Infatti non credo ci sia possibilità di andare lì. Mica possiamo andare al Senato a titolo personale. Un po' speravo con le mail di suscitare l'interesse di qualche Senatore, un po' mi aspettavo una apertura da parte di questi ultimi. Andare a fare una scampagnata a Roma, stando così le cose non ha senso.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Emendamento finanziaria 2008
Comprimi
X
-
Ora dirò una cosa che ai miei colleghi idonei 2007 suonerà quanto meno male, ma lo devo fare, perché io, sul serio, non vedo come uno scorrimento diverso dal doppio binario, o, ma in misura peggiore la unificazione, possa risolvere l'empasse senza scontentare nessuno.
A voi pare altrettanto legittimo, che la graduatoria del 2007 sia scorsa fino all'ultimo, anche sotto il 46, mentre restano fuori persone che nel 2006 avevano voti sopra il 50?
Questo a prescindere dalla difficoltà diversa, io sono d'accordo con chi dice che ci furono parametri diversi, ma questo l'amministrazione non può e non vuole ammetterlo, da un punto di vista giuridico esiste solo quella valutazione tecnica, non c'è una postilla che dice : nel 2007 i voti vanno aumentati di un paio di punti perché oggettivamente la prova era più difficile. Mi spiego?
I voti sono quelli, c'è poco da protestare.
Detto questo, visto che, per legge, entrambe le graduatorie devono essere scorse, allora con quale criterio facciamo entrare chi è ultimo nel 2007 e non il primo nel 2006?
Per quanto riguarda le regioni piccole si proporrebbe in molti casi lo stesso risultato...
Purtroppo ragazzi chi in classifica è bassino rischia di più, questo è un dato di fatto che per quanto possiamo stare qui a rimuginare rimarrà. L'importante, a mio parere, è che non si creino disparità oggettive tra una graduatoria e un'altra solo con la scusa del fattore temporale.
Poi pensateci, uno scorrimento doppio ci avvantaggerebbe, su 480 idonei 375 posti sarebbero per noi, contate almeno 30 rinunce.
Rimarrebbero fuori 70-80 persone in tutta Italia, mentre della graduatoria 2006, in quanto più lunga, la situazione sarebbe più critica, ma è nell'ordine della matematica. Quei 70-80, se hanno un voto superiore al 46 confluiranno sicuramente alle dogane, vedrete che alla fine saranno pochissimi i non assunti della 2007 se si userà il doppio binario.
E francamente io credo che l'agenzia delle entrate non abbia alcuna intenzione di raccogliere gli ultimi posti, o della 2007, o peggio della 2006, altrimenti tutti i discorsi dei migliori si vanno a far benedire. La realtà è che l'AE voleva uno scorrimento del 10%, lo avrà del 30%, ma si prenderà sempre i voti più alti, imho.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da pippobau Visualizza il messaggioMa qui non si tratta di protestare nei confronti dei senatori. Io trovavo perfetta la lettera di Gabriele proprio per questo motivo. Serviva a ricordare della nostra esistenza quando, con mossa scorretta, il Comitato cerca di dare l'ultimo colpo di coda per tutelare i suoi (a discapito nostro).
Resto convinto, in base alle fonti che ho, che si scorre la nostra graduatoria, non ultimo perchè i migliori secondo la volotà dei vertici dell'Agenzia sono quelli più aggiornati e che hanno superato una selezione che, anche all'interno dell'Agenzia, ritengono più severa. Poi, non trascurabile, c'è anche il problema del punto in più che hanno intenzione di tener in grande considerazione. Noi 2007, eccetto casi limite, difficilmente andremo alle dogane. Sono pronto ad accettare scommesse su questo punto. L'unica incognita è proprio l'incontro di giovedì che si ripropone di sparigliare la situazione. Il punto di discussione, al momento, riguarda gli idonei under 46 del 2007. Sono quelli che rischiano di più perchè potrebbero essere scavalcati dagli idonei 2006 e dovrebbero essere quelli più incazzati per l'incontro di giovedì. Comunque credo che a questo punto l'idea generale sia quella di aspettare e vedere. Che devo dirvi? Aspettiamo...
se decidono di scorrere prima quella del 2007, cosa che mi auguro, il problema del voto non dovrebbe esserci o no?
Commenta
-
Originariamente inviato da ely 77 Visualizza il messaggiose decidono di scorrere prima quella del 2007, cosa che mi auguro, il problema del voto non dovrebbe esserci o no?
Commenta
-
Originariamente inviato da pippobau Visualizza il messaggioIl tuo ragionamento non fa una piega anche se non credo seguano questo criterio. Non dico che la logica sia giusta, solo che non intendono regolarsi così. A quello che la nostra graduatoria dovrebbe scorrere per intera fino ai 46, poi ci sarebbe l'intenzione di passare alla loro.
sarebbe fortemente penalizzante anche perchè ad esempio l'ultimo vincitore in piemonte ha poco più di 46..
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioOra dirò una cosa che ai miei colleghi idonei 2007 suonerà quanto meno male, ma lo devo fare, perché io, sul serio, non vedo come uno scorrimento diverso dal doppio binario, o, ma in misura peggiore la unificazione, possa risolvere l'empasse senza scontentare nessuno.
A voi pare altrettanto legittimo, che la graduatoria del 2007 sia scorsa fino all'ultimo, anche sotto il 46, mentre restano fuori persone che nel 2006 avevano voti sopra il 50?
Questo a prescindere dalla difficoltà diversa, io sono d'accordo con chi dice che ci furono parametri diversi, ma questo l'amministrazione non può e non vuole ammetterlo, da un punto di vista giuridico esiste solo quella valutazione tecnica, non c'è una postilla che dice : nel 2007 i voti vanno aumentati di un paio di punti perché oggettivamente la prova era più difficile. Mi spiego?
I voti sono quelli, c'è poco da protestare.
Detto questo, visto che, per legge, entrambe le graduatorie devono essere scorse, allora con quale criterio facciamo entrare chi è ultimo nel 2007 e non il primo nel 2006?
Per quanto riguarda le regioni piccole si proporrebbe in molti casi lo stesso risultato...
Purtroppo ragazzi chi in classifica è bassino rischia di più, questo è un dato di fatto che per quanto possiamo stare qui a rimuginare rimarrà. L'importante, a mio parere, è che non si creino disparità oggettive tra una graduatoria e un'altra solo con la scusa del fattore temporale.
Poi pensateci, uno scorrimento doppio ci avvantaggerebbe, su 480 idonei 375 posti sarebbero per noi, contate almeno 30 rinunce.
Rimarrebbero fuori 70-80 persone in tutta Italia, mentre della graduatoria 2006, in quanto più lunga, la situazione sarebbe più critica, ma è nell'ordine della matematica. Quei 70-80, se hanno un voto superiore al 46 confluiranno sicuramente alle dogane, vedrete che alla fine saranno pochissimi i non assunti della 2007 se si userà il doppio binario.
E francamente io credo che l'agenzia delle entrate non abbia alcuna intenzione di raccogliere gli ultimi posti, o della 2007, o peggio della 2006, altrimenti tutti i discorsi dei migliori si vanno a far benedire. La realtà è che l'AE voleva uno scorrimento del 10%, lo avrà del 30%, ma si prenderà sempre i voti più alti, imho.
il discorso dei migliori l'agenzia lo ha fatto solo perchè non voleva gli scorrimenti e voleva un nuovo concorso, una volta stabilito che lo scorrimento ci sarà non può limitare la graduatoria in base al voto, al massimo può prendere un pò da una e un po' dall'altra. In alcune regioni hanno striminzito i voti all'inverosimile e si festeggiava anche per il 21
Commenta
Commenta