annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concordo.
    Il ricorso è assolutamente inutile.
    [i]Gli uomini brutti hanno altre carte da giocare.
    Sì, quelle di credito[/i]

Commenta

Ciciuzzo vorrei precisare che il mio riferimento era, ovviamente, all'atto concreto e successivo che da attuazione all'articolo. Non ci trattare anche tu come degli idonei celebrolesi grazie.

Commenta

Lucio Idoneo 2004

Carissimi idonei 2006 e 2007,
        desidero innanzitutto esprimere di tutto cuore la mia vicinanza e solidarietà per la battaglia che state portando avanti così vigorosamente. Ciò premesso voglio farvi presente che anche io, pugliese disoccupato fino a due anni orsono, ho molto sofferto per la questione dell'idoneità e per la conseguente ingiustizia perpetrata ai nostri dannni dal dr. Romano. Infatti dopo aver superato le due prove, ho atteso invano lo scorrimento della graduatoria, ma ahimè ho dovuto prendere atto della dura realtà. Inoltre mi è stato impedito di partecipare nuovamente in quanto nel frattempo avevo compiuto 32 anni, ancorchè i concorsi pubblici, di norma, non prevedano limiti di età. Mi duole ricordarvi che anche il testo della Finanziaria licenziato al Senato ha premiato gli idonei 2006 e 2007 penalizzando quelli del 2004, nonostante che il principio di giustizia alla base della riforma del Senato fosse il medesimo, ossia l'assunzione di tutti quelli ritenuti idonei a svolgere la mansione di funzionario tributario dalla stessa Agenzia delle Entrate. Sebbene avessi i medesimi vostri diritti la Finanziaria si è dimenticata di noi, e, come se non bastasse, nessuno di voi si è stracciato le vesti per questa ingiustizia, ma anzi eravate solo contenti e speranzosi perche venivano, giustamente, riconosciuti i vostri dirittti. La conclusione che devo trarre da tutta questa vicenda e la seguente:non bisogna rimboccarsi le maniche unicamente per i propri interessi particolari, come fanno alcune categorie di lavoratori, vedasi in primis i tassisti, ma bensì è doveroso combattere tutti insieme per la tutela di fatto di un medesimo principio.In bocca al lupo a tutti.

Commenta

a mio parere se l'articolo diventasse legge secondo il testo dell'emendamento presentato alla camera potrebbe essere impugnato per incostituzionalità, per violazione dell'art. 197 Cost, in particolare del principio d'imparzialità della P.A..
          Il legislatore può benissimo stabilire dei criteri in base ai quali ricorrere alle graduatorie degli idonei, ma ciò può avvenire quando la graduatoria ancora non è formata.
          Nel momento in cui la graduatoria è già esistente, stabilire dei criteri così stringenti e precisi (10% degli idonei con un punteggio non inferiore di oltre un punto rispetto all'ultimo vincitore) comporterebbe una grave violazione del principio di imparzialità, perchè vorrebbe dire conoscere a priori i nominativi delle persone che verranno assunte.
          Cosa ne pensate?

Commenta

ricorso

Originariamente inviato da lillly Visualizza il messaggio
            a mio parere se l'articolo diventasse legge secondo il testo dell'emendamento presentato alla camera potrebbe essere impugnato per incostituzionalità, per violazione dell'art. 197 Cost, in particolare del principio d'imparzialità della P.A..
            Il legislatore può benissimo stabilire dei criteri in base ai quali ricorrere alle graduatorie degli idonei, ma ciò può avvenire quando la graduatoria ancora non è formata.
            Nel momento in cui la graduatoria è già esistente, stabilire dei criteri così stringenti e precisi (10% degli idonei con un punteggio non inferiore di oltre un punto rispetto all'ultimo vincitore) comporterebbe una grave violazione del principio di imparzialità, perchè vorrebbe dire conoscere a priori i nominativi delle persone che verranno assunte.
            Cosa ne pensate?
            lo dico da sempre, hai ragione, teniamoci in contatto, tutti!

Commenta

forse ci sono 100 art.

Cosa ne pensate?
              di troppo...a parte questa cosa, mi sto lentamente rassegnando.
              Giogiò

Commenta

Cosa ne pensate?
                Sempre per il gusto di ragionare, ed ipotizzando infaustamente che la finanziaria sarà approvata con la modifica che vuole apportare l'emendamento presentato dal governo, ti faccio notare che l'emendamento prevede di sostituire le parole utilizza prioritariamente con può utilizzare, di fatto rimettendo l'assunzione tramite le graduatorie alla piena discrezionalità dell'Agenzia. Per non incorre in vizi di costituzionalità, allora, l'Agenzia potrebbe legittimamente non procedere ad alcuno scorrimento di graduatorie e bandire nuovi concorsi.
                La formulazione della legge, così come la vorrebbe il governo, di fatto impedirebbe qualunque vincolo dell'Agenzia alle previsioni legislative relativamente alla politica delle assunzioni, lasciandola libera di agire come meglio crede: può ha tuttaltro significato rispetto a deve. Questa è la verità
                Visitate il forum nelle prossime ore, si preannuncia qualche eventuale novità in tema di protesta...

Commenta

Visitate il forum nelle prossime ore, si preannuncia qualche eventuale novità in tema di protesta...[/quote]

Gian invece di fare il misterioso dicci di cosa si tratta.... stiamo lottando tutti insieme o tu hai costituito un gruppo d'elite particolare?

Commenta

ok, lo visiterò...Per Folliola:
                    potrebbero anche ordinare una matrimoniale a Rebibbia, anzi un ostello.... Mi girano i cd. maroons da fare schifo!!! Ormai ho perso ogni freno inibitore verbale e mentale...
                    Giogiò

Commenta

Originariamente inviato da Alissandro Visualizza il messaggio
                      Visitate il forum nelle prossime ore, si preannuncia qualche eventuale novità in tema di protesta...
                      Gian invece di fare il misterioso dicci di cosa si tratta.... stiamo lottando tutti insieme o tu hai costituito un gruppo d'elite particolare?[/quote]
                      Stiamo cercando di preparare una nuova lettera, più dettagliata. Se fosse un segreto lo terrei per me, non preannuncerei nulla, non ti pare?

Commenta

Sto operando...
                      X