annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    salva ragazzi sono nuovo del forum, qualcuno di voi potrebbe essere così gentile di postarmi le risposte giuste del precedente concorso 2008!la mia mail è robiurbi@hotmail.com!ho visto che mary le ha inviate a parecchi di voi

    Commenta


      amico mio il vantaggio è da vedere np???se uno non molla è ci prova nn si sa mai...e poi l'orale è radicalmente diverso dallo scritto per non dire che non c'entra niente....cmq speriamo almeno che esce sto concorso....
      Originariamente inviato da memeo Visualizza il messaggio
      confermo che la collaborazione al precedente concorso è stata fondamentale, anche a livello psicologico: se non fosse stata per la spinta di alcuni io non mi sarei presentato nemmeno alla prima prova che poi ho superato con oltre 26 e alla seconda l'aiuto di roby77 ci ha consentito a tutti di essere molto preparati (quasi tutti noi assidui del forum abbiamo preso più di 27).

      Confermo comunque, purtroppo per i nuovi concorsisti, che i tirocinanti faranno il nuovo concorso e partono da un consistente vantaggio di preparazione su tributario, civile e commerciale, ragioneria. peraltro le altre materie da studiare sono abbordabilissime, a parte amministrativo e scienza delle finanze che devono essere ripresi in toto

      Commenta


        grazie ragazzi siete stati gentili allora mi concentro sulle materie e poi ci penso. Per quanto riguarda tributario, il Tesauro non è aggiornato, secondo voi da quale compendio posso iniziare?
        Grazie a tutti

        Commenta


          Ciao ragazzi,
          anche io sono nuova sul forum ma ho preparato già altre volte questo concorso.
          Per l'ultimo concorso uscito io chiamai in direzione centrale a Roma e loro mi diedero risposte certe solo 2 settimane prima, inidicandomi la data e il numero dei posti.
          Il bando uscirà entro febbraio ma è necessario aspettare almeno un altro mese per avere delle conferme sulla data dalle direzioni.
          Comunque in passato le voci di corridoio si sono rivelate sempre vere.... e speriamo anche questa volta sia così!

          Commenta


            Ciao a tutti i concorrenti e non!
            Ho capito bene? Deve uscire un concorso per l'agenzia delle entrate?
            Di che tipo di concorso stiamo parlando e che materie state studiando?
            Grazie a chiunque voglia rispondermi e - o indirizzarmi a qualche thread specifico....

            Domenico

            Commenta


              Originariamente inviato da Guenda79 Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              anche io sono nuova sul forum ma ho preparato già altre volte questo concorso.
              Per l'ultimo concorso uscito io chiamai in direzione centrale a Roma e loro mi diedero risposte certe solo 2 settimane prima, inidicandomi la data e il numero dei posti.
              Il bando uscirà entro febbraio ma è necessario aspettare almeno un altro mese per avere delle conferme sulla data dalle direzioni.
              Comunque in passato le voci di corridoio si sono rivelate sempre vere.... e speriamo anche questa volta sia così!
              Ciao guenda, benvenuta nel forum
              dici che il bando uscirà entro febbraio, e speriamo sia così, ma ci sono anche voci che parlano di fine 2009:le tue notizie da che fonti provengono?
              saluti
              nec recisa recedit

              Commenta


                Una persona che conosco per vie traverse parlò con Girolamo Pastorello (direttore generale risorse se non sbaglio) e rispose di non disperare perchè l'agenzia si preparava già (era luglio 2008) a bandire all'inizio dell'anno successivo...
                Ovviamente nel tempo può succedere di tutto...
                Ma i soldi ci sono e le intenzioni del direttore sono in tal senso! Però la certezza è solo la gazzetta

                ciao a tutti

                Commenta


                  Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                  Ciao didi,
                  i quiz della seconda prova li trovi sul sito della ripam formez suddivisi per categorie e corredati da istruzioni. Non ci sono invece le soluzioni.
                  Se hai difficoltà o altri dubbi fai pure sapere...
                  ho provato a cecare i quiz sul sito della ripam ma non sono riuscita a trovarli come devo fare?
                  Erika

                  Commenta


                    concorso c'è o no???????se si parla di fine 2009!!!è ancora presto iniziare a studiare e meglio concentrarci su altre cose!!!!!!

                    Commenta


                      Risposte corrette prima prova

                      Mary84, mi accodo alle varie richieste che ti sono pervenute perchè avrei bisogno delle risposte corrette della prima prova (le domande le ho già).
                      Grazie
                      danmark69@email.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X