Originariamente inviato da efran
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Inizio tirocinio concorso AE 2009
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
-
Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggioPosso?
No, non dipende da questo ma dai tagli strutturali che l'AE deve fare per conseguire i risparmi di cui si parla nel decreto-legge n.78/2009.
Secondi i rappresentanti AE questi tagli sono stati fatti e il risparmio e' stato conseguito: ecco perche' c'e' ottimismo sia per i tirocinanti bis sia per il nuovo concorso dei 490 posti.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dido Visualizza il messaggioScusa se mi intrometto Efran... ma secondo i rappresentanti AE (scusa correggo anche io.. non "secondi" come hai scritto ma "secondo" ma quello è di battitura presumo) tu che hai queste informazioni c'è ottimismo anche per i tirocinanti 2010.. o solo per voi e il concorso da 490? No giusto per capire se ci sono per ora fondi sufficienti a coprire anche tutta la procedura concorsuale e l'assunzione dei futuri tirocinanti 2010...
Fatta questa doverosa precisazione ti dico:
i dirigenti dell'A E asseriscono che questi risparmi ci sono( in un'altro post del forum c'e' la e mail del dr. Elia che dice questo) e che,quindi, a gennaio 2010 ci dovrebbero essere le assunzioni dei vincitori di concorso e, successivamente, il nuovo tirocinio.
A questi risparmi e' legato anche il nuovo concorso 2010, secondo il DPCM del 26 ottobre(mi pare la data sia questa).
Personalmente credo(semplice mia opinione) che sistemati noi, sistemeranno anche voi: ho avuto voci che parlavano di noi ormai di ruolo come tutors di voi tirocinanti. Ripeto...solo voci.
Spero e mi auguro che le cose andranno cosi, per voi e per noi.
Commenta
-
Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggioNon presumere che sia errore di battitura, e' certo errore di battitura: in gergo si definisce "lapsus calami".
Fatta questa doverosa precisazione ti dico:
i dirigenti dell'A E asseriscono che questi risparmi ci sono( in un'altro post del forum c'e' la e mail del dr. Elia che dice questo) e che,quindi, a gennaio 2010 ci dovrebbero essere le assunzioni dei vincitori di concorso e, successivamente, il nuovo tirocinio.
A questi risparmi e' legato anche il nuovo concorso 2010, secondo il DPCM del 26 ottobre(mi pare la data sia questa).
Personalmente credo(semplice mia opinione) che sistemati noi, sistemeranno anche voi: ho avuto voci che parlavano di noi ormai di ruolo come tutors di voi tirocinanti. Ripeto...solo voci.
Spero e mi auguro che le cose andranno cosi.
Grazie per le informazioni che se avvalorate anche dai fatti (che per ora non sono così rassicuranti) sicuramente porterebbero a risolvere questa situazione; certo è che se l'AE ha queste certezze perchè non le palesa? Voglio dire noi ne siamo a conoscenza per vie traverse (attraverso questo forum per esempio) perchè ne parliamo tra di noi, ma dall'Ae nessuna comunicazione più o meno officiosa anzi si trincerano dietro ad un "non sappiamo nulla". Questo non capisco da una parte ci sono persone più o meno autorevoli che dicono che è quasi tutto risolto dall'altra incertezza assoluta anche solo su tempi e modi di inizio di questo tirocinio...
Commenta
-
Originariamente inviato da wannabecommercialista Visualizza il messaggioinnanzitutto non mi genera ansia l'esito del concorso, in quanto già lavoro e non ambisco a diventare un dipendente pubblico.
Ho solo evidenziato che le mie affermazioni sono sostenute, purtroppo, da i fatti, quelle di giustizia da chiacchere. e quando i fatti battono le chiacchere da bar ci si ritrova costretti a spostare il discorso su improbabili stati emozionali dei partecipanti del forum.
Il mio riferimento al contenzioso, per chi curiosamente non l'avesse capito, non era riferito alle mie conoscenze giuridiche superiori, giammai, ma per ribadire che i fatti riportati da giustizia non rilevano in alcun modo, in quanto il passato li ha già smentiti.
Le mie osservazioni non vogliono essere pessimismo gratuito, che definisco comunque realismo, vogliono solo far riflettere un pò di più la gente troppo preoccupata al proprio orticello e incurante di quello che succede al di fuori.
come altri ti hanno fatto notare sei poco credibile ( per non dire risibile) se non ti interessava diventare dipendente statale non avresti fatto il concorso...
Tu parli di fatti? quali fatti ? spiega , ad oggi non sei certo tu quello che ha vinto il concorso ed ha esperienza sul campo , quindi di fatti non vedo nulla ...
Quanto a me , non amo autocelebrarmi , ma a questo punto mi vedo costretto a precisare:
1) sono stato ,nonostante attaccato da molti , uno dei più convinti sostenitori dell'insuccesso del ricorso proposto dagli idonei alla prima prova . I fatti mi hanno dato ragione.
2) ho evidenziato che rispetto alla prova orale si poteva sperare di vincere un ricorso , ho citato un precedente il TAR poco tempo fa mi ha dato ragione...
Ti domando quali fatti da me dichiarati sarebbero stati smentiti?
Da ultimo manco ti rispondo sul contenzioso , mi bastano i risultati , quelli che tu non hai ottenuto , probabilmente , per voler cambiare mestiere...
Commenta
-
Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggiocaro commercialista,(ho usato il genere maschile )
eri tu che avevi detto che non ambivi a diventare dipendente pubblico e io ti avevo risposto.
Se uno non ambisce non concorre.
Commenta
-
Originariamente inviato da efran Visualizza il messaggioLa mia idea di democrazia non mi dice che sia meglio il realismo del sentimentalismo.Ognuno la pensa a modo suo.
Mi suggerisce,invece,un'altra cosa: se uno non ambisce ad un pubblico impiego, cosa fa a fare il concorso di cui trattasi.?Stia a casa dove sta bene e non sputi verso il cielo.
Se poi vogliamo atteggiarci a professionisti di valenza e di grido senza una lira(pardon euro) certa in tasca,si puo' anche farlo ma si prende in giro se stessi, non gli altri.
Per riassumere ed essere ancora piu chiaro: se uno ha di meglio non fa il concorso:ergo, se uno fa il concorso non ha altro di meglio.
E con questo chiudiamo la discusssione
Commenta
-
Originariamente inviato da ClemensClever Visualizza il messaggioognuno fa il concorso per i motivi propri e nessuno penso abbia il diritto di mettere in discussione quelli degli altri solo perchè non li capisce: se non li capisce è forse perchè non ci si trova in quella situazione o perchè non si hanno tutte le informazioni per capirlo... quindi dare addosso ad una persona riguardo alle sue motivazioni solo perchè non le si capisce o perchè sembrano contraddittorie non penso sia utile e costruttivo per fare il punto reale sulla nostra situazione... poi se alcuni non riescono a farne a meno, pazienza, si tenga solo presente che così si costringono gli altri a "subire" discussioni non molto rilevanti; la mia idea di democrazia (leggermente diversa da quella che hai tu che, molto democraticamente, decidi di dichiarare chiusa la discussione) è infatti quella per cui la libertà di ognuno finisce quando sconfina nell'ambito della libertà altrui o infrange una regola... Per tanto, quando si parla di sentimentalismi, si fa riferimento a scambi di informazioni private (su zie, viaggi, ecc...) che non interessano se non ai diretti interessati e che dal mio punto di vista non dovrebbero essere scambiate sul forum: in primis si è largamente off topic (si infrange la c.d. "netiquette"), secondo, si costringono gli altri a perdere tempo a leggere cose che non interessano loro... Il realismo poi che si invoca non significa essere pessimisti, di fondo tutti siamo spinti dall'ottimismo che tutto si concluda per il meglio... Forse si cercava solo di evitare di buttarla troppo sul facile perchè di fatto la soluzione è incerta (ad oggi non sappiamo ancora, con precisione, perchè questo benedetto tirocinio tardi) e lunga purtroppo, quindi meglio stare tutti all'erta e discutere concretamentemente...
Siamo tutti dalla stessa parte della barricata alla fine, cerchiamo di scambiarci informazioni e capire, sulla base di queste informazioni, come stanno le cose senza barricarci dietro le nostre idee come fossero oro colato e senza litigare: nessuno ha ragione e nessuno ha torto!
si ma scusa il parlare in "soldoni " se non sei nessuno e ti permetti di giudicare altri di cui non sai nulla professionalmente , solo perchè ti brucia che non guadagni , devi anche aspettarti che ti si risponda per le rime..
Commenta
-
Originariamente inviato da wannabecommercialista Visualizza il messaggioPienamente daccordo con il signore di cui sopra. Le mie osservazioni erano esclusivamente dirette ad una valutazione oggettiva dei fatti che stanno accadendo al fine di smorzare l'insensato e infondato ottimismo di alcuni. Di fronte ai fatti questi "alcuni" hanno saputo controbattere attaccando direttamente la persona, della quale, peraltro, non sanno nulla. Infatti nel caso di un tirocinante a fine pratica, ad esempio, non vedo il contrasto tra fare un'esperienza di 6 mesi all'ae (soggetto con cui il professionista ha a che fare spesso) e volere fare il professionista.
Commenta
-
Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggioForse il caro efran è convinto che il motivo scatenante che spinge una persona a partecipare a questo concorso sia solo ed esclusivamente di tipo economico. Per esempio io lavoro e guadagno molto di più di un funzionario eppure ho partecipato per "altre ragioni" del tutto personali e questo non mi impedisce di dire che la procedura del concorso è una schifezza, che il tutto è un caos ........................ nessuna certezza.
Commenta
Commenta