annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da miky982 Visualizza il messaggio
    beh la cosa preoccupante è che a quanto pare il tempo a disposizione non sia proprio poco.......... questi dicono di non sapere neanche qnd mandano la prima raccomandata!!!!! il mio livello di scoramento dovuto all'attesa si sta innalzando. ho bisogno di un ricostituente ......
    Guarda io avevo chiamato a dicembre la direzione centrale e mi avevano detto che pensavano ad aprile come inizio ma che avrei dovuto richiamare a fine gennaio per avere conferma... magari a fine gennaio danno l'ok dalla direzione centrale e nel giro di pochi giorni mandano le raccomandate, in fondo avranno un modello già predisposto dall'anno scorso su cui inserire i nomi dei tirocinanti...
    Certo che questa totale carenza di info è davvero scoraggiante.... deprimente!!!

Commenta

Certo che questa totale carenza di info è davvero scoraggiante.... deprimente!!![/QUOTE]

E' questo il punto....... però dalla prima raccomandata (che non si sa qnd arriva) all'inizio del tirocinio ALMENO passano 50 gg. E per un disoccupato come me son tanti....

Commenta

[QUOTE=miky982;421455]Salve a tutti,
        questa mattina per la prima volta ho contattato la direzione regionale Lombardia per chiedere informazioni sul tiroc. La signora che ha risposto al telefono è stata piuttosto sintetica, quasi sca**ata, e mi ha riferito che, quanto al tirocinio, ancora non si sa... nulla! Non contento della risposta, ho chiamato anche a Roma per tentare di saperne di più, e qui almeno la funzionaria che ha risposto ha citato aprile come mese (possibile) d'inizio, ma per quanto riguarda le raccomandate ha confermato cha non sanno niente sul presumibile invio. L'unica cosa che potrebbe rapprresentare una notizia (da prendere pur sempre con le pinze) è relativa al tempo che intercorre tra la comunicazione della sede e la data d'inizio: la funzionaria ha parlato di 15-20 gg e ha citato il servizio email... possibile quindi che anzichè inviare due raccomandate, ne inviino solo una e la sede ce la comunichino mediante email.... cosa ne pensate?[/QUOTE]

Già il dott. Elia aveva lasciato intendere che la raccomandata sarebbe stata una sola....quindi è possibile. (sai, magari a causa delle troppe raccomandate non si raggiunge il risparmio di spesa e non ci possono più assumere!..............)

Commenta

Per ciò che concerne le raccomandate è probabile che facciano come il concorso scorso..cioè inizialmente inviano raccomandate a/r, successivamente, per questioni di celerità e risparmi di spese, inviano le comunicazioni via mail chiedendo un riscontro... in ogni caso non temete disservizi (nel mio caso essendomi ridotto ad inviare le preferenze di sede all'ultimo giorno si sono preoccupati di telefonarmi per accertarsi che avessi ricevuto la mail).
          Sulle raccomandato non ho molta fiducia: sono stato assunto l'11 anche io e della raccomandata che fa seguito alla mail di convocazione neanche l'ombra.....

Commenta

Originariamente inviato da miky982 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,
            questa mattina per la prima volta ho contattato la direzione regionale Lombardia per chiedere informazioni sul tiroc. La signora che ha risposto al telefono è stata piuttosto sintetica, quasi sca**ata, e mi ha riferito che, quanto al tirocinio, ancora non si sa... nulla! Non contento della risposta, ho chiamato anche a Roma per tentare di saperne di più, e qui almeno la funzionaria che ha risposto ha citato aprile come mese (possibile) d'inizio, ma per quanto riguarda le raccomandate ha confermato cha non sanno niente sul presumibile invio. L'unica cosa che potrebbe rapprresentare una notizia (da prendere pur sempre con le pinze) è relativa al tempo che intercorre tra la comunicazione della sede e la data d'inizio: la funzionaria ha parlato di 15-20 gg e ha citato il servizio email... possibile quindi che anzichè inviare due raccomandate, ne inviino solo una e la sede ce la comunichino mediante email.... cosa ne pensate?
            Ok...anche Elia ha parlato di 1 sola raccomandata.....la comunicazione della sede a questo punto avverrà tramite mail.....anche nel tuo caso hanno confermato che dall'invio della mail al "primo giorno" potrebbe passare non troppo tempo (anche se 15-20 giorni è maggiormente rincuorante di 2-3).
            Io vi volevo chiedere: ma quando riceviamo la prima raccomandata, là già ci dicono PRESUMIBILMENTE quando si inizia?
            Sara magari per me nn è 1 tragedia lasciare 15 giorni di lavoro in azienda....ma magari per chi ha affitto e figli è + che una tragedia. E' un nostro diritto poter dare il preavviso. E' anche corretto nei confronti di chi fino ad oggi un lavoro c elo ha dato.
            Per quanto mi riguarda penso di dimettermi appena arriva la prima, così almeno avrò + tempo per studiare e riposare le cervella :-D.....tanto penso che dalla prima al massimo passino 2 mesi, non di +.....o mi sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
              Ok...anche Elia ha parlato di 1 sola raccomandata.....la comunicazione della sede a questo punto avverrà tramite mail.....anche nel tuo caso hanno confermato che dall'invio della mail al "primo giorno" potrebbe passare non troppo tempo (anche se 15-20 giorni è maggiormente rincuorante di 2-3).
              Io vi volevo chiedere: ma quando riceviamo la prima raccomandata, là già ci dicono PRESUMIBILMENTE quando si inizia?
              Sara magari per me nn è 1 tragedia lasciare 15 giorni di lavoro in azienda....ma magari per chi ha affitto e figli è + che una tragedia. E' un nostro diritto poter dare il preavviso. E' anche corretto nei confronti di chi fino ad oggi un lavoro c elo ha dato.
              Per quanto mi riguarda penso di dimettermi appena arriva la prima, così almeno avrò + tempo per studiare e riposare le cervella :-D.....tanto penso che dalla prima al massimo passino 2 mesi, non di +.....o mi sbaglio?
              La risposta è sì. Questo è parte del testo della prima raccomandata ricevuta il 10 agosto 2008.
              "Lei è, pertanto, assegnato a partecipare al tirocinio teorico-pratico della durata di sei mesi, previsto nel mese di ottobre nella data che le sarà comunicata con la successiva nota di convocazione".
              Convocazione che poi è arrivata con raccomandata a/r, il cui testo è stato anticipato via mail.
              fidere se alicui

Commenta

scusate, ma questo tirocinio puo' servire come sconto su un eventuale tirocinio diretto alla libera professione?

Commenta

Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggio
                  La risposta è sì. Questo è parte del testo della prima raccomandata ricevuta il 10 agosto 2008.
                  "Lei è, pertanto, assegnato a partecipare al tirocinio teorico-pratico della durata di sei mesi, previsto nel mese di ottobre nella data che le sarà comunicata con la successiva nota di convocazione".
                  Convocazione che poi è arrivata con raccomandata a/r, il cui testo è stato anticipato via mail.

Ciao visto che hai già fatto prima di noi questa trafila vorrei chiederti una cosa in merito alla raccomandata e alla scelta della sede: non ho ancora capito alcune cose:
                  1) vengono indicate le singole province o le singole agenzie per provincia
                  2) alla scelta poi corrisponde l'effettiva assegnazione oppure si può anche rischiare di scegliere padova e venire mandati a venezia?
                  io sceglierò credo vicenza, volevo capire se devo scegliere tipo vicenza I e vicenza II oppure vicenza e/o Padova.
                  Ti ringrazio in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da luca71 Visualizza il messaggio
                    scusate, ma questo tirocinio puo' servire come sconto su un eventuale tirocinio diretto alla libera professione?
                    Magari te lo convertono in 5.000 punti fragola dell'esselunga :-P

Commenta

Originariamente inviato da carmgia Visualizza il messaggio
                      2) alla scelta poi corrisponde l'effettiva assegnazione oppure si può anche rischiare di scegliere padova e venire mandati a venezia?
                      magari alla scelta corrispondesse l'effettiva assegnazione...nn vivrei l'ansia da post-acquisto casa!

Commenta

Sto operando...
                      X