annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sil80 Visualizza il messaggio
    ho provato a richiamare a Roma, ma mi ha risposto una signora, che secondo me ne sapeva meno di me... per cui non so quanto siano attendibili le cose che mi ha detto, dice che non sanno niente e che pensa se ne parli alla fine del prossimo anno, ma io ci credo poco, visto che l'ultima volta invece un funzionario veramente gentilissimo, mi ha confermato che invece il bando era previsto per inizio anno, e l'anno scorso, lo stesso signore mi aveva gentilmente comunicato anche il numero di posti rivelatisi poi esatti, per cui secondo me dobbiamo solo aspettare, certo che l'attesa è molto dura, soprattutto perchè iniziare a studiare senza certezze, be è un po' strano, comunque speriamo bene e incrociamo le dita....
    se qualcuno ha notizie per favore comunicatele al forum...

    Ciao Sil,
    quando è stato che questo funzionario ti ha detto che il concorso ci sarebbe stato ad inizio anno ? perchè anche a me fino ad ottobre da Roma mi parlavano di gennaio ma ora parlano di una data dopo luglio : fosse che dal governo sono arrivate indicazioni in tal senso? ...mah!
    Un caro saluto paola
    nec recisa recedit

    Commenta


      ragazzi potreste aiutarmi a trovare il post dove roby78 da delle dritte per il superamento della II prova? ricordo che c'erano dei post specifici su dove prepararsi ma non riesco a trovarli.Grazie a chi mi aiuterà

      Commenta


        mary84 mi potresti inviare le risposte anche a me.la mia email è francamaria.boni@tin.it grazie mille

        Commenta


          Originariamente inviato da didi78 Visualizza il messaggio
          ragazzi potreste aiutarmi a trovare il post dove roby78 da delle dritte per il superamento della II prova? ricordo che c'erano dei post specifici su dove prepararsi ma non riesco a trovarli.Grazie a chi mi aiuterà
          Ciao didi,
          i quiz della seconda prova li trovi sul sito della ripam formez suddivisi per categorie e corredati da istruzioni. Non ci sono invece le soluzioni.
          Se hai difficoltà o altri dubbi fai pure sapere...
          nec recisa recedit

          Commenta


            Grazie! Ma roby78 aveva indicato quelli della formez? per la preparazione? perchè ho visto che tutti i forumisti sono passati attraverso le sue indicazioni. Cos'altro aveva detto?

            Commenta


              Thanks Mary, ragazzi ma è vero che potrebbe esserci un limite all'età dei candidati?

              Commenta


                Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                Ciao didi,
                i quiz della seconda prova li trovi sul sito della ripam formez suddivisi per categorie e corredati da istruzioni. Non ci sono invece le soluzioni.
                Se hai difficoltà o altri dubbi fai pure sapere...
                ciao paola, ma per sapere se si è risposto in maniera adeguata come si fa? senza soluzioni non puoi prepararti perchè non sai se il ragionamento è esatto o no. Come si fa?

                Commenta


                  Originariamente inviato da didi78 Visualizza il messaggio
                  Grazie! Ma roby78 aveva indicato quelli della formez? per la preparazione? perchè ho visto che tutti i forumisti sono passati attraverso le sue indicazioni. Cos'altro aveva detto?
                  Cara didi io ho sostenuto i quiz al concorso precedente e sia io che roby che tutti gli altri forumisti abbiamo usato i quiz della ripam formez. Se così non fosse stato non ti avrei risposto in tal senso. Sul cos'altro aveva detto ( cioè avevamo detto perchè in quel forum ciascuno dava il suo contributo...) non posso farti il riassunto di una discussione durata più di un mese con centinaia di interventi. Comunque, ti ripeto, man mano che vuoi sapere qualcosa chiedi... ma cerca di fidarti... saluti paola
                  nec recisa recedit

                  Commenta


                    Originariamente inviato da didi78 Visualizza il messaggio
                    ciao paola, ma per sapere se si è risposto in maniera adeguata come si fa? senza soluzioni non puoi prepararti perchè non sai se il ragionamento è esatto o no. Come si fa?
                    scrivo un post separato perchè ho visto solo ora questa tua richiesta :
                    dunque...il fatto è che
                    1) l' enorme valore dei quiz della ripam sta nel fatto che sono tantissimi e dunque sei costretto ad edercitarti molto
                    2) il confronto su questo forum è fondamentale come lo è stato nel precedente concorso : praticamente ciascuno di noi faceva in prima battuta un certo numero di quiz (ad esempio 200-300 ) pubblicando le risposte secondo lui corrette : poi gli altri controllavano ed indicavano qualle secondo loro sbagliate con relative soluzioni corrette. A questo punto sui pochi quiz controversi si apriva un confronto ed alla fine si arrivava ad una soluzione più o meno sicura.
                    Spero di essere stata sufficientemente chiara
                    ciao
                    nec recisa recedit

                    Commenta


                      Originariamente inviato da paola66 Visualizza il messaggio
                      scrivo un post separato perchè ho visto solo ora questa tua richiesta :
                      dunque...il fatto è che
                      1) l' enorme valore dei quiz della ripam sta nel fatto che sono tantissimi e dunque sei costretto ad edercitarti molto
                      2) il confronto su questo forum è fondamentale come lo è stato nel precedente concorso : praticamente ciascuno di noi faceva in prima battuta un certo numero di quiz (ad esempio 200-300 ) pubblicando le risposte secondo lui corrette : poi gli altri controllavano ed indicavano qualle secondo loro sbagliate con relative soluzioni corrette. A questo punto sui pochi quiz controversi si apriva un confronto ed alla fine si arrivava ad una soluzione più o meno sicura.
                      Spero di essere stata sufficientemente chiara
                      ciao
                      confermo tutto quello che ha scritto Paola: ci si è dati una mano per le risposte esatte e per capire i test, in particolare il ragionamento logico deduttivo (credo che si chiamasse così: quelo con meno e più giusto per capirci).
                      io al posto vostro punterei a studiare sin d'ora le materie per l preparazione professionale. Se la seconda prova sarà come quella di quest'anno bastano poche settimane di esercitazioni per raggiungere la giusta elasticità e velocità mentale. Non si può scegliere il quadro partendo dai chiodi da mettere a muro!!! e poi certo, noi tirocinanti lo faremo di nuovo, ovvio!
                      jesus loves you

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X