annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ora ho letto, in un'altra discussione qui sul forum, che l'anno scorso in quelle regioni dove il certificato di idoneità è stato abolito per semplificazione burocratica, occorreva solo presentare una attestazione del medico curante di famiglia con dicitura "fisicamente idoneo/a a svolgere le mansioni di funzionario amministrativo tributario" insomma un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base.. Nelle altre regioni invece occorreva presentare il certificato rilasciato dalle asl... chissà quest'anno se sarà lo stesso...
    Ultima modifica di Dido; 12-01-2010, 10:34.

Commenta

Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
      Ora ho letto, in un'altra discussione qui sul forum, che l'anno scorso in quelle regioni dove il certificato di idoneità è stato abolito per semplificazione burocratica, occorreva solo presentare una attestazione del medico curante di famiglia con dicitura "fisicamente idoneo/a a svolgere le mansioni di funzionario amministrativo tributario" insomma un certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal medico di base.. Nelle altre regioni invece occorreva presentare il certificato rilasciato dalle asl... chissà quest'anno se sarà lo stesso...
      mah, guarda, io ho chiesto all'Asl della mia città (lombardia) e non mi è stato detto che la visita è abolita, anzi, mi è stato detto che le visite le fanno 2 volte la settimana presso l'ufficiale sanitario ..... e che il costo è 36 euro.....
      quindi non so.....la mia Asl le fa!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        mah, guarda, io ho chiesto all'Asl della mia città (lombardia) e non mi è stato detto che la visita è abolita, anzi, mi è stato detto che le visite le fanno 2 volte la settimana presso l'ufficiale sanitario ..... e che il costo è 36 euro.....
        quindi non so.....la mia Asl le fa!
        Strano quei post dell'anno scorso (discussione dubbi sul certificato medico) facevano proprio riferimento alla regione Lombardia dove si diceva appunto che non rilasciano più in quella regione quel particolare certificato "idoneità all'impiego" (che vuole l'Ae) gli altri presumo di si.. ossia sana robusta costituzione e gli altri tipi di certificato rilasciati dalla medicina legale per i più disparati fini... comunque non so se siano diverse ora le cose lì in Lombardia.. qui in Piemonte all'Asl stamani mi hanno detto che li rilasciano solo se abiti in piemonte e concorri in un'altra regione dove è ancora valido (non il mio caso che concorro per il Piemonte in questo caso non li rilasciano più.. anche perchè è stato abolito con legge regionale.. ho postato il link del Bur).. non so dirti altro...

Commenta

Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
          Strano quei post dell'anno scorso (discussione dubbi sul certificato medico) facevano proprio riferimento alla regione Lombardia dove si diceva appunto che non rilasciano più in quella regione quel particolare certificato idoneità all'impiego (che vuole l'Ae) gli altri presumo di si.. ossia sana robusta costituzione e gli altri tipi di certificato rilasciati dalla medicina legale per i più disparati fini... comunque non so se siano diverse ora le cose lì in Lombardia.. qui in Piemonte all'Asl stamani mi hanno detto che li rilasciano solo se abiti in piemonte e concorri in un'altra regione dove è ancora valido (non il mio caso che concorro per il Piemonte in questo caso non li rilasciano più.. anche perchè è stato abolito con legge regionale.. ho postato il link del Bur).. non so dirti altro...
          mistero.....a me hanno detto che le fanno....magari rilasciano un certificato sostitutivo che ha la stessa valenza....

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
            io sono campana e ho tel all'asl un pò di tempo fa, e non mi hanno paarlato di analisi da fare, ma solo di bollettino da pagare...credo sia come ha detto Sara...36 euro e basta!!!!
            Perchè da noi tenen' che fà!!

Commenta

mistero.....a me hanno detto che le fanno....magari rilasciano un certificato sostitutivo che ha la stessa valenza....
              E sarebbe un pò un controsenso visto che pare l'abbiano abolito per semplificazione burocratica.. sostituirlo con un altro non è che semplifica.. ma sai ormai siamo abituati un pò a tutto quindi può essere... speriamo solo che l'Ae le sappia ste cose e non vada a chiedere documenti non più producibili...

Commenta

beh qualcosa dovranno pur rilasciare altrimenti l'Agenzia come verifica che si è idonei fisicamente all'impiego?

Commenta

Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
                  beh qualcosa dovranno pur rilasciare altrimenti l'Agenzia come verifica che si è idonei fisicamente all'impiego?
                  Infatti dicono sia sufficiente una attestazione del medico curante di famiglia... specifico qui in Piemonte... e non più certificato delle Asl.. il ciò per snellire la procedura e semplificare...

Commenta

ciao Saretta!!!
                    un bacio forte!

Commenta

mi chiedo perchè sia stato abolito...
                      si dice per semplificare...mah
                      Un accurato esame (che ovviamente non può compiere completamente solo il medico di famiglia) per verificare che si sia idonei fiisicamente per me sarebbe necessario

Commenta

Sto operando...
                      X