annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Mi associo a Martino, Kyr e Zerokama.... se esce il concorso a gennaio (il che significa che le prove saranno verso aprile/maggio e l'assunzione a settembre) lo rifaccio di sicuro. A settembre avrò già saputo se sono stata assunta o meno dopo il tirocinio, quindi non ho niente da perdere e tutto da guadagnare!

    Commenta


      forse non mi sono spiegato,voi potete anche fare domanda al nuovo concorso ma sicuramente avreste meno tempo a disposizione rispetto ai non tirocinanti per preparare il medesimo,quindi non vi converrebbe perchè rischereste anche di compromette la preparazione per l'orale del tirocinio,infatti molti tirocinanti si prepareranno esclusivamente per l'orale e avranno la meglio su coloro che si sono invece dedicati anche al concorso 2009,ed anche qualora voi partecipaste in massa al nuovo concorso 2009,comunque non ci rubereste il posto poichè una volta passato l'orale sareste assunti e la graduatoria scalerebbe a favore dei non tirocinanti,a voi l'ardua sentenza,e non dico questo perchè ho paura di voi ma per il vostro bene...

      Commenta


        Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
        forse non mi sono spiegato,voi potete anche fare domanda al nuovo concorso ma sicuramente avreste meno tempo a disposizione rispetto ai non tirocinanti per preparare il medesimo,quindi non vi converrebbe perchè rischereste anche di compromette la preparazione per l'orale del tirocinio,infatti molti tirocinanti si prepareranno esclusivamente per l'orale e avranno la meglio su coloro che si sono invece dedicati anche al concorso 2009,ed anche qualora voi partecipaste in massa al nuovo concorso 2009,comunque non ci rubereste il posto poichè una volta passato l'orale sareste assunti e la graduatoria scalerebbe a favore dei non tirocinanti,a voi l'ardua sentenza,e non dico questo perchè ho paura di voi ma per il vostro bene...
        Con tutta la modestia del mondo, credo che dopo aver preparato l'orale e svolto 6 mesi di addestramento sul campo non ci sarà bisogno di "perdere il sonno" sui libri per il nuovo concorso......

        Commenta


          Originariamente inviato da Panzer 8 Visualizza il messaggio
          Non ti illudere!!! La tua è una speranza vana.
          Se non lo hanno fatto con i concorsi del 2007, del 2006 e del 2005, perchè dovrebbero farlo per quello del 2008?
          Se hanno programmato un nuovo concorso per il 2009, stai sicuro che lo faranno sbattendosene altamente di tutti i tirocinanti del 2008 non assunti, così come se ne sono sbattuti degli idonei del 2005,2006 e 2007.

          In realtà nel 2008 le entrete hanno assunto 750 idonei cfl 2006-2007 perchè costretti dalla finanziaria 2008, mentre svariate centinaia sono stati riciclati dalle dogane.
          l'AE ha preferito indire un nuovo concorso pur di non assumere i quasi 1200 (guardacaso proprio il numero dei posti messi "in palio" nel 2008) idonei che residuavano dalle sue graduatorie.
          Considera che però all'epoca (fine 2007) c'era scialaqua-Prodi e non taglia-Berlusconi al governo, quindi sarà impossibile che si ripetano simili sanatorie.

          Intanto negli ultimi anni i concorsi sono stati due (uno bandito nel 2005 ed espletato nel 2006, l'altro bandito ed espletato nel 2007) e non tre come scrivi tu!
          Poi erano concorsi diversi da questo, erano per CFL e non prevedevano il tirocinio.
          Le esperienze passate mostrano, in realtà, l'esatto opposto di quanto tu affermi. Bene o male, alla fine, sono stati tutti assunti.
          Nei precedenti concorsi, ante 2005, che prevedevano il tirocinio e poi l'assunzione a tempo indeterminato, al termine sono stati tutti assunti. C'è da dire, però, che non erano mai stati ammessi tanti tirocinanti, anzi, in qualche occasione i tirocinanti sono stati meno dei posti messi a concorsi. Dovrebbe, invece, far pensare il fatto che questa volta l'Agenzia abbia deliberatamente, adottando un criterio di conversione del punteggio molto "generoso", deciso di ammettere al tirocinio il massimo dei partecipanti (anche con lo scorrimento della graduatoria a seguito di rinunce, cosa cui non era obbligata).
          Per i CFL degli ultimi due concorsi la situazione è stata un pò diversa: pur in presenza di graduatoria in corso di validità è stato deciso di bandire un nuovo concorso, per lo stesso profilo e con le stesse modalità. Ciò ha portato a quanto disposto della Finanziaria 2008, prevedendo l'assunzione di tutti gli idonei tra Entrate e Dogane. Norma questa che aveva incontrato l'ostilità di parte del governo, nella persona di Visco, e di Romano (oggi entrambi a casa), votata poi da entrambi gli schieramenti.
          Ultima modifica di salpa78; 13-10-2008, 20:41.

          Commenta


            Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
            ciao kama,si ti capisco,sei una ragazza molto volenterosa,ma io mi riferivo alla maggior parte dei tirocinanti che sicuramente non saranno così pazzi da buttarsi in un'altra avventura come sarebbe un nuovo concorso proprio mentre hanno la quasi certezza di essere assunti con un orale tranquillo..
            insomma marcus qui di pazzi ce ne sono tanti vedo io dico...se siamo stati così "pazzi" (viste le misere prospettive di lavoro) da imbarcarci in una laurea che costa tempo, fatica e anche soldi, e poi ancora più "pazzi" a metterci a concorrere, almeno in toscana, contro più o meno 2000 persone che volevano la stessa cosa, non mi sembra poi essere così "pazzi" a rifare un esame dove le materie sono praticamente le stesse...mi dispiace sinceramente per chi non lo ha passato o per chi non lo ha mai tentato e lo farà quando uscirà il bando, ma non ho la minima intenzione di ritornare ad essere una co.co.pro
            "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

            Commenta


              Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
              e non dico questo perchè ho paura di voi ma per il vostro bene...
              Sei una persona davvero premurosa, Marcus.
              I.Santacrocelover

              Commenta


                Originariamente inviato da kyr09 Visualizza il messaggio
                Anch'io sono tra quei "pazzi" che, quanto meno, presenterà la domanda di ammissione dell'eventuale concorso 2009, giusto per precostituirmi una seconda chance nella malaugurata ipotesi che l'orale dovesse essere un disastro.....e credo che la quasi totalità dei tirocinanti farà lo stesso....francamente non vedo che cosa ci sia di strano.
                Ciao a Tutti
                anche se dubito che le "stranezze" scritte da tanti in questa discussione siano veramente pensate da chi le scrive........
                credo che una "quasi certezza" è niente e valga comunque la pena almeno di iscriversi al nuovo concorso.....tanto più perchè in sei mesi i tirocinanti ,oltre che lavorare, dovranno studiare le 4 materie portanti sia dell'orale che dello scritto del concorso (tributario, civile, commerciale e contabilità aziendale).
                Di difficile hanno tolto solo amministrativo...mentre x lo scritto del concorso scienza delle finanze, penale e statistica sono materie residuali.
                In bocca a lupo e buono studio a chi si sta preparando per qualche concorso... con costanza, spirito di sacrificio e determinazione ci se la può fare!

                Commenta


                  Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                  forse non mi sono spiegato,voi potete anche fare domanda al nuovo concorso ma sicuramente avreste meno tempo a disposizione rispetto ai non tirocinanti per preparare il medesimo,quindi non vi converrebbe perchè rischereste anche di compromette la preparazione per l'orale del tirocinio,infatti molti tirocinanti si prepareranno esclusivamente per l'orale e avranno la meglio su coloro che si sono invece dedicati anche al concorso 2009,ed anche qualora voi partecipaste in massa al nuovo concorso 2009,comunque non ci rubereste il posto poichè una volta passato l'orale sareste assunti e la graduatoria scalerebbe a favore dei non tirocinanti,a voi l'ardua sentenza,e non dico questo perchè ho paura di voi ma per il vostro bene...

                  Io credo, come dimostrano anche gli interventi in questi thread, che quasi la totalità dei tirocinanti deciderà di partecipare al prossimo concorso, qualora venisse bandito prima della conclusione di questo. Anzi, aggiungo, sarebbe stupido non farlo.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da redrum Visualizza il messaggio
                    Sei una persona davvero premurosa, Marcus.
                    mi associo, è davvero un sant'uomo, marcus..

                    Commenta


                      non mi lamento...comunque se tu sei convinta di poter affrontare entrabe le cose buon per te,io ti ho messa solo davanti alla realtà...e cioè che molti tirocinanti si dedicheranno esclusivamente all'orale,quindi avranno piu'tempo a disposizione di te che vuoi dedicarti contemporaneamente al concorso 2009,percio'andranno meglio di te...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X