annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'articolo è chiaramente inpreciso. L'emendamento non è stato approvato alla Camera. E' stato presentato in V Commissione. In questa settimana tale Commissione valuterà l'ammissibilità di tutti i circa 6500 emendamenti presentati e voterà gli ammissibili. Dopodichè la parola passerà all'Assemblea dove gli emendamenti depennati in Commissione potranno essere ripresentati.
    La regola, in Assemblea, è che vengano votati tutti gli articoli e gli emendamenti presentati. Ma il governo sicuramente chiederà la fiducia su un testo blindato.
    Perciò non è importante in sé che l'emendamento sia stralciato dalla Commissione, ma che il governo sia indotto a non presentarlo nel testo su cui porrà la fiducia.

Commenta

ma se fosse stralciato dalla commissione ciò potrebbe indurre il governo a ripensarci.
      Se invece passa senza problemi buonanotte al secchio.
      Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
        ma se fosse stralciato dalla commissione ciò potrebbe indurre il governo a ripensarci.
        Se invece passa senza problemi buonanotte al secchio.
        Certo sarebbe un segnale. Ma non mi fido più dei politicanti di mestiere. Chi ci assicura che è tutta una mossa per poter dire, se il governo lo riproporrà nel testo blindato, "ci dispiace, abbiamo fatto tutto quello che potevamo"?
        La finanziaria conta alcune migliaia di norme. Se cambia questa che effetto avrà sulla maggioranza? Dipende tutto da ciò. Se nessun onorevole e nessun gruppo parlamentare (penso all'ala sinistra, per intenderci), punterà tutto su questa norma, perchè, magari, avranno altre partite più importanti dal loro punto di vista da giocare col governo, allora siamo spacciati.

Commenta

Questo va da sé, ma quanti bocconi amari ha dovuto ingoiare la sinistra radicale finora? La stabilizzazione dei precari mi sembra sia stata più o meno eliminata. Il testo votato in commissione sullo stato sociale e sul lavoro è stato stravolto dal governo con un voto di fiducia.
          Lo so che noi contiamo quasi zero, ma le continue umiliazioni cui questo governo insiste nei confronti di alcuni componenti della maggioranza valgono molto di più, e noi siamo sopra ad una di esse.
          Gabriele

Commenta

l'articolo dice... se passa l'emendamento,quindi ancora niente.i nostri 'colleghi medici hanno vinto la loro battaglia con il ministro mussi dai anche noi possiamo farcela

Commenta

assumevano tutti gli idonei problema risolto invece no devono farci soffrire..

Commenta

ciao ragazzi, ho inviato un altro pò di lettere, ma non ho ricevuto ancora nessuna risposta.....

Commenta

x Gabriele

Ma perché non scriviamo una bella mail al direttore Romano?

Commenta

Originariamente inviato da lubosmichel Visualizza il messaggio
                    Ma perché non scriviamo una bella mail al direttore Romano?
                    Sinceramente se scrivessi a Romano dovrei già mettere in conto una querela. Con quel che gli scriverei, la lettera finirebbe subito in procura della repubblica... Però:vuoi mettere la soddisfazione!! Mi hai dato un'idea!

Commenta

Ragazzi...mi stanno scrivendo molti idonei...Già siamo circa a 15 adesioni.....Quasi tutti sono disposti a fare la manifestazione (sit-in) a Roma dopo giorno 13 dic... Una ragazza, suggeriva....qualora fossimo in pochi...di portarci eventualmente anche conoscenti...Dobbiamo fare bordello in tutti i modi....

Commenta

Sto operando...
                      X