annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    si tranquillo si è tornati al classico concorso a tempo ind con 2 prove tirocinio e orale
    con limite di voto xò!!!!!100/110

    Commenta


      ciao a tutti

      io ho notizie fresche fresche di giornata (direzione centrale del personale di roma ma non per vie riservate bensì a seguito di semplice telefonata ) secondo le quali il prossimo concorso non dovrebbe essere bandito prima di luglio 2009 : dopo si ma non prima.

      Se qualcuno ha altre notizie faccia sapere...

      P.S. c'è qualcuno della Toscana che dovrebbe farlo o ri...farlo? cerchiamo di tenerci in contatto perchè al concorso precedente la collaborazione su questo forum, che è stata altissima, ha prodotto risultati veramente notevoli.
      nec recisa recedit

      Commenta


        Originariamente inviato da sprinetta Visualizza il messaggio
        si tranquillo si è tornati al classico concorso a tempo ind con 2 prove tirocinio e orale
        con limite di voto xò!!!!!100/110
        volevi dire "tranquilla"
        meno male!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
          ciao a tutti

          io ho notizie fresche fresche di giornata (direzione centrale del personale di roma ma non per vie riservate bensì a seguito di semplice telefonata ) secondo le quali il prossimo concorso non dovrebbe essere bandito prima di luglio 2009 : dopo si ma non prima.

          Se qualcuno ha altre notizie faccia sapere...

          P.S. c'è qualcuno della Toscana che dovrebbe farlo o ri...farlo? cerchiamo di tenerci in contatto perchè al concorso precedente la collaborazione su questo forum, che è stata altissima, ha prodotto risultati veramente notevoli.
          confermo che la collaborazione al precedente concorso è stata fondamentale, anche a livello psicologico: se non fosse stata per la spinta di alcuni io non mi sarei presentato nemmeno alla prima prova che poi ho superato con oltre 26 e alla seconda l'aiuto di roby77 ci ha consentito a tutti di essere molto preparati (quasi tutti noi assidui del forum abbiamo preso più di 27).

          Confermo comunque, purtroppo per i nuovi concorsisti, che i tirocinanti faranno il nuovo concorso e partono da un consistente vantaggio di preparazione su tributario, civile e commerciale, ragioneria. peraltro le altre materie da studiare sono abbordabilissime, a parte amministrativo e scienza delle finanze che devono essere ripresi in toto
          jesus loves you

          Commenta


            la prima prova allora dovrebbe essere a settembre?

            Commenta


              Il concorso lo bandiscono a fine febbraio, le prove iniziano a giugno la prima luglio la seconda, leggi quanto scritto precedentemente....nello stesso forum...e' naturale che i tirocinanti faranno il concorso di nuovo magari in un posto piu' vicino a casa loro tanto piu' che quelli dell'anno precedente sono stati assunti automaticamente dopo la ii prova...ps prima di sparare cazzate leggi quello che e' scritto precedentemente....non hanno ancora fatto circolare voci solo perche' c'e' la finanziaria di mezzo
              Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
              ciao a tutti

              io ho notizie fresche fresche di giornata (direzione centrale del personale di roma ma non per vie riservate bensì a seguito di semplice telefonata ) secondo le quali il prossimo concorso non dovrebbe essere bandito prima di luglio 2009 : Dopo si ma non prima.

              Se qualcuno ha altre notizie faccia sapere...

              P.s. C'è qualcuno della toscana che dovrebbe farlo o ri...farlo? Cerchiamo di tenerci in contatto perchè al concorso precedente la collaborazione su questo forum, che è stata altissima, ha prodotto risultati veramente notevoli.

              Commenta


                Salve a tutti, il mio primo messaggio in questo forum è già una richiesta, per la benefattrice Mery o per uno di voi cui è stato già girato questo prezioso file.. grazie mille! undertow@inwind.it

                Commenta


                  Ciao a tutti,
                  sono toscana e ho fatto il concorso nel 2008 (solo prova preselettiva) e vorrei riprovarci nel 2009. Io ho il libro della Simone (teoria e quiz),avevo anche studiato ma quando mi sono trovata davanti la prova per tante domande non sono nemmeno riuscita a riconoscere la materia. E' successo solo a me?
                  Erika

                  Commenta


                    cari compagni di di concorso...

                    ho provato a richiamare a Roma, ma mi ha risposto una signora, che secondo me ne sapeva meno di me... per cui non so quanto siano attendibili le cose che mi ha detto, dice che non sanno niente e che pensa se ne parli alla fine del prossimo anno, ma io ci credo poco, visto che l'ultima volta invece un funzionario veramente gentilissimo, mi ha confermato che invece il bando era previsto per inizio anno, e l'anno scorso, lo stesso signore mi aveva gentilmente comunicato anche il numero di posti rivelatisi poi esatti, per cui secondo me dobbiamo solo aspettare, certo che l'attesa è molto dura, soprattutto perchè iniziare a studiare senza certezze, be è un po' strano, comunque speriamo bene e incrociamo le dita....
                    se qualcuno ha notizie per favore comunicatele al forum...

                    Commenta


                      "naturale che i tirocinanti faranno il concorso di nuovo magari in un posto piu' vicino a casa loro tanto piu' che quelli dell'anno precedente sono stati assunti automaticamente dopo la ii prova".

                      Che significa? Mi puoi spiegare?
                      Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X