annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da folliola Visualizza il messaggio
    non pensi che questo non è il momento di dividerci in ******te 2006 -2007?ancora siamo fermi alla divisione 2006-2007 ma dove ***** dobbiam andare....veramente a volte nn capisco
    Io ho esposto puntualmente il motivo per cui non sono d'accordo sul fatto che non bisogna dividersi, e ribadisco il concetto: siamo già divisi. Portiamo avanti istanze diverse.
    Il CO.I.AE (Comitato Idonei Agenzia Entrate) si propone come fine principale l’assunzione di tutti gli idonei del concorso a 1500 posti di funzionari per la Terza Area Funzionale, fascia retributiva FI, attività amministrativa-tributaria bandito da Agenzia delle Entrate (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale serie speciale concorsi n. 84 del 21 ottobre 2005), nonché il fine di evitare che in futuro le agenzie fiscali bandiscano concorsi, la cui partecipazione sia preclusa dal superamento di qualsivoglia limite di età. Ringraziamo quanti hanno già dato la propria adesione al suddetto comitato nonché tutti coloro che, a vario titolo, sosterranno la nostra causa.
    ************************************/
    La causa del comitato non è la mia. Condivido solo la parte che si augura l'eliminazione del vincolo dell'età.
    Non sono *******te. Il comitato esiste, ed ha quelle finalità, e il ricorso dinanzi al TAR per chiedere l'annullamento del concorso a cui ho partecipato pure. Perchè io dovrei mettere da parte le mie ragioni, e voi dovreste tenere in vita le vostre?
    Senza ipocrisia e senza polemiche.

Commenta

In effetti sarebbe forse necessario prendere contatto con loro e chiedere di unire gli sforzi, naturalmente dovrebbero modificare radicalmente il loro obiettivo costitutivo.
      MA chi dovremmo sentire? Il presidente non si è dato alla macchia da quando ha vinto il concorso, chi resta?
      Concordo che andare a Roma senza un minimo di preparazione logistica ci esporrebbe ad una situazione ridicola, saremmo al massimo in 20, e sono generoso nella valutazione, dando forza al governo e umiliando i senatori che si battono per noi.
      Gabriele

Commenta

Esprimo anche io il mio parere personale. Romano e il suo gruppo di pressione hanno dimostrato di avere una forza notevolissima, del resto loro hanno molto da offrire, in termini di convenienza politica, noi al massimo valiamo 2000 voti, senza contare che sanno benissimo uno non è che cambia partito se è dell'opposizione. Siamo disoccupati, non abbiamo praticamente nessun peso, né economico, né politico.
        Dobbiamo quindi dire grazie grazie a quei senatori che ci sostengono solo per un principio.
        Di fronte alla corazzata dell'AE, sostenuta dal governo, noi andiamo in guerra con armi di cartone come sosteneva giustamente un utente. E' quindi necessario, visto che in uno scontro del tutti o nessuno, vincerebbero loro senza ombra di dubbio, cercare almeno una via di mezzo.
        Il 10% è una cifra assolutamente ridicola, per di più inficiata dal punto massimo di differenza, e dallo dover star dietro a chi ha due idoneità. Dopo il punto in più che ha permesso magari a quel doppio idonei di essere lì davanti, o poco dietro, anche la beffa.
        Vogliono fare 3000 assunzioni, e non vogliono che ci siano 2300 assunzioni per scorrimento, bene, parliamone.
        Prima di tutto fate dei calcoli corretti, molti idonei 2006 sono vincitori o idonei 2007, e certo parecchi non sono più interessati all'AE anche rientrando nei parametri, così come è da aspettarsi qualche rinuncia fisiologica, tra il 5 e il 10% della graduatoria 2007.
        Quindi non diciamo, o meglio dicano, cagate, non siamo 2300.
        E se proprio vogliono pararsi il ****, allora mettano un limite, ma non un punto, che è veramente miserabile, e certo non un limite del 10%, ma almeno del 30%.

Ma sapete cos'è? E' che quel 10% l'agenzia (a parte che dall'emendamento non è obbligata nemmeno a quella miseria di pseudoscorrimento, può tranquillamente non fare manco quello, leggete il testo), non lo considera tra questi fantomatici 2300, ma tra i 480 superstiti del 2007.
        Quindi massimo 48 persone, e sempre che si trovi gente con non meno di un punto. E, fatto questo, dando la priorità a chi ha due idoneità.
        Alla fine, tra rinunce e difficoltà a reperire tutti con questi requisiti si arriverà a scorrere (sempre che scorrano, ho già detto che non è obbligatorio), 40 persone in tutta Italia.

Facciamo un esempio pratico.
        Non conosco i dati ufficiali, quindi inventerò, resta valido il meccanismo. Supponiamo che l'ultimo vincitore della Lombardia abbia 50, quanti idonei ci sono in lombardia? Assumerò che ce ne sono 160, come i vincitori. Quindi i 16 a ridosso dell'ultimo vincitore cominciamo a riflettere, e si accorgono che solo 10 hanno un punteggio da 49,00 in su. Gli altri sono esclusi in partenza, anche se rientrano nella miseria del 10%.
        Ma non è finita qui, poniamo invece che di idonei con un punto in meno, ce ne siano 20, i posti disponibili rimangono 16.
        Cosa succede? Ebbene, paradossalmente, se ci sono poniamo 5 doppi idonei, con voto 49,1 e rotti, passerebbero avanti ad un singolo idoneo che ha 49,5, ma che per sua sfortuna non rientra più tra il 10%.
        Insomma un pastrocchio di dimensioni colossali, ai quali va aggiunto come condimento le offese di scarsa intelligenza attribuite nella relazione. E queste offese sono valide, per assurdo, anche verso uno che ha preso 26 (che purtroppo per lui non rientra nella fascia d'elité tra i 27 ei 30), ma non per un vincitore di un'altra regione che magari ha preso 23 ma gli è bastato per risultare vincitore, e quindi la qualifica di molto intelligente, oltre che di funzionario con pubblico stipendio di 1500 euro al mese.

Cari signori, questi rilievi al governo dovremmo dirli, perché se non lo facciamo, allora sì che avranno ragione nel dire che non siamo intelligenti, visto che ci avranno infinocchiato per bene con le loro cazzate.
        Gabriele

Commenta

Io sono idoneo2006...credo di avere parimenti diritti di un idoneo2007!!!!!!Pertanto mi auspico un pari trattamento.
          Noi idonei...al di là dei calcoli, delle parole ecc...dovremmo essere tutt presi in AE visto come si è espresso il Senato in tal merito...Lotta serrata, anche se siamo armati ti cartone...Che significa passare dal 10% al 30%? Gabriele, dovremmo essere tutti assunti senza se e senza ma!!!!!!!
          Ho l'impressione che qui tiri aria di rassegnazione.....

Commenta

Originariamente inviato da peppeferrux Visualizza il messaggio
            Io sono idoneo2006...credo di avere parimenti diritti di un idoneo2007!!!!!!Pertanto mi auspico un pari trattamento.
            Noi idonei...al di là dei calcoli, delle parole ecc...dovremmo essere tutt presi in AE visto come si è espresso il Senato in tal merito...Lotta serrata, anche se siamo armati ti cartone...Che significa passare dal 10% al 30%? Gabriele, dovremmo essere tutti assunti senza se e senza ma!!!!!!!
            Ho l'impressione che qui tiri aria di rassegnazione.....
            ragazzi penso che per perorare al meglio la ns. causa bisognerebbe inviare la lettera con le opportune modifiche del caso anche a giornalisti tipo stella (quello che ha scritto il libro la casta) a marco travaglio e pure a qualche trasmissione televisiva tipo striscia, le iene, ...
            Poi come ha detto qualcuno bisognerebbe cercare qualche onorevole che sostenga la ns. causa per addivenie ad un accordo magari innalzando la percentuale al 30% e senza doppia idonietà.

Commenta

Originariamente inviato da gabriel Visualizza il messaggio
              ragazzi penso che per perorare al meglio la ns. causa bisognerebbe inviare la lettera con le opportune modifiche del caso anche a giornalisti tipo stella (quello che ha scritto il libro la casta) a marco travaglio e pure a qualche trasmissione televisiva tipo striscia, le iene, ...
              Poi come ha detto qualcuno bisognerebbe cercare qualche onorevole che sostenga la ns. causa per addivenie ad un accordo magari innalzando la percentuale al 30% e senza doppia idonietà.
              io mica l'ho capita la frase sulla doppia ioneità

Commenta

domani incontro di persona l'on. arturo scotto...mi ha detto di portare tutta la documentazione possibile..
                Lizard

Commenta

Originariamente inviato da tonyautiero Visualizza il messaggio
                  domani incontro di persona l'on. arturo scotto...mi ha detto di portare tutta la documentazione possibile..
                  Cerca di sapere, laddove possibile, quali possono essere le forze politiche che appoggiano la nuova e spiacevole situazione.
                  AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Originariamente inviato da tonyautiero Visualizza il messaggio
                    mi racomando, usa pure diplomazia ma fai capire che qui SIAMO CATTIVI E INCAZZATI!!

Commenta

Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
                      Cerca di sapere, laddove possibile, quali possono essere le forze politiche che appoggiano la nuova e spiacevole situazione.
                      Partito democratico in primis, il partito di Romano e (F)Visco.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X