annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kris81 Visualizza il messaggio
    Io devo iniziare il secondo anno di pratica, sono disperata..troverò qualcuno disposto a certificare la mia presenza durante i sei mesi di tirocinio oppure dovrò sospendere e se sospendo per 6 mesi cosa succede?
    mando a quel paese l'anno massacrante di pratica già fatto? se qualcuno sa dirmi qualcosa o darmi un consiglio lo faccia please.

vabbè ma scusa ma tu di questa situazione già sapevi ... concentrati sul posto da funzionaria ... per la pratica hai una vita avanti se la vuoi fare

Commenta

Originariamente inviato da kris81 Visualizza il messaggio
      Io devo iniziare il secondo anno di pratica, sono disperata..troverò qualcuno disposto a certificare la mia presenza durante i sei mesi di tirocinio oppure dovrò sospendere e se sospendo per 6 mesi cosa succede?
      mando a quel paese l'anno massacrante di pratica già fatto? se qualcuno sa dirmi qualcosa o darmi un consiglio lo faccia please.
      Credo che esista la possibilità di sospenderla... e potresti tentare di farti parzialmente riconoscere il tirocinio, come avviene per i master universitari ai fini della pratica... provare non costa niente! Mi sono informato su queste procedure quando ho partecipato al bando fulbright, ma in seguito ho deciso di non fare la pratica...

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
        Credo che esista la possibilità di sospenderla... e potresti tentare di farti parzialmente riconoscere il tirocinio, come avviene per i master universitari ai fini della pratica... provare non costa niente! Mi sono informato su queste procedure quando ho partecipato al bando fulbright, ma in seguito ho deciso di non fare la pratica...
        gino saputo qualcosa su mps ???

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
          Sarebbe preferibile ma non credo avverrà mai
          Sarebbe preferibile per te !
          A parte che il tirocinio sarebbe un'esperienza interessante e formativa (anche dal punto di vista umano), molta gente, al momento, non sarebbe minimamente preparata per sostenere un'orale degnamente.

Commenta

Originariamente inviato da Ernani Visualizza il messaggio
            Ma infatti - leggendo il bando - la materia che dobbiamo fare all'orale non è diritto privato (che comprende le materie che tu hai detto) ma diritto civile.
            Insomma, la domanda di diritto del lavoro è non solo bastarda ma altresì illegittima.
            Suvvia, il contratto di lavoro subordinato per tributario è importantissimo e poi potrebbe rientrare tra i contratti di impresa, in commerciale... Penso che per civile bisogna cercare di studiare argomenti che abbiano un minimo di attinenza con il diritto tributario... Poi dipende dal background di ogni candidato, per un laureato in giurisprudenza le domande di civile sono risibili, quelle di contabilità aramaico

Commenta

Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
              Grazie, se dovessi sapere altro fammi sapere..troppo gentile. Intanto spero inizi presto questo tirocinio, pensa che ho rifiutato una proposta di lavoro per questo concorso..tutti dicono che ho fatto bene..io non so.

Commenta

invio raccomandate lombardia

Quando iniziano a spedire le raccomandate teniamoci in contatto, il primo cui arrivano può iniziare a dare notizie circa l'inizio. Io sono stata in direzione regionale scorsa settimana..ovviamente non mi hanno saputo dire nulla..solo "in bocca al lupo"? La vedo proprio dura..

Commenta

Allora ragazzi ho appena parlato con il Dott. Elia e vi riporto testualmente ciò che mi ha detto:
                  1) Possibilità che non venga preso il 40% dei posti messi a concorso: "il bando parla che accedono al tirocinio il numero dei posti messi a cancorso FINO al 40% in più...quindi nell'attesa della sentenza, c'è in effetti una possibilità remota che venga fatto uno scorrimento e alcuni potrebbero rimanere fuori (ipotesi remota e mi ha detto di non creare allarmismi)
                  2) inizio tirocinio: " in primavera". A gennaio SPERANO (quindi anche questo non è certo) di poter assumere i tirocinanti del concorso dei 1180 funzionari...e cmq non si avranno notizie certe prima di gennaio
                  3) dimissioni dal lavoro: "non dare dimissioni fino al ricevimento della lettera"
                  Io da questa telefonata ne esco con le gambe spezzate...è assurdo!!!

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    gino saputo qualcosa su mps ???
                    Ciao! Dovrei essere dentro, magari non con un punteggione ( e non tra quelli che saranno assunti subito) ... Cmq metterei la firma per fare PRIMA l'orale e POI il tirocinio... Come posto AE è il mio sogno... devo dire che ci mettono alla prova seriamente prima di assumerci!!! L'incubo di essere "fired" all'orale poi... peggio dell'esame di maturità

Commenta

Originariamente inviato da carmgia Visualizza il messaggio
                      Allora ragazzi ho appena parlato con il Dott. Elia e vi riporto testualmente ciò che mi ha detto:
                      1) Possibilità che non venga preso il 40% dei posti messi a concorso: "il bando parla che accedono al tirocinio il numero dei posti messi a cancorso FINO al 40% in più...quindi nell'attesa della sentenza, c'è in effetti una possibilità remota che venga fatto uno scorrimento e alcuni potrebbero rimanere fuori (ipotesi remota e mi ha detto di non creare allarmismi)
                      2) inizio tirocinio: " in primavera". A gennaio SPERANO (quindi anche questo non è certo) di poter assumere i tirocinanti del concorso dei 1180 funzionari...e cmq non si avranno notizie certe prima di gennaio
                      3) dimissioni dal lavoro: "non dare dimissioni fino al ricevimento della lettera"
                      Io da questa telefonata ne esco con le gambe spezzate...è assurdo!!!
                      assurdo, oramai siamo al limite della serietà ... secondo me l'ae si diverte a vedere paralizzata la sua attività di reclutamento per i prossimi venti anni ...

sono scandalizzato

Commenta

Sto operando...
                      X