Ciao ragazzi, non so se ne avete già parlato, ma mi sono persa fra i topic di quest'anno e dello scorso...Volevo sapere quanto tempo passa fra la I e la II prova e poi l'inizio del tirocinio: qualcuno si ricorda com'e andata l'anno scorso? E' importante per me saperlo visto che sono in gravidanza e devo pianificare in tempo le cose...
Ciao ragazzi, non so se ne avete già parlato, ma mi sono persa fra i topic di quest'anno e dello scorso...Volevo sapere quanto tempo passa fra la I e la II prova e poi l'inizio del tirocinio: qualcuno si ricorda com'e andata l'anno scorso? E' importante per me saperlo visto che sono in gravidanza e devo pianificare in tempo le cose...
ciao,tanti auguri x il bimbo/a in arrivo!!!!
dunque,lo scorso anno la prima prova si svolse il 20 giugno,la seconda ci fu circa un mese dopo,ed il tirocinio iniziò i primi di novembre..ma le ragazze in stato di gravidanza,presentando la dovuta certificazione,furono esonerate dal tirocinio,e saranno ammesse al prossimo,quello del concorso 2009,di diritto,senza svolgere di nuovo le 2 prove scritte..
ciao,tanti auguri x il bimbo/a in arrivo!!!!
dunque,lo scorso anno la prima prova si svolse il 20 giugno,la seconda ci fu circa un mese dopo,ed il tirocinio iniziò i primi di novembre..ma le ragazze in stato di gravidanza,presentando la dovuta certificazione,furono esonerate dal tirocinio,e saranno ammesse al prossimo,quello del concorso 2009,di diritto,senza svolgere di nuovo le 2 prove scritte..
aspè...saranno ammesse al tirocinio e questo non si discute...ci mancherebbe....
ma mica tolgono posti utili????
questo non mi starebbe bene....!!!
in pratica vengono ammesse senza sostenere le prove....ma sono un surplus ai pèosti disponibili...quelli restano invariati....come logica vuole...penso.
salve ragazzi, non ho capito una cosa , leggo che ritenteranno il concorso anche coloro che stanno facendo il tirocinio .... primo ciò è possibile? secondo se passano le prove e intanto fanno l'orale e vengono presi vanno ad occurare i posti del loro concorso o i nuovi previsti per il 2009? oppure se passano le prove ed ancora nn hanno fatto l'orale che succede rinunciano e si scala in graduatoria? magari ho capito male il tutto perchè nn ho mai fatto il concorso, mi spiegate per favore?
Beh, quelli che hanno fatto il tirocinio relativo al concorso indetto nel 2008 non è poi sicuro che vengano assunti (fuori quota max posti disponibili per l'assunzione oppure non passano l'orale) quindi per questo ritenteranno il concorso.
chiaro è che se uno tenta di nuovo il concorso e nel frattempo passa l'orale relativo alla procedura concorsuale 2008 (non so con precisione ma molti orali, forse tutti,non si sono ancora svolti) non proseguirà quella per il 2009 perchè ormai ha raggiunto il suo scopo: essere assunto! il posto da "assunto" che andrà ad occupare sarà quello della quota 2008 che non centra nulla con quella prevista per il 2009.
spero di essere stata chiara...Ciao!
Beh, quelli che hanno fatto il tirocinio relativo al concorso indetto nel 2008 non è poi sicuro che vengano assunti (fuori quota max posti disponibili per l'assunzione oppure non passano l'orale) quindi per questo ritenteranno il concorso.
chiaro è che se uno tenta di nuovo il concorso e nel frattempo passa l'orale relativo alla procedura concorsuale 2008 (non so con precisione ma molti orali, forse tutti,non si sono ancora svolti) non proseguirà quella per il 2009 perchè ormai ha raggiunto il suo scopo: essere assunto! il posto da "assunto" che andrà ad occupare sarà quello della quota 2008 che non centra nulla con quella prevista per il 2009.
I tirocinanti del concorso 2008 finiranno il tirocinio a fine aprile quindi, credo che da maggio cominceranno gli orali, che, tranne che x la lombardia (dove molto probabilmente dureranno di + xché ci sono + candidati) dovrebbero terminare prima della 2a prova del nuovo concorso.....
Mentre gli interni dell'ae, con contratto a tempo indeterminato,che parteciperanno al concorso in altra regione, se rimane tutto come x l'ultimo concorso, dovrebbero solo passare i 2 scritti e poi saranno trasferiti d'ufficio senza incidere sui posti a concorso a disposizione x quella regione....
...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....
PER GIOVANE: io non sarei mica così sicura che le donne che l'anno scorso hanno rinunciato perchè in gravidanza passino direttamente al tirocinio aggiungendosi alla quota prevista per ogni regione quest'anno...cioè, secondo me, se in una regione sono previsti 20 posti e l'anno scorso 2 donne hanno rinuinciato e quest'anno sono riammesse di diritto ai partecipanti al concorso 2009 rimangono 18 posti...nel bando peraltro non si menziona che queste persone vadano ad aggiungersi...però pensiamo anche che non saranno poi così tante, no?
Commenta