annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso AE 2009

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    e se tornassimo a scrivere su eventuali notizie del nuovo concorso?

    Commenta


      Semplice ragionamento senza nessuna agitazione...mi chiedo essere bravi nella vita significa forse fare due calcoletti????Essere bravi nella vita significa forse...andare a donne? nn studiare? cazzeggiare? ecc. ecc. e qui che sta il discorso.. chi dice che chi ha 110 o 100 voto minimo nn e' bravo nella vita....raga sono importanti i punti di partenza mi spiego meglio... se io faccio l'universita' a casa con mammina che mi cucina ..e mi da i soldini allora a me viene anche facile raggiungere buoni voti... ma chi, e mi riferisco sopratutto ai meridionali che ancora oggi fanno il "viaggio di speranza" solamente perchè nn hanno conoscenze per rimanere al loro caro paesello, arriva in un'altra citta', s'impegna, studia, non esce molto perche' mia cara forse nn ha i soldi e magari la sera deve lavorare per potersi pagare gli studi, e casa, e il mangiare, ed i vestiti ecc. almeno la soddisfazione del voto raggiunto e conquistato gliela vuoi lasciare o no???????Altro punto: se vai lavorare nell'agenzia devi essere un bravo professionista nelle materie di competenza o devi essere "bravo nella vita"...(e non ho capito ancora bene se al termine bravo dai il senso di "furbo")Se poi vuoi dire ok tanto peggio per loro allora nn dimenticare che ancora nn hai niente in mano che nn hai un contratto a tempo indeterminato, e che ancora volente o nolente sei ancora una di noi...con noi...ancora nn hai la tua scrivania...permettimi di chiarire il mio ragionamento...il limite di voto rappresenta una prima parziale scrematura....la prima prova una seconda scrematura e cosi' via fino alla prova orale.Se non ci fosse il limite di voto quante persone saranno al prossimo concorso? e come si farebbe ad affrontare una seconda prova basata semplicemente sulla concentrazione con 100000 persone intorno?e quanti verrebbero soltanto a provare cosi' causando soltanto disagio a chi e' veramente interessato?in consob banca d'italia c'e il limite di voto.In magistratura il limite di voto nn c'e', ma il concorso lo puoi fare solo tre volte poi sei fuori...pensa che macello se ogni anno pinko pallino che nn ha niente da fare si alzasse e dicesse che faccio oggi? quasi quasi vado a fare il concorso per magistrato, funzionario, consob, banca d' italia che li c'è f..a. Dai siamo seri.. di furbetti ne ho visto tanti ma se giusto noi diciamo che essere bravi è essere furbi allora raga' andiamo tutti a vivere nel mezzogiorno che li' mamma mafia ci da da mangiare ha tutti...
      Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
      Come mai sei così agitato???
      Sarai mica tu il 1° classificato alla prima prova che non ha superato la seconda???? Se è così mi dispiace, ma non le ho stabilite io le modalità di selezione... .... inoltre, non ho mai affermato che si è bravi scopiazzando un compito ma ribadisco che si può essere molto bravi a scuola (come mi pare d'intuire lo sei stato tu) ma avere poco valore nella vita ... cerca di essere più sereno .....



      Commenta


        D'altronde allora scusa facciamo cosi' piuttosto che mettere il limite di voto proponiamo all'agenzia di fare accedere al concorso con il diploma delle scuole superiori...d'altronde chi ha la laurea nn ha nulla da temere da chi nn c'è l'ha???sai ho un famiglia numerosa e tanti conoscenti...mi sa che me li porto tutti al prossimo concorso cosi' glielo faccio copiare e magari se lo supero io lo supereranno pure loro..
        Originariamente inviato da eddyvedder76 Visualizza il messaggio
        Semplice ragionamento senza nessuna agitazione...mi chiedo essere bravi nella vita significa forse fare due calcoletti????Essere bravi nella vita significa forse...andare a donne? nn studiare? cazzeggiare? ecc. ecc. e qui che sta il discorso.. chi dice che chi ha 110 o 100 voto minimo nn e' bravo nella vita....raga sono importanti i punti di partenza mi spiego meglio... se io faccio l'universita' a casa con mammina che mi cucina ..e mi da i soldini allora a me viene anche facile raggiungere buoni voti... ma chi, e mi riferisco sopratutto ai meridionali che ancora oggi fanno il "viaggio di speranza" solamente perchè nn hanno conoscenze per rimanere al loro caro paesello, arriva in un'altra citta', s'impegna, studia, non esce molto perche' mia cara forse nn ha i soldi e magari la sera deve lavorare per potersi pagare gli studi, e casa, e il mangiare, ed i vestiti ecc. almeno la soddisfazione del voto raggiunto e conquistato gliela vuoi lasciare o no???????Altro punto: se vai lavorare nell'agenzia devi essere un bravo professionista nelle materie di competenza o devi essere "bravo nella vita"...(e non ho capito ancora bene se al termine bravo dai il senso di "furbo&quotSe poi vuoi dire ok tanto peggio per loro allora nn dimenticare che ancora nn hai niente in mano che nn hai un contratto a tempo indeterminato, e che ancora volente o nolente sei ancora una di noi...con noi...ancora nn hai la tua scrivania...permettimi di chiarire il mio ragionamento...il limite di voto rappresenta una prima parziale scrematura....la prima prova una seconda scrematura e cosi' via fino alla prova orale.Se non ci fosse il limite di voto quante persone saranno al prossimo concorso? e come si farebbe ad affrontare una seconda prova basata semplicemente sulla concentrazione con 100000 persone intorno?e quanti verrebbero soltanto a provare cosi' causando soltanto disagio a chi e' veramente interessato?in consob banca d'italia c'e il limite di voto.In magistratura il limite di voto nn c'e', ma il concorso lo puoi fare solo tre volte poi sei fuori...pensa che macello se ogni anno pinko pallino che nn ha niente da fare si alzasse e dicesse che faccio oggi? quasi quasi vado a fare il concorso per magistrato, funzionario, consob, banca d' italia che li c'è f..a. Dai siamo seri.. di furbetti ne ho visto tanti ma se giusto noi diciamo che essere bravi è essere furbi allora raga' andiamo tutti a vivere nel mezzogiorno che li' mamma mafia ci da da mangiare ha tutti...

        Commenta


          Ciao ragazzi,un altro amico funzionario mi ha confermato bando a gennaio,uguale a quello scorso anche nel numero dei posti per regione,con limite di voto 100,speriamo bene!!

          Commenta


            Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi,un altro amico funzionario mi ha confermato bando a gennaio,uguale a quello scorso anche nel numero dei posti per regione,con limite di voto 100,speriamo bene!!
            ciao,posso chiederti dove lavora il tuo amico funzionario?in quale regione?mia zia è un funzionario dell'ae in emilia romagna,ed io la tartasso tutti i santi giorni x avere notizie,ma lei mi risponde sempre dicendo che in ufficio da loro non ci sono novità!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta


              ragazzi ho letto questa conversazione solo oggi,perchè anche io,come molti di voi,sono interessata ad un prossimo concorso in ae...è molto triste leggere dissertaioni costruite su frasi fatte e qualunquismi per giustificare le proprie mancanze...io non ho superato la seconda prova x poco...e mi ritrovo a sperare in un nuovo concorso...dicendomi che, se ci dovesse esserci un'altra opportunità,mi impegnerei maggiormente...perchè so che evidentemente non ho superato la prova perchè non abbastanza preparata...nella vita si ha solo ciò x cui ci si è davvero impegnati...spero di riuscire a farcela una prossima volta,e di avere tanta forza di volontà che mi spinga dove questa prima volta non sono arrivata....ma per favora non parlate più di "essere bravi nella vita" o di banalità simili...una persona che è riuscita ad ottenere una votazione meritevole alla sessione di laurea,quasi certamente ha fatto enormi sacrifici x arrivare a quel risultato...quindi basta con lo sminuire la fatica altrui....

              Commenta


                Originariamente inviato da marcusvis2003 Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi,un altro amico funzionario mi ha confermato bando a gennaio,uguale a quello scorso anche nel numero dei posti per regione,con limite di voto 100,speriamo bene!!
                Premetto che ho nulla in contrario sul fatto ci sia un nuovo concorso nel 2009!
                Mi lascia, tuttavia, un pò perplesso la tempistica del futuro concorso
                Forse, non voglio fare troppa dietrologia, si vuole accelerare il concorso per impedire ai tirocinanti 2008, che non rientreranno tra i vincitori, di ritrovarsi eventualmente a fare un nuovo tirocinio, avendo superato le 2 prove scritte nel 2009!
                In ogni caso, la data di gennaio sarà penalizzante anche per chi tenterrà di farcerla per la prima volta nel 2009! Infatti, si ritroverà sicuramente tutti i tirocinanti del 2008 (i quali non hanno la certezza di vincere il presente concorso), che sottrarrano molti posti agli altri concorrenti della prima prova scritta (dove non ci sono ripescaggi)!
                Fossi stato nell'AE avrei aspettato fino a settembre-ottobre per bandire un nuovo concorso!
                Poi magari le voci di corridoio risulteranno infondate...........................
                chi vivrà vedrà

                Commenta


                  Originariamente inviato da lino3/4 Visualizza il messaggio
                  Premetto che ho nulla in contrario sul fatto ci sia un nuovo concorso nel 2009!
                  Mi lascia, tuttavia, un pò perplesso la tempistica del futuro concorso
                  Forse, non voglio fare troppa dietrologia, si vuole accelerare il concorso per impedire ai tirocinanti 2008, che non rientreranno tra i vincitori, di ritrovarsi eventualmente a fare un nuovo tirocinio, avendo superato le 2 prove scritte nel 2009!
                  In ogni caso, la data di gennaio sarà penalizzante anche per chi tenterrà di farcerla per la prima volta nel 2009! Infatti, si ritroverà sicuramente tutti i tirocinanti del 2008 (i quali non hanno la certezza di vincere il presente concorso), che sottrarrano molti posti agli altri concorrenti della prima prova scritta (dove non ci sono ripescaggi)!
                  Fossi stato nell'AE avrei aspettato fino a settembre-ottobre per bandire un nuovo concorso!
                  Poi magari le voci di corridoio risulteranno infondate...........................
                  chi vivrà vedrà

                  E perchè i tirocinanti di quest'anno non dovrebbero essere in tempo per partecipare a questo nuovo bando?! cosa lo impedisce?? (possono anche fare la domanda e partecipare alle selezioni, poi se il loro tirocinio va a buon fine sono ok, altrimenti proseguono col nuovo concorso) mah...mi sembrano fesserie, scusatemi....
                  Per me che ho tentato quello del 2008, prima lo fanno meglio è, mi metto a ripassare poi come va va...tanto è anche questione di fortuna e di concentrazione del giorno, di esperienza in altri concorsi ecc. Non credo che quelli che son passati nel concorso del 2008 passeranno al prossimo, ogni prova è diversa...se passa il 30% è tanto...

                  Commenta


                    Voglio sperare che assumano tutti i tirocinanti prima di bandire un nuovo concorso...

                    Solo se fosse così sarebbe tutto APPPOSTO!!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da addiccato Visualizza il messaggio
                      Voglio sperare che assumano tutti i tirocinanti prima di bandire un nuovo concorso...

                      Solo se fosse così sarebbe tutto APPPOSTO!!!
                      Non ti illudere!!! La tua è una speranza vana.
                      Se non lo hanno fatto con i concorsi del 2007, del 2006 e del 2005, perchè dovrebbero farlo per quello del 2008?
                      Se hanno programmato un nuovo concorso per il 2009, stai sicuro che lo faranno sbattendosene altamente di tutti i tirocinanti del 2008 non assunti, così come se ne sono sbattuti degli idonei del 2005,2006 e 2007.

                      In realtà nel 2008 le entrete hanno assunto 750 idonei cfl 2006-2007 perchè costretti dalla finanziaria 2008, mentre svariate centinaia sono stati riciclati dalle dogane.
                      l'AE ha preferito indire un nuovo concorso pur di non assumere i quasi 1200 (guardacaso proprio il numero dei posti messi "in palio" nel 2008) idonei che residuavano dalle sue graduatorie.
                      Considera che però all'epoca (fine 2007) c'era scialaqua-Prodi e non taglia-Berlusconi al governo, quindi sarà impossibile che si ripetano simili sanatorie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X