annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da catia5 Visualizza il messaggio
    in effetti questa è stata una delle spiegazioni fornitami dal funzionario circa lo slittamento del tirocinio 2010 non prima di metà Febbraio...
    Ormai sono due anni che schiatto dietro a questo concorso...e mi sono fatto una cultura!!!!

Commenta

Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggio
      mio caro/a,
      evidenteente non mi hai letto con sufficiente attenzione.

E' chiaro che io vi auguro che facciate il tirocinio quanto prima, ma ci sono tempi da definire e la istituzione delle nuove Direzioni Provinciali sono una complicazione per tutti.
      Che intendi per nuove D. provinciali?

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
        Che intendi per nuove D. provinciali?
        certo,quelle che si formeranno in ogni capoluogo di provincia.Gia' tutti i tirocinanti bis vi sono stati assegnati. Infatti, nessunodi loro e' stato assegnato nelle sedi locali.Si sta riassestando tutto.

Commenta

Quindi siamo nel mezzo di una riorganizzazione territoriale, ad esempio che ne sarà delle sedi distaccate nei comuni maggiori?

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
            Quindi siamo nel mezzo di una riorganizzazione territoriale, ad esempio che ne sarà delle sedi distaccate nei comuni maggiori?
            queste sedi si occuperanno solo di servizi al contribuente al minimo: il grosso del lavoro (contenzioso,accertamento,atti giudiziari) nelle sedi provinciali.
            Ma i tempi non sono certi, perche' non e' semplice.
            Credo quindi che i nuovi tirocinanti saranno mandati tutti nelle sedi provinciali, ripeto...credo.

Commenta

Facendo due conti, sulla base delle notizie riportate:

1) prima veranno assunti i tirocinanti bis (si spera per loro e per noi ad inizio gennaio 2010, sempre se non passa l'emendamento al senato ed allora anche prima)

2) entro fine gennaio le D.P. devono indicare i posti disponibili per il tirocinio

3) verosimilmente entro il 15 febbraio ci mandano le raccomendate

4) avremo tempo fino a metà marzo per mandare i documenti alla D.R.

5) la DR dovrà sostituire gli eventuali rinunciatari (che potrebbero a questo punto essere un numero considerevole) facendo scorrere la graduatoria

6) prima dei primi 10 giorni di aprile non ci inviano la raccomandata con l'assegnazione

7) inizio tirocinio: ultimi 5 giorni di aprile o primi di maggio

sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da emanuele83 Visualizza il messaggio
                Facendo due conti, sulla base delle notizie riportate:

1) prima veranno assunti i tirocinanti bis (si spera per loro e per noi ad inizio gennaio 2010, sempre se non passa l'emendamento al senato ed allora anche prima)

2) entro fine gennaio le D.P. devono indicare i posti disponibili per il tirocinio

3) verosimilmente entro il 15 febbraio ci mandano le raccomendate

4) avremo tempo fino a metà marzo per mandare i documenti alla D.R.

5) la DR dovrà sostituire gli eventuali rinunciatari (che potrebbero a questo punto essere un numero considerevole) facendo scorrere la graduatoria

6) prima dei primi 10 giorni di aprile non ci inviano la raccomandata con l'assegnazione

7) inizio tirocinio: ultimi 5 giorni di aprile o primi di maggio

sbaglio?
                .... mio dio... a malincuore, devo dire che mi sembra il percorso più verosimile tra tutti quelli sin qui prospettati!

Commenta

Scusate, sento spesso parlare di direzioni provinciali di prossima istituzione. Concorro per il Lazio, e non ho ben capito se le sedi "fisiche" rimarranno le stesse di quelle attuali, e si tratterà solo di una riorganizzazione di compiti, con maggiore accentramento e soppressione delle sedi distaccate, o se proprio fisicamente ci sarà, che so, un'unica direzione provinciale a Roma ubicata in una nuova struttura?

Commenta

Originariamente inviato da valevik Visualizza il messaggio
                    .... mio dio... a malincuore, devo dire che mi sembra il percorso più verosimile tra tutti quelli sin qui prospettati!
                    dai ... speriamo di iniziare per inizi di febbraio in modo tale che a fine luglio si conclude

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                      dai ... speriamo di iniziare per inizi di febbraio in modo tale che a fine luglio si conclude

il problema è che per orgaizzare il tirocinio ci vogliono 3 mesi (tempo tecnico standard)... se hanno deciso di aspettare l'assunzione dei tirconinati bis allora si inizia ad aprile (a maggior ragione se si considera che dalla DR della toscana è stato detto che le DP hanno tempo fino a gennaio per indicare i posti per il tirocinio)...

per iniziare a febbraio l'organizzazione si dovrebbe mettere in moto fin da ora (e bisogna vedere se le DP sono già in grado di indicare i posti per il tirocinio, che è la prima tappa del percorso)...

Commenta

Sto operando...
                      X