annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggio
    Io avevo il test B, mi sono trovata questo quesito:

12 22 9
    ?
    3 14 4
    Due delle soluzioni erano
    15 e 36
    La terza non la ricordo benissimo, ma poteva essere 14 o 17, comunque non superiore a 36.

Proprio non l'ho capito, vorrei togliermi la curiosità
    Sol 36 le colonne laterali moltiplicazione e quella centrale somma

Commenta

Pieri se non hai la traccia precisa come si fa....

Commenta

Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggio
        Buongiorno Frab.
        Come ho detto anche altre volte.... A ciascuno il suo mestiere.
        Lo ricordo quel concorso, c'era dentro mia moglie e le ho fatto compagnia da fuori ogni notte. Era rigoroso ed organizzato da gente che fa quel mestiere.....tutto a puntino ben calibrato. Peccato poi per la seconda fase demandata alle università dove hanno messo dentro la soggettività nelle correzioni ma forse era inevitabile.....
        Concordo pienamente Spin! Stessa esperienza fatta con mia moglie!

Commenta

Buongiorno, finalmente un fine settimana di relax (io vedo il bicchiere mezzo pieno!).

Come accennavo ieri a Mari, posto due quesiti numerici, uno non l'ho proprio capito, l'altro mi ha lasciato perplessa. Sicuramente qualcuno di voi se li ricorda.
          Buongiorno Pierina.
          Uno dei due era forse quello con i sette numeri disposti ad h ruotata (metto qualche numero che ricordo così) ?

9 17 3
          .....?
          18 57 2

Commenta

Eccone un altro:

Quale numero va eliminato dai seguenti:

31 593 635 747

Mi ricordo con sicurezza solo il primo e l'ultimo (31 e 747), gli altri assomigliano.
            Io ho individuato almeno due discriminanti:
            1) un numero composto da 2 cifre e tutti gli altri composti da 3 cifre: elimino il 31
            2) tre numero tutti con cifre diverse, ed un numero in cui due cifre sono uguali: elimino 747
            Erano entrambi tra le soluzioni possibili.
            Obiettivamente, come fanno a dire che questo quesito prevede una ed una sola soluzione?
            Entrambi i ragionamenti che ho fatto mi sembrano lineari e cristallini... questo è uno dei quesiti che mi sono tentata
            Pierina a me tra le soluzioni non c'era quello a 2 cifre...

Commenta

Eccone un altro:

31 593 635 747

Mi ricordo con sicurezza solo il primo e l'ultimo (31 e 747), gli altri assomigliano.
              1) un numero composto da 2 cifre e tutti gli altri composti da 3 cifre: elimino il 31
              2) tre numero tutti con cifre diverse, ed un numero in cui due cifre sono uguali: elimino 747
              Obiettivamente, come fanno a dire che questo quesito prevede una ed una sola soluzione?
              Entrambi i ragionamenti che ho fatto mi sembrano lineari e cristallini... questo è uno dei quesiti che mi sono tentata
              Ciao Pierina, bravissima come fai a ricordarti i quesiti così dettagliatamente? Questa per me è stata una di quelle che avevo lasciato in bianco e poi ci son ritornato su. Riguardandola a mente fredda a me sembrano siano tutti numeri primi eccetto il 635 che è divisibile per 5. In sede di prova però mi ricordo che ho tolto il 593 credendo che fosse divisibile per 3...altro errore quasi sicuro. Va beh inutile pensarci.

Commenta

Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggio
                Tra un pó devo salire a Milano....faccio scalo a "casa tua"e sei sei passato ci facciamo pure una full immersion di tributario e amministrativo a crocette...
                Perfetto. [emoji108]
                Speriamo nella ciorta(fortuna)....

Commenta

Eccone un altro:

31 593 635 747

Nn ricordo il mio, ma tra le soluzioni non c'era quella di due cifre. Comunque io direi 747 perché negli altri tre compare il numero 3...

Commenta

Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggio
                    Pierina a me tra le soluzioni non c'era quello a 2 cifre...
                    Questo l'ho fatto.... Era l'unica soluzione a tre cifre.... Compito A il mio

Commenta

Io avevo il test B, mi sono trovata questo quesito:

12 22 9
                      ?
                      3 14 4
                      Due delle soluzioni erano
                      15 e 36
                      La terza non la ricordo benissimo, ma poteva essere 14 o 17, comunque non superiore a 36.

Proprio non l'ho capito, vorrei togliermi la curiosità
                      Secondo me è 36... 22+14; 12*3; 9*4

Commenta

Sto operando...
                      X