annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Domanda: quindi secondo voi un idoneo 2009 (questo concorso) che senza sentenza TAR sarebbe stato ammesso al tirocinio... cosa rischia ? slittamento di posizioni ? rinvio tirocinio per dare precedenza ai 2008 ? annullamento seconda prova !?!??!

    Per carità è un posto ambito e la crisi vale per tutti, ma c'è gente che non sa perdere, sono quelli che quando venivano bocciati a scuola ricorrevano al Tar perchè avevano la media del 5,9, ora si aggrappano i vetri. Signori, siete stati bravi, ma c'è stata gente più brava di voi che è entrata. STOP. no... devono ricorrere... va beh... se dovessero essere penalizzati gli idonei 2009 ricorreranno loro andando a penalizzare quelli che speravano nel concorso 2010... signori, studiare di più, ricorrere di meno eh !!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
      vero...un modo di agire incomprensibile (soprattutto sotto il profilo dello spreco di risorse).
      Nessuno è riuscito ancora a spiegarmi il vero motivo per cui l'AE bandisce concorsi ogni anno

      Posso anche pensare che è meglio indire un concorso 2009 per prendere il meglio che c'è sul mercato nel 2009 (quindi anche laureati 2008 che nel 2008 non avrebbero potuto partecipare al concorso) che prendere "scarti" del 2008. Un pò cinico ma è il mio pensiero.

      Perchè le aziende private quando qualcuno si dimette o va in pensione cercano nuovo personale ? perchè non si rivolgono a gente scartata in precedenti colloqui per precedenti assunzioni !?!?!?

      Commenta


        Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
        Posso anche pensare che è meglio indire un concorso 2009 per prendere il meglio che c'è sul mercato nel 2009 (quindi anche laureati 2008 che nel 2008 non avrebbero potuto partecipare al concorso) che prendere "scarti" del 2008. Un pò cinico ma è il mio pensiero.

        Perchè le aziende private quando qualcuno si dimette o va in pensione cercano nuovo personale ? perchè non si rivolgono a gente scartata in precedenti colloqui per precedenti assunzioni !?!?!?
        ma dai...che differenza c'è tra un laureato 2008 e un laureato 2009?
        i migliori poi non li selezioni con prove come la seconda...che sinceramente fanno un pò ridere...come se poi in AE andrai a calcolare percentuali o a comprendere brani

        Commenta


          Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
          ma dai...che differenza c'è tra un laureato 2008 e un laureato 2009?
          i migliori poi non li selezioni con prove come la seconda...che sinceramente fanno un pò ridere...come se poi in AE andrai a calcolare percentuali o a comprendere brani
          scusa secondo te quali sarebbere le prove giuste per selezionare i migliori??

          Commenta


            Non deve essere penalizzato nessuno ... anzi !!!

            Per me se il Consiglio di Stato si pronuncerà a favore

            della sentenza sarà cosa buona e giusta .

            Per me si dovrebbe fare cosi' : a gennaio 2010 assunzione di tutti i ragazzi che hanno superato l'orale del concorso 2008 e inizio del tirocinio per coloro che hanno superato la II prova 2009 e per i 62 che hanno fatto ricorso.
            Poi ... invece di bandire un NUOVO CONCORSO nel 2010 si dovrebbe procedere con il tirocinio degli idonei non vincitori 2008 e poi degli idonei non vincitori 2009.

            In ogni caso , per coloro che sono idonei non vincitori quest'anno cerchiamo di non perderci di vista per un eventuale ricorso.

            Commenta


              Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggio
              ma dai...che differenza c'è tra un laureato 2008 e un laureato 2009?
              i migliori poi non li selezioni con prove come la seconda...che sinceramente fanno un pò ridere...come se poi in AE andrai a calcolare percentuali o a comprendere brani
              io trovo giusto che in un concorso come questo si vada a valutare anche la capacità di ragionamento di una persona... forse l'unica cosa sbagliata è che bisognerebbe fare una media di entrambe le prove per decretare gli idonei o comunque assegnare ad ogni prova un peso anzichè basarsi solo sulla seconda.

              Commenta


                Sì sì...proprio un modo di agire incomprensibile. Secondo me su questo forum si sottovaluta la sentenza, che può essere pericolosa x tre motivi:

                - sentenza tar contro atto generale --> effetti erga omnes (se non erro) --> scorrimento della graduatoria valido x tutti;

                - possibilità di sospensione o rallentamento del procedimento da 825 funzionari come misura cautelare per i ricorrenti;

                - non è detto che gli idonei 2009 abbiano lo stesso beneficio degli idonei 2008 (la AE potrebbe infatti bandire un concorso completamente diverso dai precedenti l'anno prox).

                Una nota positiva è però data dal fatto che, probabilmente, molti idonei non ammessi al tirocinio 2008, avendo riprovato il concorso, saranno idonei nella graduatoria 2009 e quindi non saranno interessati dalla sentenza in quanto vincitori quest'anno...speriamo bene...

                Commenta


                  Ma cosa vuol dire idonei non vincitori !?!??! prendere 24 nella seconda prova, forse ci sarebbe riuscito pure mio padre che ha la 5 elementare a cui ho sottoposto i quiz RIPAM su serie numeriche ecc...e si è messo a ridere (5 elementare !!!!)
                  E' vero che all'AE non dovrai mai comprendere un brano o calcolare percentuali a mano, ma fare queste cose in un tempo ragionevolemente breve è indice di una certa apertura ed elasticità mentale.
                  Chiacchierando durante al seconda prova ho ascoltato gente (laureata) che sbagliava i congiuntivi.
                  Ora... è importante saper parlare bene l'italiano all'AE ?!?!?! forse no, ma io cittadino quando mi trovo all'AE con un funzionario pubblico che dovrebbe essere laureato e che pago io, pretenderei di trovarmi di fronte una certa persona, con una certa cultura e una certa intelligenza.

                  Poi va beh ricorrete, io lo trovo ridicolo !

                  Commenta


                    Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                    scusa secondo te quali sarebbere le prove giuste per selezionare i migliori??
                    la prima prova è già abbastanza pertinente perchè scandaglia una preparazione a tutto tondo...
                    In fondo il diritto tributario è il padre dell'AE
                    Io avrei incentrato la seconda prova di nuovo su tributario ed economia...magari con un taglio più pratico...attinente ai compiti che si andranno a svolgere in AE...anzicchè far risolvere stupide serie numeriche

                    Commenta


                      Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      posso anche pensare che è meglio indire un concorso 2009 per prendere il meglio che c'è sul mercato nel 2009 (quindi anche laureati 2008 che nel 2008 non avrebbero potuto partecipare al concorso) che prendere "scarti" del 2008. Un pò cinico ma è il mio pensiero.

                      Perchè le aziende private quando qualcuno si dimette o va in pensione cercano nuovo personale ? Perchè non si rivolgono a gente scartata in precedenti colloqui per precedenti assunzioni !?!?!?
                      la capacita' di cazzate che riesci amettere insieme una dopo l'altra e' disarmante sul serio. Io ho fatto il concorso l'anno scorso ed e' andato male lo stesso io ha fatto il concorso quest'anno ed e' andato un pochino meglio ( e faccio gli scongiuri per la seconda prova). Ma scusa l'io dell'anno scorso era una persona meno in gamba o permettimi ( per evidenziare bene le cazzate che dici) "meno migliore dell'io di quest'anno"???????? Ma va uno scarto dell' anno passato adesso diventa meglio di carne fresca e genuina come te ma probabilmente senza cervello....d'altronde il cervello non si mangia ma....tutto fa brodo vero....:d

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X