annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
    sai,nonostante la girisprudenza costituzionale,sono abbastanza scettica...ormai mi aspeto qualunque cosa!!!
    qualcuno,un po di tempo fa,scrisse MALA TEMPORA CURRUNT...e purtroppo molto spesso ultimamente questioni palesemnte illegittime a principi costituzionali vengono propinate da chi comanda......maforse parlo così perche leggermente antiberlusconiana...
    resto in attesa d buone notizie...buona giornata!!
    beh é sufficiente ricordare al forum una SENTENZA della Corte Costituzionale che diceva che Rete 4 doveva finire di trasmettere entro il 31/12/2003: fu bypassata da un decreto legge firmato dall'allora Presidente della Repubblica Ciampi con cui questa sentenza fu tranquillamente violentata senza nessun problema. Poco importa se quel decreto fosse stato proposto da un Governo Berlusconi. Perché il Presidente della Repubblica ha il dovere di fermare tutto ciò che é anticostituzionale. Cosa c'é di più anticostituzionale di un decreto legge contrario ad una sentenza della Corte Costituzionale?

Commenta

Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggio
      Il prossimo dovrebbe essere con le stesse modalita' di adesso. c'e' un orientamento preciso da parte della Corte costituzionale in cui si afferma che la PA si accede per concorso e a tempo indeterminato. Cosi' dovrebbe essere .la sentenza e' del 2006.
      scusami,sai indicarmi gli estremi della sentenza?grazie!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

scusami,sai indicarmi gli estremi della sentenza?grazie!!!!!!!!!!!!!!!
        se non sbaglio dovrebbe essere la n. 363 del 9 novembre 2006. Correggetemi se sbaglio. Io sapevo anche di altre sentenze riguardanti i pubblici concorsi ma del 2006 mi viene in mente solo quella.

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
          beh é sufficiente ricordare al forum una SENTENZA della Corte Costituzionale che diceva che Rete 4 doveva finire di trasmettere entro il 31/12/2003: fu bypassata da un decreto legge firmato dall'allora Presidente della Repubblica Ciampi con cui questa sentenza fu tranquillamente violentata senza nessun problema. Poco importa se quel decreto fosse stato proposto da un Governo Berlusconi. Perché il Presidente della Repubblica ha il dovere di fermare tutto ciò che é anticostituzionale. Cosa c'é di più anticostituzionale di un decreto legge contrario ad una sentenza della Corte Costituzionale?
          ai bene che la forma di governo del nostro paese fa sì che la figura del presidente della repubblica rivesta funzioni di rappresentanza e non di indirizzo politico.....anche se poi,almeno sulla carta(quella amata costiuzionale..) gli vengono affidate funzioni di natura legislativa,esecutiva,giudiziaria....ma in italia legittimità costituzionale e realtà politica troppo spesso si discostano....ci sarebbero centinaia di casi da enunciare,che farebbero cadere le braccia a qualsiasi essere dotato di una minima capacità di discernimento...eppure ad ogni elezione mi ricredo anche su quest'ultimo punto....è inutile dilungarsi su questa questione...ci vorrebbero mari di inchiostro x descrivere lo stato d'animo di molti....e sarebbe comunque tutto inutile...e allora intelligenti paucae speriamo bene x noi,poveri bamboccioni senza lavoro...

Commenta

Originariamente inviato da amgspa Visualizza il messaggio
            se non sbaglio dovrebbe essere la n. 363 del 9 novembre 2006. Correggetemi se sbaglio. Io sapevo anche di altre sentenze riguardanti i pubblici concorsi ma del 2006 mi viene in mente solo quella.
            grazie x la tua gentilezza!!!!anche si io leggo solo di eccezioni alla regola del concorso pubblico quale modalità di accesso al pubblico impiego...non trovo riferimenti al precariato piuttosto che al contratto a empo indet quale modalità contrattuale...ora la leggo tutta...grazie!

Commenta

grazie x la tua gentilezza!!!!anche si io leggo solo di eccezioni alla regola del concorso pubblico quale modalità di accesso al pubblico impiego...non trovo riferimenti al precariato piuttosto che al contratto a empo indet quale modalità contrattuale...ora la leggo tutta...grazie!
              esistono sentenze su questi argomenti ma normalmente si tratta di T.A.R. e di Tribunali del Lavoro. Per quanto riguarda la Corte Costituzionale si può eventualmente ricondurre tale principio al rapporto di equivalenza tra concorsi pubblici e concorsi interni. Una di queste sentenze dove viene ribadito questo principio giurisprudenziale é la n. 373/2002. Leggetevi anche la sentenza n. 7304/2004 del Consiglio di Stato sul rapporto tra progressioni interne e pubblici concorsi
              Ultima modifica di amgspa; 20-10-2008, 12:20.

Commenta

Scusate raga, ma è "confermato"prossimo concorso a gennaio 2009???
                speriamo bene....

Commenta

CONFERMATO.
                  Tutti noi tirocinanti ci presenteremo in massa... APPPOSTO!!!

Commenta

Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggio
                    CONFERMATO.
                    Tutti noi tirocinanti ci presenteremo in massa... APPPOSTO!!!
                    confermato da chi????????????vi prego,datemi una certezza!!!!!!!!!

Commenta

confermato da chi????????????vi prego,datemi una certezza!!!!!!!!!
                      E' confermato da Addiccato.. non ti basta?!?! Scherzi a parte, per ora non è confermato da nessuno.. più che altro ancora non è stato smentito ufficialmente, dunque rimane il piano triennale di assunzione precedentemente stilato.

Commenta

Sto operando...
                      X