annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hope2 Visualizza il messaggio
    ragazzi vi allego una e-mail del sempre gentilissimo dr Elia su alcune questioni da me poste.........

c'è qualcosa di nuovo........

Gentili Alessandro e “candidati prossimi tirocinanti”, stiamo defininendo in questi giorni le modalità di avvio del tirocinio.
    L’ipotesi più probabile è l’invio di un’unica raccomandata con richiesta di adesione al tirocinio, documenti, preferenza sedi e convocazione, sempre anticipata via mail.
    Dovrebbe sicuramente trascorrere più di un mese tra l’arrivo della raccomandata e l’avvio del tirocinio, ma verosimilmente questa volta avrete meno tempo tra la comunicazione della sede e l’inizio del tirocinio in quanto dalla definizione del calendario e del percorso formativo all’avvio del tirocinio trascorrerà meno tempo. Ragioni organizzative non hanno consentito, in particolare la riorganizzazione in atto con la nascita delle Direzioni provinciali, di definire il percorso e soprattutto di invididuare le sedi con molto anticipo e d’altra parte è nostra intenzione concludere tirocinio ed orali entro il 2010.
    Per quanto riguarda i tempi, confermo quello che più volte ci siamo detti. Invio delle raccomandate a febbraio, inizio tirocinio tra fine marzo ed inizio aprile. Manca ancora l’ufficialità, ma è poco probabile che ci siano variazioni.
    Vi invito, inoltre, a cominciare da febbraio (quando ormai sarà partita la nota di indirizzo da questa Direzione) ad iniziare a contattare i referenti regionali perché saranno il vostro punto di riferimento più vicino e informato (l’assegnazione delle sedi è di competenze delle Direzioni regionali). Ogni Direzione regionale ha un referente del Progetto IRIDE e un ufficio amministrazione del personale. Basta chiamare il centralino della DR. Il centralinista che vi risponde potrebbe non conoscere il nome del referente regionale del Progetto IRIDE ma sicuramente può passarvi l’ufficio amministrazione del personale e lì potrete chiedere, oltre che di aspetti come incompatibilità e sedi, anche del referente del Progetto.
    In bocca al lupo per il tirocinio

Pasquale Elia

Responsabile Reparto Tirocini e Inserimento
    Ufficio Selezione e Inserimento
    Direzione Centrale del Personale

(Tel. 06 5054 2113
    &Fax 06 5054 4054
    *pasquale.elia@agenziaentrate.it
    ciao Hope attendevo anche io una risposta dal dott.re Elia, ma ha risposto te e lui sa del forum.
    grazie per aver condiviso la notizia!

Commenta

percentuale

Io il Dott.Elia l'avevo contattato telefonicamente. Tra le altre informazioni utili mi ha detto che alla fine dei tirocinanti dello scorso anno sono stati assunti, tra rinunce e ripescaggi, circa il 77%. Tre su quattro è sempre meglio del 60% originario. Ciao a tutti,

Lelemanu6

Commenta

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
        ciao Hope attendevo anche io una risposta dal dott.re Elia, ma ha risposto te e lui sa del forum.
        grazie per aver condiviso la notizia!

l'importante è averle le info....a me o te non cambia....
        Ora in attesa della mail e della raccomandata.....e speriamo che vada tutto ok!!!

Commenta

l'importante è averle le info....a me o te non cambia....
          Ora in attesa della mail e della raccomandata.....e speriamo che vada tutto ok!!!
          grazie hope2!!!

Commenta

Ora parte l'ansia.....

Commenta

Vi invito, inoltre, a cominciare da febbraio (quando ormai sarà partita la nota di indirizzo da questa Direzione) ad iniziare a contattare i referenti regionali perché saranno il vostro punto di riferimento più vicino e informato (l’assegnazione delle sedi è di competenze delle Direzioni regionali). Ogni Direzione regionale ha un referente del Progetto IRIDE e un ufficio amministrazione del personale. Basta chiamare il centralino della DR. Il centralinista che vi risponde potrebbe non conoscere il nome del referente regionale del Progetto IRIDE ma sicuramente può passarvi l’ufficio amministrazione del personale e lì potrete chiedere, oltre che di aspetti come incompatibilità e sedi, anche del referente del Progetto.
              In bocca al lupo per il tirocinio
              Scusate ma questa parte non l'ho capita benissimo. Dobbiamo chiamare per sapere cosa? Le sedi disponibili e i posti?

Commenta

Grazie!!!

Ps. credo che si debba chiamare in DR per avere info sulle sedi, visto che i tempi tra l'assegnazione (che è di loro competenza) e l'avvio del tirocinio saranno più stretti.

Commenta

Cioè, praticamente, dopo la prima racc. dobbiamo attaccarci al telefono ogni giorno, se vogliamo sapere il prima possibile dove ci manderanno???

Commenta

ragazzi scusate ma cos'è il progetto IRIDE???

Commenta

Originariamente inviato da roccia Visualizza il messaggio
                      Cioè, praticamente, dopo la prima racc. dobbiamo attaccarci al telefono ogni giorno, se vogliamo sapere il prima possibile dove ci manderanno???
                      credo sia questo il senso!!
                      ....dopo aver spedito i documenti richiesti e le preferenze, ci tocca arrangiarci....ma non possono comunicare le sedi assegnate tramite notifica sul sito dell' Ae?mi sembra molto più semplice...

Commenta

Sto operando...
                      X