annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
    I tirocinanti del concorso 2008 finiranno il tirocinio a fine aprile quindi, credo che da maggio cominceranno gli orali, che, tranne che x la lombardia (dove molto probabilmente dureranno di + xché ci sono + candidati) dovrebbero terminare prima della 2a prova del nuovo concorso.....

Mentre gli interni dell'ae, con contratto a tempo indeterminato,che parteciperanno al concorso in altra regione, se rimane tutto come x l'ultimo concorso, dovrebbero solo passare i 2 scritti e poi saranno trasferiti d'ufficio senza incidere sui posti a concorso a disposizione x quella regione....
    beh marcozbn, devo dire che la seconda notizia che dai mi rassicura molto!!

e sulla prima parte...alla fine per la graduatoria del tirocinio conterà la seconda prova e per quel momento i "vecchi" tirocinanti sapranno già se dovranno provare ad essere riammessi al tirocinio o se sono stati presi.. :-)
    cmq io credo sia veramente difficile che un tirocinante non venga preso...secondo me può succedere solo se uno ha fatto cavolate o ha proprio dimostrato di non essere adatto per quel lavoro o ha fatto scena muta all'orale... il tirocinio lo vedo molto come i 6 mesi di prova nel privato dove,salvo casi assurdi, di solito vieni confermato anche se in AE pretendono una prova orale che secondo me non sarà facile ma nemmeno impossibile per delle persone che hanno dimostrato già molto in due prove e di essersi applicati per 6 mesi nelle materie specifiche...anzi io spero proprio che tutti i tirocinanti ce la facciano...

Commenta

Originariamente inviato da silk Visualizza il messaggio
      PER GIOVANE: io non sarei mica così sicura che le donne che l'anno scorso hanno rinunciato perchè in gravidanza passino direttamente al tirocinio aggiungendosi alla quota prevista per ogni regione quest'anno...cioè, secondo me, se in una regione sono previsti 20 posti e l'anno scorso 2 donne hanno rinuinciato e quest'anno sono riammesse di diritto ai partecipanti al concorso 2009 rimangono 18 posti...nel bando peraltro non si menziona che queste persone vadano ad aggiungersi...però pensiamo anche che non saranno poi così tante, no?
      spero di essere stata chiara...Ciao!
      veramente nel bando al punto 3.16 si parla di questa questione,richiamata anche dal punto s) dlla domanda

Commenta

sos testi...

secondo voi vale la pena spendere 50 euro per il manualone Simone 2009?
        Possiedo quello del 2008, va bene secondo voi?
        Si attendono lumi

Commenta

qualcuno sa niente se è uscito il compendio di tributario di de luca della simone???e il simone omnia???le librerie non sanno niente...ufff

Commenta

Ciao a tutti! Son nuova sul forum...ho appena iniziato a studiare tributario...potrei avere anch'io le dispense? Grazie!!! Il mio indirizzo è nicolettamongili@hotmail.com

Commenta

e se si inizia tirocinio e arriva la cicogna .....

Originariamente inviato da melograno Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi, non so se ne avete già parlato, ma mi sono persa fra i topic di quest'anno e dello scorso...Volevo sapere quanto tempo passa fra la I e la II prova e poi l'inizio del tirocinio: qualcuno si ricorda com'e andata l'anno scorso? E' importante per me saperlo visto che sono in gravidanza e devo pianificare in tempo le cose...
              Ciao,
              auguroni per il lieto evento allora e per la preparazione alle prove !!!
              CURIOSITA': e se succede che arriva la cicogna mentre uno stà facendo il tirocinio ? ironia della sorte, non tutto si programma ahime'? valgono le stesse regole di qualsiasi posto di lavoro o si viene espulsi, dopo essersi fatti un bel mazzo?

grazie .

Commenta

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
                veramente nel bando al punto 3.16 si parla di questa questione,richiamata anche dal punto s) dlla domanda
                eh non sono stata chiara...intedevo dire che nel bando c'è scritto solo che le idonee al tirocinio 2008 che non hanno partecipato saranno ammesse ma non specificano se in AGGIUNTA al numero previsto per quest'anno...o per lo meno a me pare così....

Commenta

Originariamente inviato da sherlie73 Visualizza il messaggio
                  Ciao,
                  auguroni per il lieto evento allora e per la preparazione alle prove !!!
                  CURIOSITA': e se succede che arriva la cicogna mentre uno stà facendo il tirocinio ? ironia della sorte, non tutto si programma ahime'? valgono le stesse regole di qualsiasi posto di lavoro o si viene espulsi, dopo essersi fatti un bel mazzo?

grazie .
                  al punto 9.3 dice che chi non ha la possibilità di frequentare o PROSEGUIRE il tirocinio per maternità possono presentare istanza per partecipare al tirocinio successivo.

Commenta

Originariamente inviato da silk Visualizza il messaggio
                    al punto 9.3 dice che chi non ha la possibilità di frequentare o PROSEGUIRE il tirocinio per maternità possono presentare istanza per partecipare al tirocinio successivo.
                    sai,questo è un argomento che interessa molte di noi...francamente non so cosa pensare,il bando non è chiaro,non si capisce se c'è una riserva di posti x questi casi o se le donne in stato di gravidanza accedono di diritto nei posti messi a concorso,ovvero gli 825...forse converrebbe chieder delucidazioni direttamente alle direzioni regionali....una cosa è certa:mentre noi ci domandavamo se e quando ci sarebbe stato un nuovo concorso,nelle direzioni già sapevano che chi non avesse potuto cominciare o proseguire il tirocinio x gravidanza o gravi motivi di salute,sarebbe rientrato di diritto nel nuovo tirocinio delconcorso in uscita...forse succederà la stessa cosa x questo concorso 2009....mah....
                    Ultima modifica di -mari-2004; 24-01-2009, 14:55. Motivo: errore ortografico

Commenta

ma che dici? chiami le DRE e cosa credi che ti dicano? il bando è stato predisposto dalla DC Personale. Con la tua approssimazione è difficile che tu entri in Agenzia...
                      Studia e datti da fare

Commenta

Sto operando...
                      X