annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 dic - a Milano 'e' ancora visibile l'impronta di uomini del Sud divenuti a Milano protagonisti, alla guida di grandi istituzioni finanziarie e culturali'. Cosi' il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ha tracciato il ritratto 'di una citta' e di una provincia che sono state crogiuolo di accoglienza e di integrazione, nelle quali potevi e puoi trovare interi paesi della Puglia o della Sicilia integratisi senza scosse'.

ROMANDO ASCOLTA COSA DICE IL PRESIDENTE NAPOLITANO!!

Commenta

Ma Napolitano è un terrone :-)

Commenta

gabriele bravo solo con noi ce l'hanno.. quanto a te pippobau è terrone quindi anche lui ha qualcosa in piu dei milanesi gente senza principi valori

Commenta

Ragazzi date un'occhiata a questa comunicazione pubblicata sul sito di dirpubblica.it

http://www.dirpubblica.it/governo%20...raduatorie.pdf

Commenta

Guagliò, guarda che sono terrone pure io! Forse mi hai frainteso

Commenta

Originariamente inviato da Taormina Visualizza il messaggio
              Ragazzi date un'occhiata a questa comunicazione pubblicata sul sito di dirpubblica.it

http://www.dirpubblica.it/governo%20...raduatorie.pdf
              interessante....

Commenta

Scusate ragazzi, ma purtroppo per un paio di giorni non ho potuto accedere al computer.
                Chi è così gentile da riepilogarmi la situazione?Come siamo messi?
                AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

x Teone

Caro Teo,
                  l'articolo sarà pure interessante... ma, guarda caso, proprio il 29 novembre è stato presentato l'emendamento governativo del sottosegretario Nicola Sartor.
                  Ormai siamo veramente in balia dei cosiddetti "poteri forti"... e poi ci vengono a parlare di meritocrazia.
                  I vincitori sarebbero i migliori? Io ti vorrei far sentire alcune prove orali pietose, premiate con un punteggio superiore al 26,5.
                  Spero che la comune battaglia porti a qualcosa di buono.
                  P.S.: non capisco alcune vostre supposizioni... ad es.: se il Governo pone la fiducia alla Camera siamo fottuti... in realtà, se il Governo presenta un maxiemendamento, il testo deve tornare al Senato.
                  Secondo punto: mi spiegate perché un'eventuale caduta del Governo, con il conseguente esercizio provvisorio del Bilancio, obbligherebbe l'A.E. ad assumere mediante scorrimento di graduatorie? Sicuramente con l'esercizio provvisorio non si potrebbero bandire nuovi concorsi, ma siete sicuri che invece le Agenzie possano assumere?
                  Scusate la mia ignoranza
                  Un caro saluto a tutti i compagni d'avventura

Commenta

Originariamente inviato da lubosmichel Visualizza il messaggio
                    Caro Teo,
                    l'articolo sarà pure interessante... ma, guarda caso, proprio il 29 novembre è stato presentato l'emendamento governativo del sottosegretario Nicola Sartor.
                    Ormai siamo veramente in balia dei cosiddetti "poteri forti"... e poi ci vengono a parlare di meritocrazia.
                    I vincitori sarebbero i migliori? Io ti vorrei far sentire alcune prove orali pietose, premiate con un punteggio superiore al 26,5.
                    Spero che la comune battaglia porti a qualcosa di buono.
                    P.S.: non capisco alcune vostre supposizioni... ad es.: se il Governo pone la fiducia alla Camera siamo fottuti... in realtà, se il Governo presenta un maxiemendamento, il testo deve tornare al Senato.
                    Secondo punto: mi spiegate perché un'eventuale caduta del Governo, con il conseguente esercizio provvisorio del Bilancio, obbligherebbe l'A.E. ad assumere mediante scorrimento di graduatorie? Sicuramente con l'esercizio provvisorio non si potrebbero bandire nuovi concorsi, ma siete sicuri che invece le Agenzie possano assumere?
                    Scusate la mia ignoranza
                    Un caro saluto a tutti i compagni d'avventura
                    Come dici giustamente, sono supposizioni, però motivate considerando che:
                    Lo strumento della fiducia è politico. Il governo lo utilizza quando i ritocchi apportati dal Parlamento alle leggi da esso proposte farebbero divergere sensibilmente le leggi approvande dagli intenti per cui il governo le ha proposte. Fiducia appunto perchè il governo dice al Parlamento: "abbi fiducia in me, approva il testo che ti propongo senza discuterlo". Se il Parlamento, tramite la maggioranza, non desse la fiducia si aprirebbe una crisi di governo, perchè l'implicazione sarebbe che il governo non gode più dell'appoggio della maggioranza.
                    Per questo il governo, contando invece sulla maggioranza parlamentare, chiederebbe la fiducia su un testo in cui è ipotizzabile sia presente l'emendamento che ci dispiace.
                    L'esercizio provvisorio implica che l'attività amministrativa deve essere gestita badando all'ordinaria amministrazione, secondo le norme vigenti. Ad esempio, l'AE non potrebbe contare su ulteriori finanziamenti per assumere più pesonale perchè quei finanziamenti sarebbero stati erogati con l'approvazione del Bilancio. L'unica soluzione rimarrebbe di procedere con il turn over già programmato.

Commenta

Gianl per favore puoi farmi un sunto delle novità intercorse tra ieri e oggi. Purtroppo non ho potuto accedere al pc. D quello che spulciato tra le numerose pagine createsi sui diversi topic, mi pare di capire che la situazione è negativa..Confermi? O mi risollevi con qualche buona news?
                      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Sto operando...
                      X