annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da soleados Visualizza il messaggio
    Sono sempre del parere che per i tirocinanti del 2008 ( e non mi limito a questi) le aspettative siano totalmente positive nel senso che ci saranno le assunzioni per tutti coloro che stanno espletando il tirocinio e/ o lo espleteranno nei prossimi due anni.

    Provo a fare una"riprova" di un mio precedente intervento:

    a) nel triennio di cui trattasi devono essere assunti 4930 persone
    b) concorso 2008 n.1180
    c) concorso 2009 n.825
    d) concorso 2010(ipotizzato lo stesso numero del 2010) n.825
    e) cfl n.750
    TOTALE n.3580

    1) mancano all'appello 1350 unita' da assumere (4930 -3580 =1350)
    2) gli cfl sono stati tutti assunti a T.I.

    da dove prendere i rimanenti 1350?

    A) dal cilindro del prestigiatore?
    B) o assumere il 40% in piu' chiamato a far il tirocinio nel 2008 2009 2010 ( n.1132)?


    Anche assumendo i 1132 del 40% in piu', rimangono scoperti 218 posti,per cui presumo che i posti a concorso del 2010 lieviteranno leggermente.

    Che ne dite?

    Ultima considerazione:nel comunicato stampa ufficiale dell'A.E. si parla di COLLOQUIO FINALE non di ESAME.C'e' una bella differenza, formale e sostanziale!
    Ciao, non so nel vostro UL ma nel mio (ma anche in altri UL che conosco) gli iride 6, ossia i CFL ripescati a febbraio 2008, non sono stati ancora convertiti.

    Da me sono 5 e in 5 siamo noi nuovi tirocinanti.

    Ci hanno detto che li convertiranno nel 2009 prima ancora di assumere noi. Per cui credo che questa notizia per cui i cfl siano stati tutti convertiti a tempo indeterminato sia infondata.

    Piuttosto è da capire se i fondi per la conversione dei CFL sono già stati stanziati a suo tempo. In caso contrario useranno quelli previsti per le assunzioni del 2009.

    Commenta


      Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
      Ciao, non so nel vostro UL ma nel mio (ma anche in altri UL che conosco) gli iride 6, ossia i CFL ripescati a febbraio 2008, non sono stati ancora convertiti.

      Da me sono 5 e in 5 siamo noi nuovi tirocinanti.

      Ci hanno detto che li convertiranno nel 2009 prima ancora di assumere noi. Per cui credo che questa notizia per cui i cfl siano stati tutti convertiti a tempo indeterminato sia infondata.

      Piuttosto è da capire se i fondi per la conversione dei CFL sono già stati stanziati a suo tempo. In caso contrario useranno quelli previsti per le assunzioni del 2009.

      Cara Ele, bentornata!!! come stai? a dire il vero torno anke io dopo una lunga assenza da queste pagine...ne approfitto per fare un saluto anche a tutti quelli che già mi conoscono (ciao Romasco!!!)
      Cmq Ele passa il tempo ma mi trovo sempre d'accordo con te come al solito...
      Anche nel mio ufficio ci sono circa 5-6 CFL che verranno convertiti quest'anno prima dell'assunzione dei tirocinanti!!! come hai detto tu bisogna capire come funziona lo stanziamento dei fondi per poter fare un calcolo preciso rispetto al piano triennale di assunzioni.
      in ogni caso incrociamo le dita per noi speriamo bene...

      Commenta


        Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
        Cara Ele, bentornata!!! come stai? a dire il vero torno anke io dopo una lunga assenza da queste pagine...ne approfitto per fare un saluto anche a tutti quelli che già mi conoscono (ciao Romasco!!!)
        Cmq Ele passa il tempo ma mi trovo sempre d'accordo con te come al solito...
        Anche nel mio ufficio ci sono circa 5-6 CFL che verranno convertiti quest'anno prima dell'assunzione dei tirocinanti!!! come hai detto tu bisogna capire come funziona lo stanziamento dei fondi per poter fare un calcolo preciso rispetto al piano triennale di assunzioni.
        in ogni caso incrociamo le dita per noi speriamo bene...
        Caro Mercuzio,

        bentornato sul forum anche a te! Sono felice di trovarti ancora una volta d'accordo con me.

        Anche io ho dato un'occhiata al piano triennale delle assunzioni e mi sono dilettata a fare qualche ipotesi di calcolo ma, onestamente, non nutro nessun dubbio sul fatto che tutti coloro che sapranno dimostrarsi all'altezza durante il tirocinio alla fine verranno assunti, 40% in più o no.

        Tutto il resto... sono solo divertenti elucubrazioni...

        Commenta


          Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
          Cara Ele, bentornata!!! come stai? a dire il vero torno anke io dopo una lunga assenza da queste pagine...ne approfitto per fare un saluto anche a tutti quelli che già mi conoscono (ciao Romasco!!!)
          Cmq Ele passa il tempo ma mi trovo sempre d'accordo con te come al solito...
          Anche nel mio ufficio ci sono circa 5-6 CFL che verranno convertiti quest'anno prima dell'assunzione dei tirocinanti!!! come hai detto tu bisogna capire come funziona lo stanziamento dei fondi per poter fare un calcolo preciso rispetto al piano triennale di assunzioni.
          in ogni caso incrociamo le dita per noi speriamo bene...

          Sempre il piano assunzioni di gennaio 2008 parrebbe avesse stanziato già i fondi 2008 (poi in prospettiva 2009 e 2010). Non riesco a capire se la finanziaria 2009 (anzi il dl 112 toglie questo comma.. è il famoso dilemma). nel piano si recitava cosi:

          "
          L’art. 1, comma 345, della Legge n. 244/07 (Legge finanziaria) stabilisce che
          l’Agenzia delle Entrate definisca, entro il 15 gennaio 2008, “un piano di controlli che
          preveda obiettivi superiori a quelli precedentemente definiti ai fini del contrasto
          all’evasione tributaria”. Per consentire la realizzazione del piano, la norma autorizza spese,
          aggiuntive rispetto a quelle esistenti, quantificate in €/mln. 27,8 per l’anno 2008, €/mln.
          60,8 per l’anno 2009 ed €/mln. 110,1 annui a decorrere dall’anno 2010, per l’assunzione di
          personale da destinare all’attività di controllo."


          Sulla base di questo partiva il piano assunzioni di 1930+1500+1500 (e se secondo loro i cfl rientravano nei 1930 i fondi dovrebbero essere già stanziati)... forse....

          Commenta


            Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
            Caro Mercuzio,

            bentornato sul forum anche a te! Sono felice di trovarti ancora una volta d'accordo con me.

            Anche io ho dato un'occhiata al piano triennale delle assunzioni e mi sono dilettata a fare qualche ipotesi di calcolo ma, onestamente, non nutro nessun dubbio sul fatto che tutti coloro che sapranno dimostrarsi all'altezza durante il tirocinio alla fine verranno assunti, 40% in più o no.

            Tutto il resto... sono solo divertenti elucubrazioni...
            Hai ragione...quì si elucubra tanto!!! Anche io ho provato a fare dei calcoli con una collega ieri ma è difficile venirne a capo!!! l'importante è darci dentro...l'unica cosa sicura è che noi tirocinanti siamo "costretti" a provare anche il nuovo concorso!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
              Hai ragione...quì si elucubra tanto!!! Anche io ho provato a fare dei calcoli con una collega ieri ma è difficile venirne a capo!!! l'importante è darci dentro...l'unica cosa sicura è che noi tirocinanti siamo "costretti" a provare anche il nuovo concorso!!!
              Costretti secondo me no, diciamo che a livello precauzionale è il caso di ritentarlo... non si sa mai cosa può succedere nella vita...

              Commenta


                Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
                Costretti secondo me no, diciamo che a livello precauzionale è il caso di ritentarlo... non si sa mai cosa può succedere nella vita...
                Sì...non costa nulla provare...potrebbero non esserci più occasioni...non bisogna lasciarseli sfuggire questi treni!!! e magari stavolta provo ad avvicinarmi a casa

                Commenta


                  Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggio
                  Sì...non costa nulla provare...potrebbero non esserci più occasioni...non bisogna lasciarseli sfuggire questi treni!!! e magari stavolta provo ad avvicinarmi a casa
                  Certo ormai che almeno un concorso è andato (lo dico incrociando le dita) puoi tentarne un altro con stato d'animo sereno e provando a giocare d'azzardo...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da silvia70 Visualizza il messaggio
                    Sempre il piano assunzioni di gennaio 2008 parrebbe avesse stanziato già i fondi 2008 (poi in prospettiva 2009 e 2010). Non riesco a capire se la finanziaria 2009 (anzi il dl 112 toglie questo comma.. è il famoso dilemma). nel piano si recitava cosi:

                    "
                    L’art. 1, comma 345, della Legge n. 244/07 (Legge finanziaria) stabilisce che
                    l’Agenzia delle Entrate definisca, entro il 15 gennaio 2008, “un piano di controlli che
                    preveda obiettivi superiori a quelli precedentemente definiti ai fini del contrasto
                    all’evasione tributaria”. Per consentire la realizzazione del piano, la norma autorizza spese,
                    aggiuntive rispetto a quelle esistenti, quantificate in €/mln. 27,8 per l’anno 2008, €/mln.
                    60,8 per l’anno 2009 ed €/mln. 110,1 annui a decorrere dall’anno 2010, per l’assunzione di
                    personale da destinare all’attività di controllo."


                    Sulla base di questo partiva il piano assunzioni di 1930+1500+1500 (e se secondo loro i cfl rientravano nei 1930 i fondi dovrebbero essere già stanziati)... forse....
                    Ciao Silvia!!! i fondi sono già stati stanziati sicuramente...il problema è capire qual'è la ripartizione annua... dal piano dei controlli si capisce solo che le 1930 assunzioni del 2008 sono date dai 750 cfl e dai 1180 del nostro concorso...per il resto solo supposizioni...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Eleonora-77 Visualizza il messaggio
                      Caro Mercuzio,

                      bentornato sul forum anche a te! Sono felice di trovarti ancora una volta d'accordo con me.

                      Anche io ho dato un'occhiata al piano triennale delle assunzioni e mi sono dilettata a fare qualche ipotesi di calcolo ma, onestamente, non nutro nessun dubbio sul fatto che tutti coloro che sapranno dimostrarsi all'altezza durante il tirocinio alla fine verranno assunti, 40% in più o no.

                      Tutto il resto... sono solo divertenti elucubrazioni...
                      Ehi ehi ehi.... chi si rivide su questi schermi!! Come stai?
                      Un salutone anche al caro mercuzio!!

                      ragazzi... ci vuole calma e sangue freddo... serenità e tranquillità... belle parole, vero? Ma i fatti? booh? inutile secondo me spaccarsi troppo la testa.... tiricinio, studio, poi prova orale ... e si anche il tentativo del secondo concorso... non si sa mai...

                      buon 2009 a tutti!! l'anno del grande salto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X