annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Ciao a tutti...
    ditemi se ho capito bene voglio farvi un esempio pratico:

    Regione XXX posti disponibili 100

    Mario Rossi si piazza alla seconda prova 50 esimo quindi (senza ricorso) sarebbe entrato di diritto al tirocinio.

    Adesso ????

    3 ipotesi:

    1) i 100 posti vengono occupati IN PRIMIS dagli esclusi idonei del vecchio concorso per la regione XXX (cioe tutti quelli sopra il 24 nella seconda prova) e quindi Mario Rossi è 50 esimo ma ha davanti TUTTI GLI IDONEI esclusi del primo concorso

    2) Si "mischiano" le 2 graduatorie cioe gli esclusi con minimo 24 del primo concorso + tutti gli idonei del secondo concorso e si stila una nuova maxi graduatoria in cui Mario Rossi non sarà piu 50 esimo ma scalera sotto quelli del primo concorso che hanno preso piu di lui

    3) Entrano gli esclusi del primo concorso e gli idonei di questo secondo mantengono la graduatoria per i prossimi posti disponibili.... che dite !?!??!?!?!

    Commenta


      sarà che forse sono sempre troppo ottimista,ma come ho già detto,questa sentenza può giocare a favore,sarà che mi sono sul filo del rasoio x questa seconda prova!!

      Commenta


        l'AE potrebbe anche detrarre i tirocinanti ricorsisti da quelli del concorso 2009

        Commenta


          Molto + semplicemente entreranno quelli che hanno superato la 2a prova di quest'anno e quelli del ricorso

          Commenta


            c'è anche da dire che sicuramente ci saranno delle rinunce per il tirocinio di quest'anno quindi l'AE anzicchè scorrere le graduatorie piazzerà questi ricorsisti...
            ogni scenario è possibile

            Commenta


              Kiara, scusa, ma tu sei certa che questa cosa non riapra la graduatoria dei cosiddetti "idonei" a tutti coloro che avevano avuto più di 24? Io non sono giurista, per cui mi verrebbe da dire che se il dispositivo del tar è questo tutti gli idonei dovrebbero essere presi prima di noi per il tirocinio e non solo i ricorrenti. Un altro dubbio. Immagino ci sarà ricorso al CdS da parte dell'ae. Questo potrebbe sospendere la nostra procedura concorsuale? Grazie mille se vorrai rispondermi o a chi mi risponderà. Magari i miei dubbi vi sembreranno banali ma questa cosa mi crea ansia...

              Commenta


                Originariamente inviato da olmo79 Visualizza il messaggio
                Kiara, scusa, ma tu sei certa che questa cosa non riapra la graduatoria dei cosiddetti "idonei" a tutti coloro che avevano avuto più di 24? Io non sono giurista, per cui mi verrebbe da dire che se il dispositivo del tar è questo tutti gli idonei dovrebbero essere presi prima di noi per il tirocinio e non solo i ricorrenti. Un altro dubbio. Immagino ci sarà ricorso al CdS da parte dell'ae. Questo potrebbe sospendere la nostra procedura concorsuale? Grazie mille se vorrai rispondermi o a chi mi risponderà. Magari i miei dubbi vi sembreranno banali ma questa cosa mi crea ansia...
                Kiara, scusa, ma tu sei certa che questa cosa non riapra la graduatoria dei cosiddetti "idonei" a tutti coloro che avevano avuto più di 24? Io non sono giurista, per cui mi verrebbe da dire che se il dispositivo del tar è questo tutti gli idonei dovrebbero essere presi prima di noi per il tirocinio e non solo i ricorrenti. Un altro dubbio. Immagino ci sarà ricorso al CdS da parte dell'ae. Questo potrebbe sospendere la nostra procedura concorsuale? Grazie mille se vorrai rispondermi o a chi mi risponderà. Magari i miei dubbi vi sembreranno banali ma questa cosa mi crea ansia...

                Commenta


                  Originariamente inviato da KiaraP Visualizza il messaggio
                  Davvero fuori luogo e poi a chi interessa sapere sti nomi,scusate!
                  é vero che la sentenza è pubblica,ma non credo che questo sia il luogo adatto per elencare i nomi dei ricorsisti!!Detto questo...non capisco perchè tutto questo accanimento.
                  Anche io sto sulle spine...aspettando sti benedetti esiti della seconda prova,e mi preoccupa questo non certo un ricorso al Tar che interessa in goni caso una ristrettissima cerchia di persone,che a mio giudizio,avevano tutti i diritti di ricorrere. Quelli che stanno a puntare il dito,potrebbe ahimè trovarsi nella stessa situazione,me compresa ovviamente.
                  Un minimo di solidarietà e che cavolo!!!
                  Vero ragazzi!.......Ha ragione Kiara! Capisco l'ansia dei risultati, la difficoltà della prova e ora anche questa sentenza. Non facciamo però la caccia alle streghe. I ragazzi che hanno presentato ricorso avevano tutto il diritto di farlo e noi potremmo trovarci l'anno prossimo per un'altra questione nei loro panni. Se sia ammesso o non ammesso pubblicare i loro nomi su un forum non è importante........vi invito a riflettere se la pubblicazione dei loro nomi sul forum sia opportuna!
                  Ciò su cui si può discutere è il dispositivo della sentenza.
                  Aggiungo ....io non avrei presentato ricorso se avessi superato le due prove.....ma solo nel caso in cui avessi superato l'orale con almeno 24! Ciò però non toglie agli altri il diritto di pensarla diversamente!
                  Vi saluto tutti!

                  Commenta


                    Ti assicuro che è così,normativa alla mano!Le sentenze fanno stato solo tra le parti e non estendono i loro effetti a terzi!Per l'eventuale appelo al CdS, non intaccherebbe la ns procedura,ma semmai,l'esecuzione della loro sentenza!!

                    Commenta


                      Grazie, mi sento un po' più tranquillo...per cui è da escludere anche che possano esserci ricorsi a cascata degli idonei....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X