annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da martino1981 Visualizza il messaggio
    mi associo, è davvero un sant'uomo, marcus..
    Grazie Marcus, le vie della generosità sono infinite.
    I.Santacrocelover

    Commenta


      Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
      ma non ho la minima intenzione di ritornare ad essere una co.co.pro
      Nemmeno io!!! Ciao Manu!
      Un consiglio a tutti.... aspettiamo a fare calcoli quando avremo notizie più certe.... quando è stato bandito questo concorso è stato incardinato in un piano assunzioni triennali di circa 5.000 unità, con previsione di assunzione 2009 e 2010 di circa 1.500 per ogni anno, quindi se, come sembra, verrà mantenuto anche nel 2009 e nel 2010 vi sarnno concorsi...
      TUTTI coloro che alla data del bando non avranno una situazione stabile (tirocinante, CFL non convertiti, disoccupati, occupati ma in altre regioni, ecc..) secondo me hanno un milione di buoni motivi per concorrere..... e ciò sia che siano impegnati in tirocini o che stiano ancora all'università o che abbiano altri lavori a tempo indeterminato....

      io ho partecipato al concorso 2007 avendo più o meno tutti i pomeriggi liberi per studiare.... e sono rimasto fuori.... mentre per questo concorso non ho avuto che i sabati e le domeniche per prepararmi .... ed è andata bene!! Nella vita c'è anche il fattore C. .....
      detto questo prendo in presto dal mio amico micky .... un bel
      IBAL a tutti!!

      Commenta


        Per te uno che si prepara x l orale nn è piu avvantaggiato d uno che prepara solo la prima prova?
        considerando che su 80 domande 65 sono d trib, contab priv e commerciale? materie della terza prova?
        considerando poi che alla prima prova si passava con 45 domande giuste?


        ma ragioni?

        Commenta


          Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
          forse non mi sono spiegato,voi potete anche fare domanda al nuovo concorso ma sicuramente avreste meno tempo a disposizione rispetto ai non tirocinanti per preparare il medesimo,quindi non vi converrebbe perchè rischereste anche di compromette la preparazione per l'orale del tirocinio,infatti molti tirocinanti si prepareranno esclusivamente per l'orale e avranno la meglio su coloro che si sono invece dedicati anche al concorso 2009,ed anche qualora voi partecipaste in massa al nuovo concorso 2009,comunque non ci rubereste il posto poichè una volta passato l'orale sareste assunti e la graduatoria scalerebbe a favore dei non tirocinanti,a voi l'ardua sentenza,e non dico questo perchè ho paura di voi ma per il vostro bene...

          marcus, forse faresti meglio a sperare che il prossimo concorso si faccia al termine delle prove orali dei tirocinanti del 2008!
          leggendo un pò di post sul forum ,mi accorgo che c'è un sacco di gente preparata, quindi, ipotizzo che almeno un 40-50% di tirocinanti del 2008 riuscirebbero tranquillamente a passare la prima prova! in questo caso, non ci sarà nessun ripescaggio per gli altri, anche se tutti tirocinanti venissero assunti!
          lLa cosa paradossale, quasi kafkiana, sarebbe vedere un tirocinante 2008 ripete il tirocinio nel 2009/2010!
          mah

          Commenta


            Originariamente inviato da lino3/4 Visualizza il messaggio
            lLa cosa paradossale, quasi kafkiana, sarebbe vedere un tirocinante 2008 ripete il tirocinio nel 2009/2010!
            mah
            Il tirocinio per legge può avere una durata massima di 12 mesi quindi non ci sarebbero problemi...

            Commenta


              Originariamente inviato da mapaba Visualizza il messaggio
              Per te uno che si prepara x l orale nn è piu avvantaggiato d uno che prepara solo la prima prova?
              considerando che su 80 domande 65 sono d trib, contab priv e commerciale? materie della terza prova?
              considerando poi che alla prima prova si passava con 45 domande giuste?


              ma ragioni?
              Il tuo discorso non fa una piega. Chi studia per l'orale avrà sicuramente la meglio su chi studia solo per il concorso 2009. Anche perché a studiare per l'orale ci sono molte più motivazioni che a studiare per un quiz dove conta molto il fattore C

              Commenta


                Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                E perchè i tirocinanti di quest'anno non dovrebbero essere in tempo per partecipare a questo nuovo bando?! cosa lo impedisce?? (possono anche fare la domanda e partecipare alle selezioni, poi se il loro tirocinio va a buon fine sono ok, altrimenti proseguono col nuovo concorso) mah...mi sembrano fesserie, scusatemi....
                Per me che ho tentato quello del 2008, prima lo fanno meglio è, mi metto a ripassare poi come va va...tanto è anche questione di fortuna e di concentrazione del giorno, di esperienza in altri concorsi ecc. Non credo che quelli che son passati nel concorso del 2008 passeranno al prossimo, ogni prova è diversa...se passa il 30% è tanto...

                Intendevo dire, che il tirocinio 2009 potrebbe iniziare quasi al termine del tirocinio 2008, impedendo a quest'ultimi tirocinanti di parteciparvi!
                Però, come è stato ben evidenziato, il tirocinio 2009 non partirebbe, comunque, prima di settembre-ottobre! quindi, in teoria, rientreremmo!
                Che ti devo dire, meglio così per tutti

                Commenta


                  Originariamente inviato da lysa82 Visualizza il messaggio
                  Il tirocinio per legge può avere una durata massima di 12 mesi quindi non ci sarebbero problemi...
                  Sul piano strettamente giuridico forse no!
                  Tuttavia, secondo un parametro di ragionevolezza, io lo trovo paradossale!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                    non mi lamento...comunque se tu sei convinta di poter affrontare entrabe le cose buon per te,io ti ho messa solo davanti alla realtà...e cioè che molti tirocinanti si dedicheranno esclusivamente all'orale,quindi avranno piu'tempo a disposizione di te che vuoi dedicarti contemporaneamente al concorso 2009,percio'andranno meglio di te...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da mapaba Visualizza il messaggio
                      Per te uno che si prepara x l orale nn è piu avvantaggiato d uno che prepara solo la prima prova?
                      considerando che su 80 domande 65 sono d trib, contab priv e commerciale? materie della terza prova?
                      considerando poi che alla prima prova si passava con 45 domande giuste?


                      ma ragioni?
                      ti quoto in pieno è quello che intendevo io, we marcus non ti sforzare noi cmq non cambiamo idea!!
                      Ciao PP! qui tutto bene oggi ho ufficialmente smollato il nostro vecchio datore di lavoro, così avrò più tempo e concentrazione per il tirocinio, l' orale e magari un altro concorso in ae
                      Cmq è vero sarebbe paradossale ripetere il tirocinio anche se nell' Italia fantozziana purtroppo tutto è possibile!
                      "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X