Originariamente inviato da efran
Visualizza il messaggio
Vale invece la pena di rimanere ancorati alla realtà di questo fantastico paese.
La situazione è che hanno bandito un concorso nel 2008. al termine del tirocinio hanno approvato una norma che blocca le assunzioni dei vincitori. nel frattempo, ulteriore concorso, con ulteriori vincitori. l'emendamento proposto per assumere i vincitori 2008 è stato respinto. motivo: mancanza di fondi. I vincitori 2008, sembra, verranno assunti con fondi auto prodotti dall'agenzia. da ciò si deduce che se 'agenzia non avesse prodotto ulteriori fondi non sarebbe stato agevole regolarizzare la posizione dei vincitori 2008 visto lo stato di dissesto dei conti pubblici. Ulteriore conseguenza, i tirocinanti 2010 che prospettive avranno di essere assunti? nessuno lo sa. in massima parte, più che da sentenze del cds dipenderà dalla Finanziaria e dall'andamento del Pil, le cui prospettive sono tutt'altro che rosee.
Tutto quanto sopra si inserisce in un sistema di tagli all'istruzione, sanità, agenzie fiscali e forze di polizia. Nel frattempo si stanziano fondi per il ponte sullo stretto di Messina, e si lasciano le ferrovie e le strade al collasso. avanti così.
Lo so che mi si può obiettare che non ci si può fare molto (anche se non è vero). Ma intanto ne prendiamo coscienza. è già qualcosa.
Commenta