in breve i ricorrenti hanno lamentato il fatto che l'AE anzicchè ammetterli al tirocinio (pur avendo ottenuto un voto uguale o superiore al 24 ma che non consentiva l'inserimento nella graduatoria) abbia bandito un concorso identico al precedente a distanza di pochi mesi.
Il Tar, sulla base del principio di economicità e buona amministrazione, ha condannato l'AE ad immettere questi concorrenti al prossimo tirocinio
Grazie mille, gentilissimo e chiarissimo. Mi viene da pensare che le vie del signore e del diritto sono infinite.. evidentemente questo principio di buona amministrazione ed economicità ha peso nel nostro ordinamento.. A primo acchitto mi pareva un ricorso "strano" anche leggendo il regolamento del concorso.. con i limiti dei posti. C'è una regola e va rispettata. A ben vedere però la sentenza ha un senso.. quando mai indire un nuovo concorso a distanza di cosi poco tempo se ci sono centianaia di esaminati che hanno superato la prova ??? Insomma condivido la pronuncia.
per frugare ogni dubbio sappiate che la sentenza vale per coloro idonei ma non vincitori del concorso 2008 cioè vale a dire solo coloro che hanno avuto l'idoneità all'orale (ma non vincintori di concorso) verranno assunti.
Quindi coloro che avranno l'idoneità alla 2 prova non potranno appellarsi alla sentenza.
Tengo a precisarlo perchè in tanti pensano di poter far ricorso anche con la semplice idoneità alla 2 prova 16 settembre 2009
Su segnalazione di alcuni utenti ho provveduto ad eliminare l'elenco dei nominativi.
Altri hanno richiesto la chiusura della discussione, dato che non andava ad intaccare gli interessi degli attuali concorsisti.
Si è deciso, invece di mantenerla, per dare modo a tutti di esprimere la propria opinione.
Vedo che c'è fermento intorno all'argomento, pertanto ricordo agli utenti che la redazione di Concorsi.it è estranea ai contenuti sviluppati dai singoli utenti, pertanto vi invito a segnalare ogni eventuale violazione.
Grazie
Un dubbio............. ma non sono stati pubblicati i nomi solo degli ammessi al tirocinio del concorso 2008?
come facevano a sapere il voto .sopra il 24 ma sotto la sogli adel primo ammesso??? Possiamo richiedere l'esito della nostra prova? e a chi?
se non ho capito male devi fare una richiesta (meglio raccomandata) di accesso agli atti concorsuali alla direzione dove hai presentato domanda (Lombardia se non ricordo male nel tuo caso)....se hai pazienza cerco i riferimenti e li posto
Su segnalazione di alcuni utenti ho provveduto ad eliminare l'elenco dei nominativi.
Altri hanno richiesto la chiusura della discussione, dato che non andava ad intaccare gli interessi degli attuali concorsisti.
Si è deciso, invece di mantenerla, per dare modo a tutti di esprimere la propria opinione.
Vedo che c'è fermento intorno all'argomento, pertanto ricordo agli utenti che la redazione di Concorsi.it è estranea ai contenuti sviluppati dai singoli utenti, pertanto vi invito a segnalare ogni eventuale violazione.
Grazie
Salomonica decisione. Pubblicare i nominativi è, ovviamente, illecito e inopportuno. Secondo me è giusto dibattere sul merito della sentenza, ma nn tirare in ballo quei ragazzi che cercano di tutelare i lori interessi. Soggiungo che quella sentenza,con i principi di diritto he prescrive, potrebbe servire, speriamo di no, a tutti noi.
robil perdonami ma non riesco a trovare i recapiti cui fare riferimento, mi pare fossero stati postati da saradella (non ti fidare della mia memoria....) ma sicuramente sono da qualche parte qui sul forum
robil perdonami ma non riesco a trovare i recapiti cui fare riferimento, mi pare fossero stati postati da saradella (non ti fidare della mia memoria....) ma sicuramente sono da qualche parte qui sul forum
Grazie cmq..... se sarà il caso al momento opportuno approfondirò..
Grazie
e perchè mai hanno richiesto la chiusura della discussione?
Commenta