annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggio
    Infatti dicono sia sufficiente una attestazione del medico curante di famiglia... specifico qui in Piemonte... e non più certificato delle Asl.. il ciò per snellire la procedura e semplificare...
    la telenovela del certificato continua
    guarda cosa ho trovato in una discussione dello scorso anno:

"io ho fatto il certificato a milano:
    - in lombardia non si fa più ma dopo un quarto d'ora al telefono con la dottoressa dell'asl (ma guardi che il concorso è nazionale... per favore, guardi che poi finirò per andare avanti indietro tra voi e l'ae...) mi dicono di andare che me l'avrebbero fatto ugualmente
    - lunedì ho pagato 36 euro, compilato un questionario "anamnestico".

- certificato acquisito!!"

"il certificato in effetti è stato abolito, tuttavia mi è stato rilasciato perchè le Asl possono comunque fare alcune deroghe per alcuni casi specifici (concorsi nazionali come il nostro), mi pare di aver letto altrove che anche una tirocinante ha ricevuto un certificato in deroga"

Commenta

Originariamente inviato da Robert1980 Visualizza il messaggio
      Salve a tutti, vi chiedo un'importante informazione:

ho da qualche tempo un procedimento penale a carico, per il reato di resistenza a p.u.. Tralascerei di dire che, oltre ad essere anche parte offesa, è un procedimento basato sul nulla, cmq su un reato da me non commesso.
      Ora, a prescindere da ciò, che poco interessa ai fini della mia domanda, l'avere un procedimento penale a carico non comporta l'esclusione dalla procedura giusto? Da quanto è scritto nel bando ciò non dovrebbe avvenire, dato che lo stesso parla di interdizione dai pubblici uffici o di aver riportato condanne, ed in quest'ultimo caso sarebbe discrezione dell'AE.
      boh....questo è quello che chiedono al momento dell'accettazione del tirocinio:
      In caso di accettazione, dovrà produrre alla scrivente, a mano ovvero a mezzo di
      raccomandata con avviso di ricevimento, entro la data del 15 settembre 2008 la seguente
      documentazione:
      1) dichiarazione sostitutiva di certificazione (in carta libera), resa ai sensi dell’art. 46
      del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, comprovante:
      a) il luogo e la data di nascita;
      b) il possesso della cittadinanza italiana;
      c) il godimento dei diritti civili e politici;
      d) la residenza;
      e) di non aver riportato condanne penali, di non avere procedimenti penali
      in corso e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano
      l’applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di
      provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della
      vigente normativa; in caso contrario specificare il tipo di condanna penale
      riportata e gli eventuali procedimenti penali in corso;
      f) di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
      g) l’assenza di altre borse di studio, comunque conferite, per il periodo del
      tirocinio.
      2) certificato medico (in carta libera), rilasciato dalla ASL competente, attestante
      l’idoneità fisica per l’assunzione nel pubblico impiego.
      3) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (in carta libera), resa ai sensi degli artt.
      38 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, comprovante di non essere stato
      sottoposto a procedimento disciplinare né di essere stato destituito o licenziato ovvero
      dispensato dal servizio presso una pubblica amministrazione.
      4) certificato di laurea.
      5) fotocopia di un valido documento di identità.

Commenta

Robert, secondo me devi sentire direttamente la Direzione Centrale o Regionale........

Commenta

Ok grazie.
          Tuttavia sul bando non si parla di esclusione in caso di procedimento penale in corso, ma in caso di interdizione dai p. uffici o di condanna.

Commenta

ciao bella gente...
            e allora, vogliamo iniziarlo o no questo benedetto tirocinio???

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
              la telenovela del certificato continua
              guarda cosa ho trovato in una discussione dello scorso anno:

"io ho fatto il certificato a milano:
              - in lombardia non si fa più ma dopo un quarto d'ora al telefono con la dottoressa dell'asl (ma guardi che il concorso è nazionale... per favore, guardi che poi finirò per andare avanti indietro tra voi e l'ae...) mi dicono di andare che me l'avrebbero fatto ugualmente
              - lunedì ho pagato 36 euro, compilato un questionario "anamnestico".

- certificato acquisito!!"

"il certificato in effetti è stato abolito, tuttavia mi è stato rilasciato perchè le Asl possono comunque fare alcune deroghe per alcuni casi specifici (concorsi nazionali come il nostro), mi pare di aver letto altrove che anche una tirocinante ha ricevuto un certificato in deroga"

Ah bene ora fanno pure i certificati in deroga ad una legge regionale... giusto per prendere qualche soldino... certo se l'Ae avesse mandato ste cavolo di raccomandate si svelerebbe l'arcano ossia se anche quest'anno vogliono il certificato dell'Asl.. almeno per noi qui in Piemonte o Lombardia.. o dobbiamo farci fare un certificato in deroga o una attestazione del medico di famiglia o che altro... Sai magari per quella discussione dello scorso anno.. le Asl che da poco sapevano del provvedimento hanno dato queste deroghe.. ora è passato più di un anno nel frattempo magari l'Ae si è adeguata... qualcuno in Piemonte o Lombardia ha chiesto già (relativamente a questa cosa) come funziona quest'anno per questo tirocinio?
              Ultima modifica di Dido; 12-01-2010, 13:45.

Commenta

Ah bene ora fanno pure i certificati in deroga ad una legge regionale... giusto per prendere qualche soldino... certo se l'Ae avesse mandato ste cavolo di raccomandate si svelerebbe l'arcano ossia se anche quest'anno vogliono il certificato dell'Asl.. almeno per noi qui in Piemonte o Lombardia.. o dobbiamo farci fare un certificato in deroga o una attestazione del medico di famiglia o che altro... Sai magari per quella discussione dello scorso anno.. le Asl che da poco sapevano del provvedimento hanno dato queste deroghe.. ora è passato più di un anno nel frattempo magari l'Ae si è adeguata... qualcuno in Piemonte o Lombardia ha chiesto già (relativamente a questa cosa) come funziona quest'anno per questo tirocinio?
                La storia è questa: il certificato è abolito dal 2003 in lombardia (e non dal 2008 come si dice....) e nella circolare che informa le Asl lombarde della novità si dice che in caso di richiesta da parte di un cittadino, l'Asl deve rilasciare una certificazione sostitutiva su questo fac simile:

ALLEGATO 1.
                (L’attestato è rilasciato gratuitamente )
                In data __________ si è presentato presso (Ambulatorio/Ufficio/_______________ di
                _________________) dell’ASL_________________________________________
                Il/la Sig./Sig.ra ___________________________, nato/a a
                ______________________________________ il __________ e residente
                __________________________________________ richiedendo la seguente
                certificazione
                __________________________________________________ _________________
                In virtù della LEGGE REGIONALE 4 AGOSTO 2003, n. 12 “Norme relative a certificazioni
                in materia di igiene e sanità pubblica”, tale richiesta non può essere evasa, in quanto la
                stessa Legge Regionale ha soppresso la funzione certificatoria in capo all’ASL.
                La presente viene consegnata all’interessato per l’inoltro all’Amministrazione richiedente.
                Data ______________ Timbro e firma

Quindi una cosa del genere potrebbe andare bene secondo me!
                Io comunque ho chiesto qualche giorno fa e mi è stato detto (da dipendente asl mio parente) che il certificato me lo fanno..........

Commenta

La storia è questa: il certificato è abolito dal 2003 in lombardia (e non dal 2008 come si dice....) e nella circolare che informa le Asl lombarde della novità si dice che in caso di richiesta da parte di un cittadino, l'Asl deve rilasciare una certificazione sostitutiva su questo fac simile:

ALLEGATO 1.
                  (L’attestato è rilasciato gratuitamente )
                  In data __________ si è presentato presso (Ambulatorio/Ufficio/_______________ di
                  _________________) dell’ASL_________________________________________
                  Il/la Sig./Sig.ra ___________________________, nato/a a
                  ______________________________________ il __________ e residente
                  __________________________________________ richiedendo la seguente
                  certificazione
                  __________________________________________________ _________________
                  In virtù della LEGGE REGIONALE 4 AGOSTO 2003, n. 12 “Norme relative a certificazioni
                  in materia di igiene e sanità pubblica”, tale richiesta non può essere evasa, in quanto la
                  stessa Legge Regionale ha soppresso la funzione certificatoria in capo all’ASL.
                  La presente viene consegnata all’interessato per l’inoltro all’Amministrazione richiedente.

Data ______________ Timbro e firma

Quindi una cosa del genere potrebbe andare bene secondo me!
                  Io comunque ho chiesto qualche giorno fa e mi è stato detto (da dipendente asl mio parente) che il certificato me lo fanno..........

Ok grazie per la informazione.. evidentemente qui in Piemonte (è qui che è stato abolito nel luglio 2008!) non sanno ancora nulla di questa possibilità di deroga.. visto che la dipendente dell'Asl non me ne ha parlato anzi mi ha dirottato verso il sostitutivo certificato del medico di base.. ora la domanda sorge spontanea: dopo i non pochi problemi che abbiamo avuto e abbiamo per l'inizio di questo tirocinio ora dobbiamo pure fare la spoletta tra Asl e Ae perchè l'Ae vuole un certificato che è stato abolito in molte regioni? Ho visto anche in Liguria e chissà quante altre regioni... si insomma ora dobbiamo anche risolvere sta questione certificato e far capire alle varie asl di competenza che l'Ae lo vuole assolutamente sto certificato e che devono farlo in deroga? Cose semplici L'Ae no, eh?
                  Grazie comunque per le info mi informerò meglio, tu comunque attendi la raccomandata per far fare sto certificato in deroga o ti avvantaggi già ora?

Commenta

Grazie comunque per le info mi informerò meglio, tu comunque attendi la raccomandata per far fare sto certificato in deroga o ti avvantaggi già ora?
                    Io aspetto la raccomandata, perchè mi hanno detto che il tempo di attesa per il certificato qua è di un paio di giorni....quindi lo farò con calma!

Commenta

Io aspetto la raccomandata, perchè mi hanno detto che il tempo di attesa per il certificato qua è di un paio di giorni....quindi lo farò con calma!
                      ok grazie.. magari nel frattempo l'Ae si è adeguata e in quelle regioni (sempre più numerose) che hanno abolito sto certificato specifica cosa bisogna fare o presentare.. anche se ne dubito a questo punto dato la sua latitanza per tutti questi mesi figuriamoci se si premura di darci qualche informazione risolutiva...

Commenta

Sto operando...
                      X