annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
    ciao
    si.. mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa!
    il cfl previsti in questi anni prevedono che tu non devi aver compiuto i 32 anni al momento della firma del contratto, cioè quando prendi servizio DOPO il quiz e l'orale. non mi riferisco al contratto definitivo, di conversione da cfla indeterminato.
    in genere in altri concorsi l'età deve essere posseduta quando presenti la domanda, qui invece alla firma del contratto di cfl. cioè è più penalizzante.
    io sono cfl e confermo che finora hanno convertito tutti, tranne casi sporadici

se il prossimo concorso sarà di nuovo con cfl temo che restino i 32 anni e non venga innalzato perchè è il tipo di disciplina che prevede i 32, non c'e' discrezione di ae (come è, ad es., il voto di laurea..)
    si dicevamo la stessa cosa ed io sarei fuori
    mi dispiacerebbe anche perchè questa volta non ce l'ho fatta per poco,secondo il tuo parere, a livello di risparmio per il governo e per evitare di creare ulteriori precari, non sarebbe meglio ripetere come quest'anno e non mettere il limite di età?

Commenta

tra le 2 procedure penso che ae sceglierà (salvo tagli e tripli blocchi mortali..) l'attuale perchè consente di avere un numero sensibilmente inferiore di ragazzi che si presentano all'orale, il che vuol dire un numero minore di di idonei = meno ricorrenti-tar potenziali = meno costi in caso di assunzione successiva ed eventuale anche degli idonei dell'orale.

il fatto è che entrambe le proceudre hanno pro e contro: gli elementi ingiusti, secondo me, sono età e voto di laurea, il pro è la conversione quasi sicura e l'indeterminato per i tirocinanti!

Commenta

Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
        tra le 2 procedure penso che ae sceglierà (salvo tagli e tripli blocchi mortali..) l'attuale perchè consente di avere un numero sensibilmente inferiore di ragazzi che si presentano all'orale, il che vuol dire un numero minore di di idonei = meno ricorrenti-tar potenziali = meno costi in caso di assunzione successiva ed eventuale anche degli idonei dell'orale.

il fatto è che entrambe le proceudre hanno pro e contro: gli elementi ingiusti, secondo me, sono età e voto di laurea, il pro è la conversione quasi sicura e l'indeterminato per i tirocinanti!
        me lo auguro con tutto il cuore...oppure per tagliare la testa al toro fare la prima prova e poi direttamente all'orale con contratto indeterminato alla fine

Commenta

penso proprio che i prossimi concorsi saranno con i lsistema del tirocinio in quanto il CFL è stata un po' un'eccezione. in precedenza si assumeva con il tirocinio,poi hanno messo il CFL ora son tornati al tirocinio non vedo ora perché debbano tornare al CFL mi sembrerebbe un atteggiamento sclerotico.
          ed inoltre il sistema CFL è un sistema ora usato solo nella PA,secondo me lo toglieranno definitivamente ed è anche giusto così in quanto il limite di 32 anni è una follia per un concorso pubblico
          "In this world nothing is certain but death and taxes."
          B. Franklin

Commenta

Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
            penso proprio che i prossimi concorsi saranno con i lsistema del tirocinio in quanto il CFL è stata un po' un'eccezione. in precedenza si assumeva con il tirocinio,poi hanno messo il CFL ora son tornati al tirocinio non vedo ora perché debbano tornare al CFL mi sembrerebbe un atteggiamento sclerotico.
            ed inoltre il sistema CFL è un sistema ora usato solo nella PA,secondo me lo toglieranno definitivamente ed è anche giusto così in quanto il limite di 32 anni è una follia per un concorso pubblico
            io lo spero vivamente...il precariato era una prerogativa del centro destra,poi con la sinistra si è ritornati al tirocinio x l'indeterminato...ed ora spero che il piano triennale di assunzioni programmato dall'agenzia non sia influenzato dal nano maleico e il suo governo di ipocriti....

Commenta

Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
              io lo spero vivamente...il precariato era una prerogativa del centro destra,poi con la sinistra si è ritornati al tirocinio x l'indeterminato...ed ora spero che il piano triennale di assunzioni programmato dall'agenzia non sia influenzato dal nano maleico e il suo governo di ipocriti....
              Il CFL, come gli altri contratti "precari" sono stati vietati x gli enti pubblici dall'ultima finanziaria Prodi, per questo si è tornati ai tirocini e al tempo indeterminato....

A meno di modifiche legislative anke il prox concorso sarà a T.I.
              ...se le cose vanno bene non c'è motivo, se vanno male non ci sono scuse....

Commenta

Originariamente inviato da marcozbn Visualizza il messaggio
                Il CFL, come gli altri contratti "precari" sono stati vietati x gli enti pubblici dall'ultima finanziaria Prodi, per questo si è tornati ai tirocini e al tempo indeterminato....

A meno di modifiche legislative anke il prox concorso sarà a T.I.
                appunto.......a meno di modifiche by silvio!!!!!!!!!!
                cmq grazie x il tuo intervento.....

Commenta

Rabbia rabbia tanta rabbia per quei maledetti test attitudinali....mi unisco al vostro coro di speranza per il prossimo concorso e chissa'....
                  Ciao peppe

Commenta

Il prossimo dovrebbe essere con le stesse modalita' di adesso. c'e' un orientamento preciso da parte della Corte costituzionale in cui si afferma che la PA si accede per concorso e a tempo indeterminato. Cosi' dovrebbe essere .la sentenza e' del 2006.
                    Originariamente inviato da -mari-2004 Visualizza il messaggio
                    appunto.......a meno di modifiche by silvio!!!!!!!!!!
                    cmq grazie x il tuo intervento.....

Commenta

Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggio
                      Il prossimo dovrebbe essere con le stesse modalita' di adesso. c'e' un orientamento preciso da parte della Corte costituzionale in cui si afferma che la PA si accede per concorso e a tempo indeterminato. Cosi' dovrebbe essere .la sentenza e' del 2006.
                      sai,nonostante la girisprudenza costituzionale,sono abbastanza scettica...ormai mi aspeto qualunque cosa!!!
                      qualcuno,un po di tempo fa,scrisse MALA TEMPORA CURRUNT...e purtroppo molto spesso ultimamente questioni palesemnte illegittime a principi costituzionali vengono propinate da chi comanda......maforse parlo così perche leggermente antiberlusconiana...
                      resto in attesa d buone notizie...buona giornata!!

Commenta

Sto operando...
                      X