annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

segnalo

Nel piano aziendale delle Entrate i desiderata dei cittadini - Il Sole 24 ORE

3.1 IL PIANO DEL PERSONALE E DELLA FORMAZIONE
    Ferma restando la necessità di far fronte al fisiologico turn over del personale, si
    intende realizzare nel tempo un consistente incremento delle professionalità di più
    alto profilo, al fine di gestire al meglio attività caratterizzate da elevata complessità
    tecnica.
    A tale proposito l’Agenzia nel triennio intende:
     assumere a tempo indeterminato circa 3.000 funzionari, da destinare per la
    maggior parte alle regioni del centro-nord, che sono quelle più rilevanti dal
    punto di vista fiscale. Le procedure selettive sono caratterizzate da un
    periodo di tirocinio teorico-pratico presso gli uffici, durante il quale i
    candidati sono seguiti da un tutor; nella fase di tirocinio sarà utilizzata
    un’innovativa soluzione tecnologico-didattica: il blended learning che
    prevede la soluzione di casi teorico-pratici riguardanti le principali attività
    dell’Agenzia, proposti da un e-tutor su blog tematici;
     avviare un concorso per il passaggio di 2.000 unità dalla seconda alla terza
    area. La procedura, già definita con le organizzazioni sindacali, è finalizzata
    a rafforzare la dotazione di personale qualificato della terza area nelle sedi
    con maggiore fabbisogno di organico.

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
      segnalo

Nel piano aziendale delle Entrate i desiderata dei cittadini - Il Sole 24 ORE

3.1 IL PIANO DEL PERSONALE E DELLA FORMAZIONE
      Ferma restando la necessità di far fronte al fisiologico turn over del personale, si
      intende realizzare nel tempo un consistente incremento delle professionalità di più
      alto profilo, al fine di gestire al meglio attività caratterizzate da elevata complessità
      tecnica.
      A tale proposito l’Agenzia nel triennio intende:
      assumere a tempo indeterminato circa 3.000 funzionari, da destinare per la
      maggior parte alle regioni del centro-nord, che sono quelle più rilevanti dal
      punto di vista fiscale. Le procedure selettive sono caratterizzate da un
      periodo di tirocinio teorico-pratico presso gli uffici, durante il quale i
      candidati sono seguiti da un tutor; nella fase di tirocinio sarà utilizzata
      un’innovativa soluzione tecnologico-didattica: il blended learning che
      prevede la soluzione di casi teorico-pratici riguardanti le principali attività
      dell’Agenzia, proposti da un e-tutor su blog tematici;
      avviare un concorso per il passaggio di 2.000 unità dalla seconda alla terza
      area. La procedura, già definita con le organizzazioni sindacali, è finalizzata
      a rafforzare la dotazione di personale qualificato della terza area nelle sedi
      con maggiore fabbisogno di organico.
      A quanto pare i prossimi concorsi si svolgeranno con le stesse modalità (tirocinio). Se è questo il fabbisogno di personale, potrebbero anche risparmiarci l'orale....

Commenta

prima viene ridotto il numero nel triennio precedente mettendo addirittura in dubbio il prossimo concorso, poi si spara un numero di 3000 new entry per il i successivi tre anni...però c'è il blocco delle assunzioni. bah.......

Commenta

Originariamente inviato da Simo84 Visualizza il messaggio
          prima viene ridotto il numero nel triennio precedente mettendo addirittura in dubbio il prossimo concorso, poi si spara un numero di 3000 new entry per il i successivi tre anni...però c'è il blocco delle assunzioni. bah.......

il piano aziendale è una cosa (come dire... i "desideri") ma poi contano i pipperi disponibili....insomma chiedi 3000 per avere 300...ciao

Commenta

Riguardo al blocco delle assunzioni pongo a tutti questo quesito:
            l'AE è rientrata nei parametri di risparmio che le hanno permesso l'assunzione dei tirocinanti bis.
            Però, rileggendo il decreto legge che ha imposto il blocco delle assunzioni, non ho capito se l'aver raggiunto questi obiettivi toglie il blocco per l'AE una volta per tutte, o se ogni anno, nel periodo di vigenza del blocco, prima di poter assumere, deve comunque raggiungere ogni volta nuovi obiettivi.
            Per intenderci, l'assunzione dei vincitori del concorso 2009 sarà poi subordinata al raggiungimento di nuovi obbiettivi di risparmio previsti per l'anno 2010 oppure, una volta conclusa la procedura concorsuale, potrà procedere alle assunzioni dal momento che a fine 2009 era già risultata in regola e nei parametri?
            Ultima modifica di ClemensClever; 12-01-2010, 17:57.

Commenta

Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggio
              Riguardo al blocco delle assunzioni pongo a tutti questo quesito:
              l'AE è rientrata nei parametri di risparmio che le hanno permesso l'assunzione dei tirocinanti bis.
              Però, rileggendo il decreto legge che ha imposto il blocco delle assunzioni, non ho capito se l'aver raggiunto questi obiettivi toglie il blocco per l'AE una volta per tutte, o se ogni anno, nel periodo di vigenza del blocco, prima di poter assumere, deve comunque raggiungere ogni volta nuovi obiettivi.
              Per intenderci, l'assunzione dei vincitori del concorso 2009 sarà poi subordinata al raggiungimento di nuovi obbiettivi di risparmio previsti per l'anno 2010 oppure, una volta conclusa la procedura concorsuale, potrà procedere alle assunzioni dal momento che a fine 2009 era già risultata in regola e nei parametri?
              Penso proprio di sì.......ogni anno si devono raggiungere gli obiettivi di rispamio, però è solo 1opinione personale....
              Però più che altro dico......ma questo bloccoassunzioni dovrà finire prima o poi. In fondo era nel decreto anti-crisi, e secondo Berlusa la crisi è finita e siamo 1 paese prospero e felice, quindi perchè bloccare le assunzioni???

Commenta

Bhè però il piano è 2010-2012 ... ora non so se il mio ragionamento è esatto però nel 2010 sono stati appena assunti 1300 funzionari circa ... nel 2011 ne verranno assunti altri 900 ... siamo già a 2100 ... l'autorizzazione a bandire il prossimo concorso esterno è per 490 che probabilmente saranno assunti nel 2012 ... i numeri tornano così

Nel piano non si parla di bandire concorsi per 3000 posti ma di assumere personale ... alla voce subito sotto si parla esplicitamente di un concorso da bandire ma per 2000 posti per passaggi di aree funzionali
                Ultima modifica di Pepito82; 12-01-2010, 20:25.

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                  Penso proprio di sì.......ogni anno si devono raggiungere gli obiettivi di rispamio, però è solo 1opinione personale....
                  Però più che altro dico......ma questo bloccoassunzioni dovrà finire prima o poi. In fondo era nel decreto anti-crisi, e secondo Berlusa la crisi è finita e siamo 1 paese prospero e felice, quindi perchè bloccare le assunzioni???
                  Anche io pensavo che ogni anno ci fossero degli obiettivi di risparmio da raggiungere, però nel decreto anticrisi, mi pare di ricordare, si parla solo di obiettivi che dovevano essere raggiunti al 30 novembre del 2009. PUNTO.
                  Per questo ho poi pensato che, non essendo indicati altri termini entro cui raggiungere obiettivi futuri nè essendo indicate le modalità con cui eventualmente indicarli in seguito, l'AE fosse ormai a posto e non fosse più soggetta al blocco... Boh...

Commenta

ma sapete a che numero sono arrivati con lo scorrimento in lombardia? grazie!!

Commenta

[QUOTE=Pepito82;420233]Bhè però il piano è 2010-2012 ... ora non so se il mio ragionamento è esatto però nel 2010 sono stati appena assunti 1300 funzionari circa ... nel 2011 ne verranno assunti altri 900 ... siamo già a 2100 ... l'autorizzazione a bandire il prossimo concorso esterno è per 490 che probabilmente saranno assunti nel 2012 ... i numeri tornano così

per quel che può valere anch'io la penso/l'ho letta così...

Commenta

Sto operando...
                      X