Originariamente inviato da baetta
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Emendamento finanziaria 2008
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da micioka Visualizza il messaggioCiao a tutti,
anch'io ho mandato tutte le mail che ho potuto in questi gg e sono super favorevole ad andare a roma.
Concordo con qualcuno quando dice che nn capisce certe conclusioni come ad es.: "se il Governo pone la fiducia alla Camera siamo fottuti..." in realtà, se il Governo presenta un maxiemendamento, il testo deve tornare al Senato.
Anch'io sono ottimista perchè tanti politici sono dalla nostra parte.
La relazione illustrativa è qualcosa di irragionevole, palesemente ingiusta ed incostituzionale dal punto di vista giuridico (e abominevole aggiungerei dal punto di vista umano).
Io ho vinto tutte le cause avanti le Commissioni tributarie nello studio dove lavoravo, ma al concorso all'orale mi è capitata una domanda di statistica. Se l'AE volesse fare concorsi per selezionare i migliori, all'orale la Commissione dovrebbe interrogare su TUTTE le materie per verificare la preparazione, come agli esami di abilitazione (ma evidentemente a loro non interessa).
Non diamoci per vinti!Continuiamo a tenere alta l'attenzione, abbiamo una settimana ancora..
L'unica è sperare in un sussulto d'orgoglio accompagnato da robusti altri interessi coincidenti con i nostri, ma se trovano "la quadra" per usare un'espressione bossiana, e il nostro e pochi altri punti di minore importanza rimangono isolati, ci si metterà l'animo in pace e la si voterà.Gabriele
Commenta
-
leggete quì, c'è un articolo su "libero mercato" che riguarda
http://rassegna.camera.it/chiosco_ne...tArticle=GG81M
Commenta
-
DA LIBERO MERCATO DI OGGI "ieri circolava la voce che Visco avesse accettato di scendere a patti prevedendo l'assunzione di idonei al di sopra di un acreta valutazione, Per ora, in commissione si è assistito solo alla bocciatura di un emendamento che prevedeva il ritorno parziale del testo del senato"
così e scritto. Ma quando ci sarebbe stata questa bocciatura????
Commenta
-
Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggioDA LIBERO MERCATO DI OGGI "ieri circolava la voce che Visco avesse accettato di scendere a patti prevedendo l'assunzione di idonei al di sopra di un acreta valutazione, Per ora, in commissione si è assistito solo alla bocciatura di un emendamento che prevedeva il ritorno parziale del testo del senato"
così e scritto. Ma quando ci sarebbe stata questa bocciatura????
Finanziaria: inammissibili sette emendamenti del Governo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 04 dic - Nei circa 1.500 emendamenti che sono caduti sotto la scure della inammissibilita' ci sono anche sette proposte del Governo, anche se due di queste solo in parte. Il primo emendamento bocciato e' quello che prevedeva, tra l'altro, la previsione di un interesse giornaliero da applicare ai rimborsi di crediti Irpeg e Irpef ultradecennali (8.34). Le modifiche, ha spiegato nella seduta di ieri sera il presidente della commissione Bilancio, Lino Duilio, comportano oneri che non e' chiaro possano essere compensati da altre misure dello stesso emendamento, come le innovazioni nelle procedure di confisca e pignoramento, che dovrebbero comportare entrate. Analogo stop e' stato deciso anche per l'emendamento che prevede un abbattimento del prezzo di vendita di immobili statali offerti in prelazione a singoli conduttori e l'introduzione di termini di prescrizione su somme dovute allo Stato (9.458). In questo emendamento c'era anche la 'micronorma' sull'acquisizione dell'immobile 'sito in Roma, via Principe Umberto, n.2/4', dove risulta insediata la Scuola dell'Arte della Medaglia. Quanto all'emendamento che prevede un Piano di valorizzazione dei beni pubblici e l'accelerazione della vendita di immobili della Difesa (10.09) e' stata cassata solo la parte che destina a un fondo in favore del ministero della Difesa quota parte dei proventi delle dismissioni, perche' manca la compensazione. Inammissibile, in assenza di relazione tecnica, anche un emendamento (14.59) che prevede una serie di misure per potenziare la lotta all'evasione e all'elusione fiscale. Stop anche alla proroga al 2008 delle agevolazioni per gli armatori: una maggiore spesa di 20 milioni per la quale manca la compensazione (61.17). Pollice verso, infine, anche alla riassegnazione al ministero dei Trasporti di somme relative al credito verso la societa' Adriatico-Sangritana (comma 17 del 10.37) e ala proposta che rivede i requisiti per l'accesso alle scuole di specializzazione medica nonche' di durata del periodo di fuori ruolo dei professori universitari precedenti alla quiescienza (96.54). nep-mct
Commenta
-
x alex76
Caro Alex,
immagino che la tua situazione sia pressoché identica alla mia: entrambi non avremo più opportunità di rifare un nuovo concorso AE.
Sinceramente non riesco a comprendere come possa essere bocciato un emendamento che prevede il ritorno parziale a quello approvato in Senato, senza che in precedenza sia stato approvato l'emendamento Visco.
So che il mio ragionamento possa sembrare (ma lo è in realtà) contorto... ma spero sia comunque sufficientemente comprensibile.
Attualmente sto studiando per i concorsi Inps e Inail... non sono affatto ottimista per la questione A.E. e temo che l'arroganza di Visco finirà per prevalere... l'unica cosa che mi chiedo è come possa un losco personaggio, che ha seriamente rischiato l'estromissione dal Governo, (per l'affare del Gen. Speciale e per alcuni suoi comportamenti al limite dell'abuso d'ufficio) conservare un così grande potere che gli permetta, addirittura, di tenere sotto scacco l'intero Parlamento.
Scusami lo sfogo, ma sono preoccupato per il nostro futuro... non si riesce a vedere la luce.
Padoa Schioppa dice che siamo bamboccioni? Di sicuro i figli suoi e quelli di Visco avranno trovato un posto di lavoro ben remunerato (alla faccia della tanto sbandierata) meritocrazia.
Ti auguro un buon proseguimento di giornata.
Commenta
Commenta