annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Io credo che il nuovo concorso possa essere bandito alla fine dell anno prossimo set.ott e che la prova si terrà a gennaio febbraio 2010.
    In tal modo i tirocinanti d quest anno saranno assunti e quelli non assunti saranno cmq in minor numero rispetto al totale 1150+40%


    se il concorso sara a giugno 2009 ed i posti saranno solo 500 allora io nn ce la farò mai se davvero partecipano anche i tirocinanti!!!!!!!!!!!!

    Commenta


      anche se il nuovo bando fosse a gennaio i Tirocinanti non parteciparanno perchè saranno tutti assunti,è sicuro secondo me...e poi mentre fanno il tirocinio come farebbero a preparare un nuovo concorso??

      Commenta


        o fatto d fare il tirocinio.t sembnra poco?
        poi si stanno gia preparando per l orale!!!!!!!!!!!
        x me l unico modo è che facciano il nuovo concorso a fine anno o primi 2010

        Commenta


          a gennaio ci dovrebbe essere il bando, poi ad aprile-giugno la prima prova.proprio quando i tirocinanti verranno interrogati per la loro terza prova!!!
          e secondo te nn partecipano?
          e poi preparare un orale vuol dire studiare milto di piu d quanto abbiano studiato per la loro prima prova.piu 6 mesi sul lavboro!!!!!!!!!!!!!

          Commenta


            no ti sbagli,i tirocinanti per l'orale prepareranno solo 2 materie contro le 9 che devono preparare i concorrenti del nuovo concorso 2009,inoltre io credo che per loro l'orale sara' una formalità,alla fine li assumeranno tutti come facevano con i cfl...quindi è ovvio che se il nuovo bando fosse a gennaio 2009 a loro non converrebbe partecipare e comunque non sarebbe facile per loro avere 2 piedi in una scarpa e non potrebbero dare il massimo in nessuna delle 2 prove partendo quindi svantaggiati,per questo dico che a loro non converrebbe partecipare al nuovo concorso 2009..

            Commenta


              Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
              no ti sbagli,i tirocinanti per l'orale prepareranno solo 2 materie contro le 9 che devono preparare i concorrenti del nuovo concorso 2009,inoltre io credo che per loro l'orale sara' una formalità,alla fine li assumeranno tutti come facevano con i cfl...quindi è ovvio che se il nuovo bando fosse a gennaio 2009 a loro non converrebbe partecipare e comunque non sarebbe facile per loro avere 2 piedi in una scarpa e non potrebbero dare il massimo in nessuna delle 2 prove partendo quindi svantaggiati,per questo dico che a loro non converrebbe partecipare al nuovo concorso 2009..
              ciao Marcus, sono una futura tirocinante, premetto che spero ovviamente di essere assunta insieme agli altri prodi tirocinanti cmq se esce il bando, il concorso lo tenterò perchè le materie che noi avremo all'orale saranno quelle fondamentali dello scritto del concorso, se ci pensi bene noi portiamo diritto tributario, economia aziendale e diritto commerciale, per le restanti 7 materie farei un ripassino veloce visto che cmq sono marginali rispetto le altre 3 (lo abbiamo visto al primo scritto) e poi ricordo ancora molte cose...perchè sai, tutti stanno a dire che ci assumeranno, che l'orale sarà un proforma, io lo spero con tutto il cuore ma chi lo sa poi come andrà a finire e altri 6 mesi di tirocinio risperando in una assunzione me li farei volentieri
              "Una citta' senza bordello e' come una casa senza gabinetto" (Marlene Dietrich)

              Commenta


                ciao kama,si ti capisco,sei una ragazza molto volenterosa,ma io mi riferivo alla maggior parte dei tirocinanti che sicuramente non saranno così pazzi da buttarsi in un'altra avventura come sarebbe un nuovo concorso proprio mentre hanno la quasi certezza di essere assunti con un orale tranquillo..

                Commenta


                  Originariamente inviato da ZeroKama Visualizza il messaggio
                  ciao Marcus, sono una futura tirocinante, premetto che spero ovviamente di essere assunta insieme agli altri prodi tirocinanti cmq se esce il bando, il concorso lo tenterò perchè le materie che noi avremo all'orale saranno quelle fondamentali dello scritto del concorso, se ci pensi bene noi portiamo diritto tributario, economia aziendale e diritto commerciale, per le restanti 7 materie farei un ripassino veloce visto che cmq sono marginali rispetto le altre 3 (lo abbiamo visto al primo scritto) e poi ricordo ancora molte cose...perchè sai, tutti stanno a dire che ci assumeranno, che l'orale sarà un proforma, io lo spero con tutto il cuore ma chi lo sa poi come andrà a finire e altri 6 mesi di tirocinio risperando in una assunzione me li farei volentieri
                  scusate se mi intrometto ma sono anche io interessato a questo nuovo concorso anche se per altri motivi...sono un CFL assunto con il concorso 2007.
                  io mi auguro di esser convertito in anticipo a tempo indeterminato, in tal caso farei questo concorso in una regione del centro (lazio of course) perché in tal caso se riuscissi a superare le due prove sarei automaticamente trasferito!almeno questo è quello che è successo ai dipendenti a tempo indeterminato della Lombardia dove lavoro.
                  PS ovviamente non toglierei il posto a nessuno in quanto i trasferiti a tempo indeterminato sono esclusi dal tirocinio.
                  in bocca al lupo a tutti
                  "In this world nothing is certain but death and taxes."
                  B. Franklin

                  Commenta


                    Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                    ciao kama,si ti capisco,sei una ragazza molto volenterosa,ma io mi riferivo alla maggior parte dei tirocinanti che sicuramente non saranno così pazzi da buttarsi in un'altra avventura come sarebbe un nuovo concorso proprio mentre hanno la quasi certezza di essere assunti con un orale tranquillo..
                    sono nella stessa situazione di Kama.. fidati: se esce il concorso mentre stiamo facendo il tirocinio lo rifacciamo TUTTI il primo scritto (almeno la statistica delle persone che conosco che hanno passato le prime due prove insieme a me farebbe così: 100%)..

                    Commenta


                      Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                      ciao kama,si ti capisco,sei una ragazza molto volenterosa,ma io mi riferivo alla maggior parte dei tirocinanti che sicuramente non saranno così pazzi da buttarsi in un'altra avventura come sarebbe un nuovo concorso proprio mentre hanno la quasi certezza di essere assunti con un orale tranquillo..
                      Anch'io sono tra quei "pazzi" che, quanto meno, presenterà la domanda di ammissione dell'eventuale concorso 2009, giusto per precostituirmi una seconda chance nella malaugurata ipotesi che l'orale dovesse essere un disastro.....e credo che la quasi totalità dei tirocinanti farà lo stesso....francamente non vedo che cosa ci sia di strano.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X