annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sì, ma in caso di superamento degli scritti, sarebbe massacrante preparare l'orale in coincidenza con lo svolgimento del tirocinio...

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
      se è per concorsi, il certificato è esente da bollo

ma lo devi specificare nella richiesta (DPR 462/1972 all.B)
      ma siamo sicuri che serva "per uso concorso" e non "per uso assunzione"? nel secondo caso è altresì esente da bollo?

Commenta

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
        dev'essere perchè sono un po' ingrassata ed oggi sono andata ad iscrivermi all'esame di avvocato per la seconda volta.... io vorrei solo lavorare...

Tutti vogliamo lavorare,gentile alicasa..... i migliori auguri per l'esame di avvocato da parte di chi lo ha gia' sostenuto.....esame semplicemente paranoico nello solgimento e nella correzione degli elaborati

Commenta

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
          sì, ma in caso di superamento degli scritti, sarebbe massacrante preparare l'orale in coincidenza con lo svolgimento del tirocinio...
          questa è una giusta osservazione, infatti io l'esame non lo preparo quest'anno ma il prossimo anno... sarebbe davvero massacrante prepararlo in coincidenza di tirocinio ed orale ae... pensaci bene

Commenta

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
            Ma proprio per questo, io ad esempio, ho messo all'orale dell'esame di avvocato, le stesse materie dell'AE, una spinta in più per studiare

Commenta

Ma inizierà mai questo tirocinio ragazzi???....mmmmm...

Commenta

Originariamente inviato da adebayor Visualizza il messaggio
                Ma inizierà mai questo tirocinio ragazzi???....mmmmm...
                Hai dubbi?...Pensi che facciano direttamente l'orale?

Commenta

Originariamente inviato da Ernani Visualizza il messaggio
                  Hai dubbi?...Pensi che facciano direttamente l'orale?

Sarebbe preferibile ma non credo avverrà mai

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
                    questa è una giusta osservazione, infatti io l'esame non lo preparo quest'anno ma il prossimo anno... sarebbe davvero massacrante prepararlo in coincidenza di tirocinio ed orale ae... pensaci bene
                    Io devo iniziare il secondo anno di pratica, sono disperata..troverò qualcuno disposto a certificare la mia presenza durante i sei mesi di tirocinio oppure dovrò sospendere e se sospendo per 6 mesi cosa succede?
                    mando a quel paese l'anno massacrante di pratica già fatto? se qualcuno sa dirmi qualcosa o darmi un consiglio lo faccia please.

Commenta

Diritto del lavoro non fa parte del diritto civile

Originariamente inviato da alicasa Visualizza il messaggio
                      Scusate ma in realtà diritto privato è l'insieme di diritto civile, diritto commerciale e diritto del lavoro.
                      Ma infatti - leggendo il bando - la materia che dobbiamo fare all'orale non è diritto privato (che comprende le materie che tu hai detto) ma diritto civile.
                      Insomma, la domanda di diritto del lavoro è non solo bastarda ma altresì illegittima.

Commenta

Sto operando...
                      X