annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Credo che la matematica "non sia un opinione". Tenendo in considerazione il piano di riparto delle assunzioni 2930+1500+1500, il nuovo bando non può che rappresetare una buona notizia. Nel 2009 infatti non ci saranno "residui" di concorsi precedenti poiché strategicamente assunti nella tornata 2008. A questo punto i posti a bando per il 2009 e il 2010 dovevano essere molti di più di 825 (+40% =1155)- 1155x2= 2310. Considerando che le assunzioni totali previste entro il 2010 sono 4930, sottraendo quelle previste nei prossimi bandi restano 2620 posti. Nel 2008 se consideriamo i 750 "residui" più tutti i tirocinanti arriviamo a 2402 unità!
    Consideriamo poi le centinaia di rinuncie sicure per il 2008 e quasi certe per i prossimi concorsi..... il dado è tratto, basta raggiungere l'idoneità!!!
    Il ragionamento fatto a monte da chi ha deciso è sicuramente quello della razionalizzazione delle risorse, anzichè formare tantissima gente anche nei prossimi anni, si preferisce prendere chi già si sta formando e poi diminuire la formazione "inutile" futura (dispendio di risorse). Intanto si anticipa la disponibilità di risorse umane funzionale al raggiungimento degli obiettivi. Meglio più gente prima che dopo!!!!

    Il ragionamento fila????

    Commenta


      Originalmente inviato da romasco
      Il mitico Soleados è un medicinale ad uso topico. Grazie !!!
      Caro Soleados non sarà stata semplicemente una svista ????



      Una svista? Mi spieghi?


      un saluto

      Commenta


        Originariamente inviato da rauccian Visualizza il messaggio
        Ciao ai Gnegno e romasco
        approffitto per farvi i mancati auguri di un felice e prospero 2009
        Ma che "bella" notizia di fine anno!!!!
        Tanti cari auguri al futuro capo area controllo!!!
        gnegno nazionale :)

        Commenta


          Originariamente inviato da sinatra Visualizza il messaggio
          Una buona notizia per iniziare bene l'anno.
          Gentilmente qlc potrebbe inviarmi le domande della prima prova.
          Questa è la mia email capitano30@alice.it
          Grazie anticipatamente.
          ragazzi...apprendo in questo momento la bella notizia...ma si sa qualcosa sul numero complessivo dei posti che metteranno a bando?
          grazie in anticipo..

          Commenta


            Originariamente inviato da salvador Visualizza il messaggio
            invece eviterei le marche come la peste! l'anno scorso aveva il peggior rapporto numero di candidati/posti disponibile ma, soprattutto, per entrare era la regione più difficile assieme alla liguria mi sembra. nella seconda prova serviva addirittura più di 27, quando altrove si entrava tranquillamente anche con poco più di 25.

            forse l'anno scorso si poteva rischiare (io scelsi comunque la lombardia), essendoci 45 posti, ma quest'anno hanno tagliato!
            Ti sbagli!
            L'unica regione dove si è entrati con meno di 26, a parte ovviamente la Lombardia, è l'Alto Adige!
            La Lombardia ha anche avuto il numero più alto di rinunce e lo scorrimento è andato avanti di un centinaio di posizioni... in tutte le altre c'è stato poco da fare, purtroppo!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
              Originalmente inviato da romasco
              Il mitico Soleados è un medicinale ad uso topico. Grazie !!!
              Caro Soleados non sarà stata semplicemente una svista ????



              Una svista? Mi spieghi?


              un saluto
              Mi riferivo al discorso che facevi in merito al termine "colloquio finale". Sui bandi c'è scritto "prova finale". Quindi penso che il termine usato nel comunicato mi parrebbe una svista.
              I.Santacrocelover

              Commenta


                caro il romasco,

                mi riferisco a un comunicato ufficiale dell'AE.

                E in Italia tutto e' possibile!

                Commenta


                  Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
                  caro il romasco,

                  mi riferisco a un comunicato ufficiale dell'AE.

                  E in Italia tutto e' possibile!
                  Per carità ! preferirei che tu avessi ragione. Mah vedremo.
                  I.Santacrocelover

                  Commenta


                    Ragazzi mi consigliate la regione!! grazie a tutti e Buon Anno con la speranza che sia quello giusto per la svolta lavorativa.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
                      Sono sempre del parere che per i tirocinanti del 2008 ( e non mi limito a questi) le aspettative siano totalmente positive nel senso che ci saranno le assunzioni per tutti coloro che stanno espletando il tirocinio e/ o lo espleteranno nei prossimi due anni.

                      Provo a fare una"riprova" di un mio precedente intervento:

                      a) nel triennio di cui trattasi devono essere assunti 4930 persone
                      b) concorso 2008 n.1180
                      c) concorso 2009 n.825
                      d) concorso 2010(ipotizzato lo stesso numero del 2010) n.825
                      e) cfl n.750
                      TOTALE n.3580

                      1) mancano all'appello 1350 unita' da assumere (4930 -3580 =1350)
                      2) gli cfl sono stati tutti assunti a T.I.

                      da dove prendere i rimanenti 1350?

                      A) dal cilindro del prestigiatore?
                      B) o assumere il 40% in piu' chiamato a far il tirocinio nel 2008 2009 2010 ( n.1132)?


                      Anche assumendo i 1132 del 40% in piu', rimangono scoperti 218 posti,per cui presumo che i posti a concorso del 2010 lieviteranno leggermente.

                      Che ne dite?

                      Ultima considerazione:nel comunicato stampa ufficiale dell'A.E. si parla di COLLOQUIO FINALE non di ESAME.C'e' una bella differenza, formale e sostanziale!
                      Salve a tt,come ho imparato dal forum,straquoto in pieno il ragionamento suesposto...solo per questo dritto dritto in AE!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X