annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ah ah ah!!!! Sghignazzo pensando ai post, in questa discussione, dove qualcuno aveva scritto che il Tar e il C di Stato si sarebbero telefonati. Stando ai contenuti di questa sospensiva si direbbe proprio di no (poi staremo a vedere quando ci sarà la sentenza!).
    Penso comunque che anche i sostenitori della tesi dell'inciucio (tra TAR e C di S) saranno ben felici del tenore di questa sospensiva. Godiamone insieme! A sto punto l'Agenzia potrà procedere con il nostro tirocinio, salvo che voglia essere tanto prudente da aspettare comunque la sentenza che decida nel merito la vertenza. Speriamo di no (la prudenza e la lentezza pachidermica dell'Agenzia in questo concorso mi lasciano una punta di timore)...

Commenta

ops...ho scritto cassazione..non me ne ero accorta!!!!

Commenta

Sirio, se ci sei batti un colpo!

Commenta

Originariamente inviato da artbat Visualizza il messaggio
          Ah ah ah!!!! Sghignazzo pensando ai post, in questa discussione, dove qualcuno aveva scritto che il Tar e il C di Stato si sarebbero telefonati. Stando ai contenuti di questa sospensiva si direbbe proprio di no (poi staremo a vedere quando ci sarà la sentenza!).
          Penso comunque che anche i sostenitori della tesi dell'inciucio (tra TAR e C di S) saranno ben felici del tenore di questa sospensiva. Godiamone insieme! A sto punto l'Agenzia potrà procedere con il nostro tirocinio, salvo che voglia essere tanto prudente da aspettare comunque la sentenza che decida nel merito la vertenza. Speriamo di no (la prudenza e la lentezza pachidermica dell'Agenzia in questo concorso mi lasciano una punta di timore)...

Caro artbat lo ripeto anche qui: l'inizio del vostro tirocinio (che ribadisco comincerà intorno alla seconda metà di Aprile) non dipende dalla sentenza del CdS, bensì da mere, banali, ovvie questioni organizzative interne all'Ae (v. assunzione dei tirocinanti bis).
          Fino a quando l'Agenzia delle Entrate non ci assume voi non potrete iniziare il tirocinio. Così stanno le cose.
          Esultare, invece, delle sconfitte altrui, sconfitte che poi non vi tangono minimamente mi sembra fuori luogo, oltre che di cattivo gusto.

Commenta

Originariamente inviato da plynskin Visualizza il messaggio
            caro artbat lo ripeto anche qui: L'inizio del vostro tirocinio (che ribadisco comincerà intorno alla seconda metà di aprile) non dipende dalla sentenza del cds, bensì da mere, banali, ovvie questioni organizzative interne all'ae (v. Assunzione dei tirocinanti bis).
            Fino a quando l'agenzia delle entrate non ci assume voi non potrete iniziare il tirocinio. Così stanno le cose.
            Esultare, invece, delle sconfitte altrui, sconfitte che poi non vi tangono minimamente mi sembra fuori luogo, oltre che di cattivo gusto.
            ben detto.

Commenta

Originariamente inviato da VANTIGGELEN Visualizza il messaggio
              ben detto.
              Secondo me è più di cattivo gusto cercare di passare davanti ad altri di sè più meritevoli presentando ricorsi infondati e sperando in un TAR accomodante (peraltro TROVANDO un TAR accomodante, così come è successo).
              I 60 ricorrenti infatti stavano per essere posti (parlo al passato sul presupposto che il C di S non riveda l'orientamento espresso nell'ordinanza odierna) sullo stesso piano di quegli oltre 1000 del concorso 825 posti che non hanno avuto solo l'idoneità ma anche sono rientrati nella graduatoria in posiz utile per accedere al tirocinio.
              Ma, cosa più grave, i 60 stavano per essere messi avanti rispetto a tanti del concorso 825 posti che non sono rientrati in graduatoria utile per accedere al tirocinio ma che (è possibile) avevano ed hanno un voto di 2a prova più alto di quello di qualcuno dei 60 (voto di 2a prova tra l'altro conquistato in una prova - quella di quest'anno - da tutti riconosciuta più dura rispetto a quella dell'anno scorso).
              Non godo delle sconfitte altrui. Semplicemente credo nella meritocrazia e detesto l'Italietta dei furbi che cercano sempre la scappatoia, il facile escamotage per giungere comunque e ad ogni costo laddove il merito non li ha condotti.
              Son valori non più di moda, quelli sopra detti? Non me ne importa nulla! Mi piace essere all'antica

Commenta

secondo me è più di cattivo gusto cercare di passare davanti ad altri di sè più meritevoli presentando ricorsi infondati e sperando in un tar accomodante (peraltro trovando un tar accomodante, così come è successo).
                I 60 ricorrenti infatti stavano per essere posti (parlo al passato sul presupposto che il c di s non riveda l'orientamento espresso nell'ordinanza odierna) sullo stesso piano di quegli oltre 1000 del concorso 825 posti che non hanno avuto solo l'idoneità ma anche sono rientrati nella graduatoria in posiz utile per accedere al tirocinio.
                Ma, cosa più grave, i 60 stavano per essere messi avanti rispetto a tanti del concorso 825 posti che non sono rientrati in graduatoria utile per accedere al tirocinio ma che (è possibile) avevano ed hanno un voto di 2a prova più alto di quello di qualcuno dei 60 (voto di 2a prova tra l'altro conquistato in una prova - quella di quest'anno - da tutti riconosciuta più dura rispetto a quella dell'anno scorso).
                Non godo delle sconfitte altrui. Semplicemente credo nella meritocrazia e detesto l'italietta dei furbi che cercano sempre la scappatoia, il facile escamotage per giungere comunque e ad ogni costo laddove il merito non li ha condotti.
                Son valori non più di moda, quelli sopra detti? Non me ne importa nulla! Mi piace essere all'antica
                mi riferivo alla prima parte del post, escludendo l'ultimo periodo. Avrei dovuto specificarlo subito. Chiedo venia.

Commenta

Non cantate ancora vittoria, certo l'ordinanza ha un peso ma durante il processo può accadere ancora di tutto. Io personalmente ho sempre creduto che la sentenza del tar sarà stravolta perchè si poggia solo su principi generali dell'ordinamento, ignorando tutto il resto.
                  Vedremo come andrà a finire, da giurista spero che il CdS rimetta un pò di ordine perchè questo nuovo orientamento che andrebbe delineandosi con la sentenza del tar creerebbe scenari inquietanti e parecchio incerti anche su altre procedure concorsuali

Commenta

Secondo me è più di cattivo gusto cercare di passare davanti ad altri di sè più meritevoli presentando ricorsi infondati e sperando in un TAR accomodante (peraltro TROVANDO un TAR accomodante, così come è successo).
                    I 60 ricorrenti infatti stavano per essere posti (parlo al passato sul presupposto che il C di S non riveda l'orientamento espresso nell'ordinanza odierna) sullo stesso piano di quegli oltre 1000 del concorso 825 posti che non hanno avuto solo l'idoneità ma anche sono rientrati nella graduatoria in posiz utile per accedere al tirocinio.
                    Non godo delle sconfitte altrui. Semplicemente credo nella meritocrazia e detesto l'Italietta dei furbi che cercano sempre la scappatoia, il facile escamotage per giungere comunque e ad ogni costo laddove il merito non li ha condotti.
                    Concordo in pieno!

Commenta

Ti quoto anche io.. anche perchè in più parti di questo forum continuo a dire che l'Ae da giorni dice (basta telefonare alla direzione centrale di Roma ufficio assunzioni) che i ritardi dell'inizio tirocinio ora come ora dipendono soprattutto dall'esito del ricorso e non tanto (o almeno non più) dall'assunzione dei tirocinanti bis che ormai è praticamente certa per gennaio... quindi ora questa sospensiva e la successiva sentenza potrebbero (ma il condizionale è d'obbligo) risolvere la situazione e spero ci sarà consentito non dico godere delle sconfitte altrui ma quantomeno essere contenti che si fa chiarezza e forse si mette in moto il meccanismo che ci farà iniziare sto benedetto tirocinio che avremmo un pò (ma giusto un pò ) il diritto di iniziare... per l'Italietta dei furbi concordo pienamente non occorre commentare...

Commenta

Sto operando...
                      X