L'idoneo non vincitore è in una posizione, differente è quella di chi ha preso il voto minimo ad una prova. Non mi pare che esista giuridicamente la figura dell'"idoneo al tirocinio". L'idoneità si ha al termine di una procedura concorsuale, non a metà.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Commenti sentenza del tar
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Originariamente inviato da laurim Visualizza il messaggioL'idoneo non vincitore è in una posizione, differente è quella di chi ha preso il voto minimo ad una prova. Non mi pare che esista giuridicamente la figura dell'"idoneo al tirocinio". L'idoneità si ha al termine di una procedura concorsuale, non a metà.
Non si è idonei dopo la seconda prova ma dopo il superamento dell'orale con almeno il punteggio di 24!
Avrei compreso il ricorso da parte degli idonei non vincitori eventualmente (che così non è stato!)non ammessi al tiricinio.
Per quanto riguarda la sentenza riferisce di un [...]"evidente contrasto con i principii di economicità,
efficienza, efficacia (e, in definitiva, con il principio di buon andamento) dell azione amministrativa[..]".
Bene! Se tale contrasto è stato riscontrato nel comportamento tenuto dall'AE attraverso l'indizione di un nuovo concorso.......allora........il TAR dovrebbe annullare l'intero concorso di 825 posti..!!!!!!!Ma che c'entra ammettere al tirocinio chi ha superato con almeno 24 la seconda prova.....è assurdo!
Fiducioso della decisione del CdS!
Commenta
-
si ma!
Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggiosì, come se permettere a tutti di fare il tirocinio fosse gratuito...dove li vanno a trovare tanti soldi?
Commenta
-
Originariamente inviato da baraccoscusa, non per farmi i c@#@i tuoi...ma non mi sembra "delicato" pubblicare i nomi di persone a cui tu non hai chiesto l'autorizzazione. è solo il mio pensiero, non ti sto dicendo che tu devi o non devi fare qualcosa
Commenta
-
Il dubbio che mi viene è se ci sia spazio per ulteriori ricorsi (extra tempo di 60 gg) dalla pubblicazione. Anzi in questo caso extra 60 gg dal secondo bando. Se sono solo 62 non è un problema, se fosse invece possibile ricorrere ancora potrebbe essere qualche centinaio di persone. Allora si cambierebbe.
PS ad ogni modo potrebbe essere ancora necessario il giudizio di ottemperanza.
Commenta
-
Originariamente inviato da eraserhead Visualizza il messaggioe perchè mai?
è un atto pubblico ricavabile dal sito del TAR
Mi vergogno un po della richiesta.. ma mi riassumi molto brevemente i termini della questione riguardo a questi ricorsi e alla sentenza? Cosa si è domandato con il ricorso? Grazie.
Commenta
-
Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggioMi vergogno un po della richiesta.. ma mi riassumi molto brevemente i termini della questione riguardo a questi ricorsi e alla sentenza? Cosa si è domandato con il ricorso? Grazie.
Il Tar, sulla base del principio di economicità e buona amministrazione, ha condannato l'AE ad immettere questi concorrenti al prossimo tirocinio
Commenta
-
Originariamente inviato da fabriziofda Visualizza il messaggioI nomi sono su una sentenza quindi "pubblica" per cui non vedo perchè non debbano essere pubblicati...
nn è necessario citare, norme, sentenze, decisioni dell'autority per capire che i nominativi..nn possono essere resi pubblici. Ti sarà sorto il dubbio perchè, quando leggi una sentenza o quando ti immergi nella lettura di una rivista giuridica che riporta una sentenza, al posto dei nominativi dei ricorrenti c'è omissis?
Commenta
Commenta