Originariamente inviato da Jackari
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggioIn DRE Toscana mi hanno detto che la cancellazione dall'albo durante il tirocinio non è necessaria. Questa è obbligatoria soltanto al momento dell'assunzione.
Penso che inoltrerò comunque richiesta di chiarimenti al cortesissimo Dr. Elia.
Commenta
-
Originariamente inviato da Jackari Visualizza il messaggiocapito. grazie mille.
Commenta
-
Salve a tutti, vi chiedo un'importante informazione:
ho da qualche tempo un procedimento penale a carico, per il reato di resistenza a p.u.. Tralascerei di dire che, oltre ad essere anche parte offesa, è un procedimento basato sul nulla, cmq su un reato da me non commesso.
Ora, a prescindere da ciò, che poco interessa ai fini della mia domanda, l'avere un procedimento penale a carico non comporta l'esclusione dalla procedura giusto? Da quanto è scritto nel bando ciò non dovrebbe avvenire, dato che lo stesso parla di interdizione dai pubblici uffici o di aver riportato condanne, ed in quest'ultimo caso sarebbe discrezione dell'AE.
Commenta
-
Ciao! Per curiosità ... e scusate se la domanda è sciocca o mal posta... il lavoro che si svolge durante il tirocinio ti porta ad avere a che fare con il tributario in tutte le sue parti, oppure è più "settoriale", mirato ai controlli punto, per cui le parti che toccheremo durante il tirocinio riguarderanno prevalentemente liquidazione automatica e controllo formale? Cioè, quanto, attraverso il tirocinio, si riescono ad assimilare le materie che per adesso stiamo studiando in teoria (e mi riferisco anche a contabilità, oltre che a tributario)? Grazie a chi mi vorrà rispondere!
Commenta
-
Originariamente inviato da Robert1980 Visualizza il messaggioSalve a tutti, vi chiedo un'importante informazione:
ho da qualche tempo un procedimento penale a carico, per il reato di resistenza a p.u.. Tralascerei di dire che, oltre ad essere anche parte offesa, è un procedimento basato sul nulla, cmq su un reato da me non commesso.
Ora, a prescindere da ciò, che poco interessa ai fini della mia domanda, l'avere un procedimento penale a carico non comporta l'esclusione dalla procedura giusto? Da quanto è scritto nel bando ciò non dovrebbe avvenire, dato che lo stesso parla di interdizione dai pubblici uffici o di aver riportato condanne, ed in quest'ultimo caso sarebbe discrezione dell'AE.
Commenta
-
Originariamente inviato da Jackari Visualizza il messaggiocapito. grazie mille.
visto che mi trovo nella tua stessa situazione, potresti postare la risposta del dott.Elia, se decidi di mandargli la mail??? grazie 1000
Commenta
-
Originariamente inviato da alessandra984 Visualizza il messaggiovisto che mi trovo nella tua stessa situazione, potresti postare la risposta del dott.Elia, se decidi di mandargli la mail??? grazie 1000
Non chiedete a nessuno: ci sono passato prima di voi.
Durante il tirocinio, potete pure non cancellarvi, ma e' chiaro che non potete esercitare,pena decadenza.
All'atto dell'assunzione dovete cancellarvi e basta, senza indugio e dubbio, pena licenziamento in quanto vi e' totale incompatibilita' e non c'e' nessun albo speciale per noi avvocati in questo caso.
Commenta
-
fantastico!!!!
Originariamente inviato da pinturikkio Visualizza il messaggiono poi ci sn i ponti del 25 aprile e primo maggio tanto vale iniziare dopo... anke se poi c'è il ponte del 2 giugno e poco dopo da me c'è la festa patronale tanto vale iniziare subito dopo... anke se poi siamo a luglio tanto vale iniziare a settembre... anke se a settembre c'è ancora caldo per lavorare tanto vale iniziare a ottobre... però non ottobre inoltrato perchè poi cè il ponte di ognisanti tanto vale iniziare subito dopo... però non troppo dopo perchè altrimenti conviene iniziare dopo le vacanze natalizie... però subito dopo altrimenti conviene che ci facciamo anke il carnevale...
Commenta
Commenta