annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Jackari Visualizza il messaggio
    Vi sottopongo la mia situazione (comune ad un collega). Da poco ho ottenuto l'abilitazione per l'iscrizione all'albo degli avvocati e volevo sapere se fosse possibile mantenere tale iscrizione o meno durante la durata del tirocino. Ero a conoscenza della necessità di cancellarsi dall'albo anche duranta la frequenze del semplice tirocinio, ma alcuni amici, che hanno già svolto il tirocinio lo scorso anno sostengono il contrario. Ho provato a chiamare in AGE Emilia Romagna ma non mi hanno saputo dare risposta.
    Voi siete a conoscenza di questa incompatibilità? o in ogni caso sapete a chi mi posso rivolgere per fugare ogni dubbio? Grazie mille
    In DRE Toscana mi hanno detto che la cancellazione dall'albo durante il tirocinio non è necessaria. Questa è obbligatoria soltanto al momento dell'assunzione.

Commenta

Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggio
      In DRE Toscana mi hanno detto che la cancellazione dall'albo durante il tirocinio non è necessaria. Questa è obbligatoria soltanto al momento dell'assunzione.
      capito. grazie mille.
      Penso che inoltrerò comunque richiesta di chiarimenti al cortesissimo Dr. Elia.

Commenta

capito. grazie mille.
        Sì però guarda che un conto sono i problemi con l'AE un altro quelli con l'Ordine... io mi preoccuperei di quest'ultimo come ti ho scritto sopra!

Commenta

Salve a tutti, vi chiedo un'importante informazione:

ho da qualche tempo un procedimento penale a carico, per il reato di resistenza a p.u.. Tralascerei di dire che, oltre ad essere anche parte offesa, è un procedimento basato sul nulla, cmq su un reato da me non commesso.
          Ora, a prescindere da ciò, che poco interessa ai fini della mia domanda, l'avere un procedimento penale a carico non comporta l'esclusione dalla procedura giusto? Da quanto è scritto nel bando ciò non dovrebbe avvenire, dato che lo stesso parla di interdizione dai pubblici uffici o di aver riportato condanne, ed in quest'ultimo caso sarebbe discrezione dell'AE.

Commenta

Ciao! Per curiosità ... e scusate se la domanda è sciocca o mal posta... il lavoro che si svolge durante il tirocinio ti porta ad avere a che fare con il tributario in tutte le sue parti, oppure è più "settoriale", mirato ai controlli punto, per cui le parti che toccheremo durante il tirocinio riguarderanno prevalentemente liquidazione automatica e controllo formale? Cioè, quanto, attraverso il tirocinio, si riescono ad assimilare le materie che per adesso stiamo studiando in teoria (e mi riferisco anche a contabilità, oltre che a tributario)? Grazie a chi mi vorrà rispondere!

Commenta

Originariamente inviato da Robert1980 Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, vi chiedo un'importante informazione:

ho da qualche tempo un procedimento penale a carico, per il reato di resistenza a p.u.. Tralascerei di dire che, oltre ad essere anche parte offesa, è un procedimento basato sul nulla, cmq su un reato da me non commesso.
              Ora, a prescindere da ciò, che poco interessa ai fini della mia domanda, l'avere un procedimento penale a carico non comporta l'esclusione dalla procedura giusto? Da quanto è scritto nel bando ciò non dovrebbe avvenire, dato che lo stesso parla di interdizione dai pubblici uffici o di aver riportato condanne, ed in quest'ultimo caso sarebbe discrezione dell'AE.
              se parla di condanne, fino all'ultimo grado di giudizio sei considerato innocente. comunque male che ti vada hai un buon curriculum per il parlamento.....

Commenta

capito. grazie mille.

visto che mi trovo nella tua stessa situazione, potresti postare la risposta del dott.Elia, se decidi di mandargli la mail??? grazie 1000

Commenta

Originariamente inviato da alessandra984 Visualizza il messaggio
                  visto che mi trovo nella tua stessa situazione, potresti postare la risposta del dott.Elia, se decidi di mandargli la mail??? grazie 1000

Non chiedete a nessuno: ci sono passato prima di voi.

Durante il tirocinio, potete pure non cancellarvi, ma e' chiaro che non potete esercitare,pena decadenza.

All'atto dell'assunzione dovete cancellarvi e basta, senza indugio e dubbio, pena licenziamento in quanto vi e' totale incompatibilita' e non c'e' nessun albo speciale per noi avvocati in questo caso.

Commenta

fantastico!!!!

Originariamente inviato da pinturikkio Visualizza il messaggio
                    no poi ci sn i ponti del 25 aprile e primo maggio tanto vale iniziare dopo... anke se poi c'è il ponte del 2 giugno e poco dopo da me c'è la festa patronale tanto vale iniziare subito dopo... anke se poi siamo a luglio tanto vale iniziare a settembre... anke se a settembre c'è ancora caldo per lavorare tanto vale iniziare a ottobre... però non ottobre inoltrato perchè poi cè il ponte di ognisanti tanto vale iniziare subito dopo... però non troppo dopo perchè altrimenti conviene iniziare dopo le vacanze natalizie... però subito dopo altrimenti conviene che ci facciamo anke il carnevale...

Commenta

Ma quale ponte del 25 aprlie?
                      è domenica
                      e il primo maggio è sabato per nn parlare d pasqua:si chiude solo d lunedi!!!!
                      sveglia!!!nn siamo piu a scuola!!!!!
                      è meglio iniziare subito
                      abbiamo già aspettato
                      eccome!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X