ops, scusate non avevo visto che era già postato! sorry...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Emendamento finanziaria 2008
Comprimi
X
-
Roma, 7 dic. (Apcom) - E' ripreso in commissione Bilancio alla Camera l'esame degli emendamenti alla Finanziaria, con circa 3 ore di ritardo rispetto all'inizio previsto dei lavori. L'esame è cominciato con la presentazione del maxiemendamento depositato dal relatore Michele Ventura (Pd), al cui interno ci sono anche modifiche sulla class action, sul Tfr e un "primo intervento" sui collaboratori a progetto. In particolare la proposta sulla class action, ha sottolineato Ventura, dovrà "essere valutata con molta attenzione" dalla commissione. E' stato quindi fissato alle 15 il termine per la presentazione dei subemendamenti, mentre le votazioni riprenderanno alle 15.30.
Commenta
-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 dic - L'emendamento omnibus del relatore raccoglie diverse proposte di modifica. Vengono reinserite le misure 'saltate' dald ecreto legge collegato alla manovra in favore delle vittime della criminalita' organizzata, del dovere e del terrorismo. Viene istituito un fondo di promozione della ricerca di base (10 milioni di euro per il 2008). E' prevista la stabilizzazione delle risorse a favore degli emotrasfusi. Sono stanziati 50 milioni nel 2008 per la stabilizzazione degli Lsu. Viene riscritto l'articolo sulla Comunita' montane dando alle Regioni di fissare le riduzioni, entro sei mesi dall'entrata in vigore della Finanziaria. Aumento gli stanziamenti per il comparto sicurezza: in totale la dotazione ammontera' a 200 milioni nel 2008. Altri 50 milioni saranno destinati all'acquisto di mezzi aerei anti-incendio. Risorse sono state trovate anche per la stabilizzazione del personale della pubblica amministrazione. Si sono reperiti anche 3 milioni l'anno nel triennio 2008-2010 per i campionati mondiali maschili di pallavolo. Altre risorse arriveranno per potenziare la viabilita' nella regione Sicilia e Calabria. Tra le novita' inserite nell'emendamento, infine, una punta al potenziamento del sistema pubblico di connettivita' mentre un'altra disciplina il sistema dei controlli delle pubbliche amministrazioni. In questo ambito viene anche ritoccato l'articolo 144 sui controlli della Corte dei Conti su emolumenti e consulenze. nep-mct
RAGAZZI NON MI PARE CHE CI SIA NULLA SU DI NOI...
Commenta
-
x tutti
Cari/e amici/amiche,
anch'io ho dato il mio piccolo contributom spedendo una mail a Ventura (dubito che la legga prima della presentazione del maxi-emendamento).
Per quanto mi riguarda rifuggo dagli eccessi, sia di ottimismo, che di pessimismo.
Voglio però ricordarvi che il voto di ieri sera al senato non ha lasciato indifferenti i leader della maggioranza... il voto contrario della Binetti, poi, ha fatto infuriare Rifondazione Comunista... è vero che noi siamo appesi ad un filo... ma il Governo non sta meglio.
Quindi, non credo proprio che quest'ultimo (nella persona del (poco) onorevole Vincenzo Visco, abbia l'autorevolezza necessaria per fare la voce grossa.
Lascio da parte ogni congettura e vi informo che due mie mail sono andate a buon fine... (non ho ricevuto risposta, ma so che sono state lette) quella ad Anno Zero e quella all'onorevole Diliberto,
Un consiglio (neanche necessario): quando inviate mail, mettete sempre Priorità Alta e, soprattutto inserite la richiesta di conferma di ricezione.
Così almeno è possibile sapere se quei simpaticoni di onorevoli hanno letto o meno le nostre lettere.
Un grosso in bocca al lupo a tutti noi.
Non molliamo proprio ora
Commenta
-
Ciao ragazzi anch'io ho mandato la mail sperando che tutto questo possa servire a qualcosa.
Quando potremo avere un quadro più chiaro della situazione?
Entro stasera ce la facciamo?
mi sono stancata di vivere con questa perenne ansia, voglio mettermi l'anima in pace o in un senso o nell'altro.
Commenta
-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 dic - Sono in stand by i lavori della commissione Bilancio della Camera sulla Finanziaria. Da questa mattina non sono ancora riprese le votazioni sugli emendamenti dopo che gia' ieri era saltata la seduta notturna. Unica novita' della giornata, al momento, la presentazione dell'emendamento omnibus da parte del relatore, Michele Ventura (Pd). Nel frattempo e' in corso da 5 ore una riunione-fiume dei capigruppo della maggioranza con il Governo per definire le questioni ancora aperte. Intanto cresce il malumore nell'opposizione. Gaspare Giudice (FI) rileva che in commissione si e' 'votato pochissimo'. E mostra una tabella nella quale sono calcolati i tempi del lavoro della Commissione. Lunedi' la convocazione e' durata appena un'ora e mezza, mercoledi', invece, i lavori sono andati avanti circa 7 ore e 20 minuti. Ha influito il complesso dibattito alla presenza del viceministro dell'Economia, Vincenzo Visco, e infatti non ci sono state votazioni. Questo pomeriggio la riunione, che sarebbe dovuta iniziare alle 15,30, non e' ancora iniziata e informalmente sembra sia stata fatta slittare alle 18. Nep-mct-g
Commenta
-
Originariamente inviato da Lunaperte Visualizza il messaggioCiao ragazzi anch'io ho mandato la mail sperando che tutto questo possa servire a qualcosa.
Quando potremo avere un quadro più chiaro della situazione?
Entro stasera ce la facciamo?
mi sono stancata di vivere con questa perenne ansia, voglio mettermi l'anima in pace o in un senso o nell'altro.
Commenta
Commenta