Originariamente inviato da pierina
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso all'agenzia entrate per 140 funzionari tecnici ingegneri architetti
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Spin Visualizza il messaggioBuongiorno Frab.
Come ho detto anche altre volte.... A ciascuno il suo mestiere.
Lo ricordo quel concorso, c'era dentro mia moglie e le ho fatto compagnia da fuori ogni notte. Era rigoroso ed organizzato da gente che fa quel mestiere.....tutto a puntino ben calibrato. Peccato poi per la seconda fase demandata alle università dove hanno messo dentro la soggettività nelle correzioni ma forse era inevitabile.....
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioBuongiorno, finalmente un fine settimana di relax (io vedo il bicchiere mezzo pieno!).
Come accennavo ieri a Mari, posto due quesiti numerici, uno non l'ho proprio capito, l'altro mi ha lasciato perplessa. Sicuramente qualcuno di voi se li ricorda.
Uno dei due era forse quello con i sette numeri disposti ad h ruotata (metto qualche numero che ricordo così) ?
9 17 3
.....?
18 57 2
Commenta
-
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioEccone un altro:
Quale numero va eliminato dai seguenti:
31 593 635 747
Mi ricordo con sicurezza solo il primo e l'ultimo (31 e 747), gli altri assomigliano.
Io ho individuato almeno due discriminanti:
1) un numero composto da 2 cifre e tutti gli altri composti da 3 cifre: elimino il 31
2) tre numero tutti con cifre diverse, ed un numero in cui due cifre sono uguali: elimino 747
Erano entrambi tra le soluzioni possibili.
Obiettivamente, come fanno a dire che questo quesito prevede una ed una sola soluzione?
Entrambi i ragionamenti che ho fatto mi sembrano lineari e cristallini... questo è uno dei quesiti che mi sono tentata
Commenta
-
31 593 635 747
Mi ricordo con sicurezza solo il primo e l'ultimo (31 e 747), gli altri assomigliano.
1) un numero composto da 2 cifre e tutti gli altri composti da 3 cifre: elimino il 31
2) tre numero tutti con cifre diverse, ed un numero in cui due cifre sono uguali: elimino 747
Obiettivamente, come fanno a dire che questo quesito prevede una ed una sola soluzione?
Entrambi i ragionamenti che ho fatto mi sembrano lineari e cristallini... questo è uno dei quesiti che mi sono tentata
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioTra un pó devo salire a Milano....faccio scalo a "casa tua"e sei sei passato ci facciamo pure una full immersion di tributario e amministrativo a crocette...
Speriamo nella ciorta(fortuna)....
Commenta
-
31 593 635 747
Commenta
-
Spin
Originariamente inviato da frabatman2014 Visualizza il messaggioPierina a me tra le soluzioni non c'era quello a 2 cifre...
Commenta
-
Originariamente inviato da pierina Visualizza il messaggioIo avevo il test B, mi sono trovata questo quesito:
Due delle soluzioni erano12 22 9 ? 3 14 4
15 e 36
La terza non la ricordo benissimo, ma poteva essere 14 o 17, comunque non superiore a 36.
Proprio non l'ho capito, vorrei togliermi la curiosità
Commenta
Commenta