ma dell'emendemento dell'on Musi, appoggiato dal gruppo di rifondazione, la cui relazione tecnica "s*****" colossalmente l'operato del trio Schioppa-Visco-Romano si sa se èstato approvato?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Emendamento finanziaria 2008
Comprimi
X
-
Sub emendamento presentato da On. A. Musi
Sub emendamento all’emendamento 14.58 del Governo.
All’emendamento 14.58 sono apportate le seguenti modificazioni:
-al punto 1 le parole “può utilizzare anche “ sono sostituite dalle seguenti : “ utilizza prioritariamente”;
-al punto 2 le parole Le parole “ per la stipula di contratti di formazione lavoro” sono abrogate ; -al punto 3 le parole “ può ricorrere alla mobilità” sono abrogate;
-il punto 4 è sostituito dal seguente: aggiungere in fine i seguenti periodi: “ Le disposizioni di cui al presente articolo sono applicabili anche al personale operante presso il Dipartimento per le politiche fiscali del Ministero dell’economia e delle finanze. Costituisce comunque titolo per l’immissione definitiva nei ruoli dell’Agenzia delle entrate e del Dipartimento per le politiche fiscali l’espletamento, per almeno cinque anni, di incarichi propri della qualifica per la quale gli interessati siano risultati idonei in prove selettive già indette dall’amministrazione che ha conferito l’incarico in forza di legge o di regolamento, a condizione che l’incarico risulti da provvedimento formale dell’amministrazione che lo ha conferito e che le graduatorie di tali prove risultino valide alla data del conferimento dell’incarico.
Relazione.
Il sub emendamento intende riportare, con modeste modifiche ed integrazioni , alla primitiva stesura il testo del provvedimento così come trasmesso dal Senato, adeguandolo ad un odg. approvato all’unanimità in quella sede. In tal modo si intende anche riportare la problematica alla sede politica tenuto conto che esso risultava formulato a seguito di un intenso dibattito svoltosi in quel ramo del Parlamento. L’intervento proposto mira inoltre a migliorare il testo al fine evitare possibili disparità di trattamento con il personale preposto al Dipartimento per le politiche fiscali che, notoriamente, fa parte dello stesso ruolo speciale nell’ambito del quale è posto il personale dipendente dall’Agenzia delle entrate. Si è ritenuto inoltre di dovere proporre un ulteriore miglioramento del testo in modo da tener presente la situazioni rare ( che pure esistono sia nell’Agenzia che nel Dipartimento ) in cui a personale particolarmente qualificato pur idoneo a procedure selettive siano stati assegnati in forza di legge o di regolamento incarichi provvisori specifici propri della qualifica per la quale appunto questi abbiano conseguito l’idoneità. Quanto precede anche a causa della preesistente impossibilità che di far scorrere le graduatorie in questione. Evidentemente uno stravolgimento di situazioni ormai consolidate nel tempo e certamente prese dalle amministrazioni interessate con cognizione di causa non sarebbe un atto positivo sia per gli interessati che per le amministrazioni per cui con la proposta integrazione si propone un definitivo consolidamento di tali situazioni particolari che altrimenti potrebbero risultare addirittura peggiorative rispetto alle procedure di stabilizzazione previste in altro ambito del ddl.( art. 146).
Commenta
-
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Ostia, 05 dic - Il Governo 'e' determinato' a portare il piano di riorganizzazione del ministero dell'Economia e delle Finanze 'all'approvazione parlamentare senza stravolgimenti'. Lo ha detto il ministro dell'Economia Tommaso-Padoa Schioppa parlando alla scuola di Polizia Tributaria. Quello del ministero dell'Economia, ha aggiunto il ministro, e' un 'esempio importante di come sia possibile perseguire un modello di amministrazione flessibile, snella, orientata al servizio e valutata per i risultati realmente conseguiti con una razionalizzazione dei costi nel rispetto del servizio ai cittadini'. Cel-lc-
Commenta
-
Scusate ..leggo dall'interessante articolo del messaggero postato da cesare29..che pare sarebbero stati accantonati gli emendamenti dell'esecutivo ( come dice l'on Alfiero Grandi)..per assenza di accordo nella maggioranza.
Non sarebbe questa una buona notizia??non vorrebbe dire tornare alla disposizione licenziata dal Senato senza ulteriori intralci??
Non so se è ottimismo senza ragioni o deficit di mia comprensione delle dinamiche parlamentari..
Chiedo lumi..
A presto..
Commenta
-
Originariamente inviato da alex76 Visualizza il messaggio(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Ostia, 05 dic - Il Governo 'e' determinato' a portare il piano di riorganizzazione del ministero dell'Economia e delle Finanze 'all'approvazione parlamentare senza stravolgimenti'. Lo ha detto il ministro dell'Economia Tommaso-Padoa Schioppa parlando alla scuola di Polizia Tributaria. Quello del ministero dell'Economia, ha aggiunto il ministro, e' un 'esempio importante di come sia possibile perseguire un modello di amministrazione flessibile, snella, orientata al servizio e valutata per i risultati realmente conseguiti con una razionalizzazione dei costi nel rispetto del servizio ai cittadini'. Cel-lc-
Commenta
-
Io ho scritto una lettera personale all'onorevole Adriano Musi del PD, ringraziandolo a nome di tutti, non era una lettera precompilata, ma molto personale e "sofferta", per questo non la pubblicherà.
Ovviamente invito tutti a scrivere all'on. Musi ringraziandolo e fare la stessa cosa verso i senatori Bonadonna e Benvenuti.Gabriele
Commenta
-
Egregio Senatore Bonadonna [o Benvenuto],
mi chiamo [Proprio nome], sono un giovane laureato risultato idoneo al concorso per funzionari tributari all'Agenzia delle Entrate. Desidero ringraziarla, se mi consente a nome di tutti i giovani laureati risultati idonei alle selezioni pubbliche 2006 e 2007 all'Agenzia delle Entrate, per il Suo grande impegno nei nostri confronti. Penso di poter parlare anche per i miei colleghi ed amici se affermo che ci sentiamo tutelati da lei, dal Senatore Benvenuto [o Bonadonna], dall'Onorevole Musi, da tutti i senatori firmatari della lettera al Governo.
Non voglio farLe perdere tempo leggendo questa mia, sappia che non è solo e per quanto poco possiamo fare, ci siamo mobilitati al massimo in questi 5 giorni per cercare di sensibilizzare mezzi di stampa, parlamentari ed esponenti del governo...
Nei nostri forum di discussione dopo la delusione per l'incredibile dietrofront governativo, dopo un voto favorevole al Senato, ha prevalso lo sdegno verso l'emendamento capestro presentato dal governo, per non parlare della relazione, al limite dell'offesa pubblica verso tanti giovani che pur facendo lavori umili perlopiù, hanno trovato il tempo sacrificando il proprio tempo libero, la propria estate, per studiare e riuscire a superare una selezione affatto facile, pur non risultando tra i primi classificati.
Non so se i colleghi vincitori siano l'eccellenza che esige il direttore generale Romano, ma di certo noi idonei non siamo quegli stupidi che ci sembra di leggere tra le righe della relazione del sottosegretario Sartor, ed il fatto che non lo siamo è testimoniato dal fatto che su qualche decina di migliaia di concorrenti, siamo rimasti qualche centinaio (personalmente ho fatto il concorso 2007) a superare l'impegnativo concorso in tutta Italia.
Le rinnovo la mia profonda stima e gratitudine, e cordialmente la saluto.
In fede
-----------------------------
Questa è la lettera che ho inviato ai senatori Bonadonna e Benvenuto, la invierò anche agli altri 6 senatori che ci appoggiano.Gabriele
Commenta
-
Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggioIo ho scritto una lettera personale all'onorevole Adriano Musi del PD, ringraziandolo a nome di tutti, non era una lettera precompilata, ma molto personale e "sofferta", per questo non la pubblicherà.
Ovviamente invito tutti a scrivere all'on. Musi ringraziandolo e fare la stessa cosa verso i senatori Bonadonna e Benvenuti.
Commenta
Commenta