... non capisco tutto questo astio tra di voi... in fondo siete tutti sulla stessa barca, come non capisco questi toni saccenti sull'intelligenza o meno di qualcuno di voi.... io non credo che l'intelligenza si misuri con la preparazione in diritto, nè tanto meno con le risposte a quiz di dubbio significato... non credo nemmeno che spetti a nessuno di noi giudicare in base a 2 rispostine a tono date sul forum.... cavolo rilassatevi tutti siete stati bravi e godetevi sta cavolo di attesa del tirocinio che comunque ormai vi spetta e vi consentirà di accedere agli orali per portarvi a casa l'agognato posticino in AE....
    senza rancore e in bocca al lupo.
    ciao ciao

Commenta

questa è fantastica: godetevi l'attesa (??!!!??!?!?). Ma non ti sembra un ossimoro?

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
        scusate ragazzi...io non sono direttamente interessata a questa discussione perchè purtroppo non sono riuscita a superare nemmeno la prima prova... ma poichè sono in attesa di un nuovo concorso leggo e intervengo sul forum...e mi capita spesso di leggere anche questa discussione... non capisco tutto questo astio tra di voi... in fondo siete tutti sulla stessa barca, come non capisco questi toni saccenti sull'intelligenza o meno di qualcuno di voi.... io non credo che l'intelligenza si misuri con la preparazione in diritto, nè tanto meno con le risposte a quiz di dubbio significato... non credo nemmeno che spetti a nessuno di noi giudicare in base a 2 rispostine a tono date sul forum.... cavolo rilassatevi tutti siete stati bravi e godetevi sta cavolo di attesa del tirocinio che comunque ormai vi spetta e vi consentirà di accedere agli orali per portarvi a casa l'agognato posticino in AE....
        ciao ciao
        ciao, il tuo è l'equilibrio di chi guarda la situazione dal di fuori ... essere dentro è tutt'altro purtroppo ... in bocca al lupo per il prossimo bando, speriamo esca presto per molti colleghi preparati che purtroppo sono rimasti fuori

Commenta

Originariamente inviato da kenilguerriero Visualizza il messaggio
          questa è fantastica: godetevi l'attesa (??!!!??!?!?). Ma non ti sembra un ossimoro?
          per me non lo è... visto che dal mio punto di vista vi invidio molto... in senso buono ovviamente

Commenta

nel senso che attesa è speranza, è impegno, è certezza di un tirocinio a cui sei arrivato... va beh vi lascio...

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
              ciao ciao
              Hai pienamente ragione... certo l'attesa è snervante ma sicuramente litigare come si è soliti fare ormai da un pò di tempo a questa parte non serve a nulla se non esasperare ancora di più il tutto.. e concordo sul fatto che forse ci si è un pò scordati (visti i toni) che si ha (nonostante l'attesa) la possibilità concreta di accedere al tirocinio e non è poco se ci pensate..
              In bocca al lupo per il prossimo concorso e grazie per aver ricordato un pò a tutti noi che siamo o dovremmo essere tutti dalla stessa parte e che anche se è normale che salga e un pò la bile, mentre si attendono anche solo informazioni che non arrivano, non si dovrebbe mai perdere di vista il fatto che noi abbiamo la possibilità almeno di farlo questo tirocinio... lo so che il non essere mai contenti di quello che si ha è nella natura umana ma non penso (ma è solo un mio pensiero) che scaricare i nervi così tra di noi serva.. soprattutto a chi invece vorrebbe utiizzare il forum per avere informazioni di ogni genere..
              Ultima modifica di Dido; 26-11-2009, 10:45.

Commenta

Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
                Hai pienamente ragione... certo l'attesa è snervante ma sicuramente litigare come si è soliti fare ormai da un pò di tempo a questa parte non serve a nulla se non esasperare ancora di più il tutto.. e concordo sul fatto che forse ci si è un pò scordati (visti i toni) che si ha (nonostante l'attesa) la possibilità concreta di accedere al tirocinio e non è poco se ci pensate..
                In bocca al lupo per il prossimo concorso e grazie per aver ricordato un pò a tutti noi che siamo o dovremmo essere tutti dalla stessa parte e che anche se è normale che salga e un pò la bile, mentre si attendono anche solo informazioni che non arrivano, non si dovrebbe mai perdere di vista il fatto che noi abbiamo la possibilità almeno di farlo questo tirocinio... lo so che il non essere mai contenti di quello che si ha è nella natura umana ma non penso (ma è solo un mio pensiero) che scaricare i nervi così tra di noi serva.. soprattutto a chi invece vorrebbe utiizzare il forum per avere informazioni di ogni genere..

condivido pienamente; personalmente credo che lo scopo di questo forum sia quello del condividere informazioni, conoscenze, punti di vista fra chi è in attesa di notizie e chi invece si trova già all'interno dell'amm.ne.
                in tutti questi mesi ho trovato davvero molto bella l'atmosfera di comunità che si era venuta a creare fra le persone che maggiormente hanno interagito in questo spazio.
                per me è stata davvero una compagnia piacevole fra le pause nello studio. qualche volta sono intervenuta, molto spesso ho solo letto ma comunque ho apprezzato non solo il lavoro svolto da alcuni ma anche e soprattutto l'atmosfera della condivisione, del fare comunità.
                non perdetela in inutili acredini

Commenta

[QUOTE=tacco;408294]
                  Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio

e certo, da quale pulpito...ma quando te ne torni a Borgo Mezzanone ?? Lì sentono tutti la tua mancanza.....
                  Ahahahahahh
                  Borgo Mezzanone?? ahahah! adesso si spiega tutto!

...povera Lombardia!

Commenta

Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                    ragazzi, rassegnatevi...che tanto l'inizio sarà ad aprile. Studiate nel frattempo che poi in corso di tirocinio ci sarà poco tempo. In questo concorso, dove il livello dell'orale sarà altissimo ( lo scarto sarà anche maggiore di quello che c'è stato tra le prime due prove dell'anno scorso e quelle di quest'anno ) i giochi veri si faranno fino ad aprile nel senso che chi, sino ad allora non avrà studiato, non riuscirà più a recuperare.
                    cari ragazzi, scusate se intervengo solo ora ma ho sentito un funzionario ae che conosco il quale m'ha detto che da roma arrivano notizie ufficiose circa l'inizio del tirocinio che sembra slittato a giugno.... Prendete questa notizia con le pinze. Ovviamente mi auguro che inizi anche prima di aprile

Commenta

Originariamente inviato da takira80 Visualizza il messaggio
                      cari ragazzi, scusate se intervengo solo ora ma ho sentito un funzionario ae che conosco il quale m'ha detto che da roma arrivano notizie ufficiose circa l'inizio del tirocinio che sembra slittato a giugno.... Prendete questa notizia con le pinze. Ovviamente mi auguro che inizi anche prima di aprile
                      la cosa non mi stupirebbe... in altre discussioni i tirocinanti bis parlano di voci (interne all'AE) secondo le quali si stia pensando ad un tirocinio ter... no comment...

Commenta

Sto operando...
                      X