annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    Art. 7-ter.
    (Disposizioni in materia di potenziamento dell’attività di accertamento, ispettive e di controllo dell’amministrazione finanziaria e di altre amministrazioni statali, nonché di accelerazione del processo tributario)
    1. Entro il 15 gennaio 2008 l’Agenzia delle entrate definisce un piano di controlli che preveda obbiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini del contrasto all’evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo, la spesa di 27,8 milioni di euro per l’anno 2008, di 60,8 milioni di euro per l’anno 2009 e di 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell’Agenzia delle entrate. A tal fine l’Agenzia utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
    Spero di non sbagliarmi ma l'emendamento del relatore al quale facevo riferimento, 7.0.3 testo 3, non prevede l'utilizzo prioritario delle graduatorie.
    L'ultima parte che richiami ed a favore degli idonei, costituisce il subemendamento dei senatori all'emedamento del relatore, distinto e separato da quest'ultimo.
    Spero di essere stato chiaro
    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

risposta a pippobau del 7/11:
      secondo me non scorreranno nè la vecchia , nè la nuova graduatoria....

Commenta

sicuramente, se scorrerà una , socrrerà anche l'altra, ma siamo troppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (insieme agli idonei 2006)....................è molto difficile.

Commenta

E che vuol dire che siamo troppi

Mica tutti gli idonei devono entrare? E' sempre possibile ricorrere ad uno scorrimento limitato delle graduatorie. Sempre meglio di niente!

Commenta

Poi, capisco che è inutile a questo punto commentare quello che ancora di fatto non c'è ma resto convinto dell'idea che non si può considerare ancora la vecchia graduatoria. Il nuovo concorso ha avuto l'effetto di modificare la situazione, e la graduatoria del 2007 (in cui i vecchi idonei partivano da +1), è l'unica valida base di partenza per gli scorrimenti. La volontà politica conta, è vero, ma esiste ancora la Costituzione! E non credo si ignori che un ricorso al TAR da parte dei nuovi idonei può bloccare tutto.

Commenta

Originariamente inviato da pippobau Visualizza il messaggio
              Poi, capisco che è inutile a questo punto commentare quello che ancora di fatto non c'è ma resto convinto dell'idea che non si può considerare ancora la vecchia graduatoria. Il nuovo concorso ha avuto l'effetto di modificare la situazione, e la graduatoria del 2007 (in cui i vecchi idonei partivano da +1), è l'unica valida base di partenza per gli scorrimenti. La volontà politica conta, è vero, ma esiste ancora la Costituzione! E non credo si ignori che un ricorso al TAR da parte dei nuovi idonei può bloccare tutto.
              bau non te lo toglie nessuno il posto bau bau bau
              prima dici inutile commentare...poi evidenzi come sia impossibile che la vekkia graduatoria anticipi la nuova in un eventuale scorrimento....ma BCC

Commenta

poi molti idonei 2006 hanno rifatto il concorso e lo hanno vinto o hanno ripreso l'idoneità (come me purtroppo). Quindi uno scorrimento della graduatoria 2007 accontenterebbe anche parte degli idonei 2006.

Commenta

Ho solo espresso la mia opinione, giusto per commentare, pur consapevole del fatto di non avere niente in mano. Partendo da questo, ossia che la priorità di scorrimento delle graduatorie avvenga, ho espresso il mio punto di vista, che non nasce solo da una sensazione ma da un minimo di cognizione della materia. Poi ho accettato tutti le rimostranze dei vecchi idonei per mesi senza dire mezza parola, adesso che sono in ballo concretamente vorrei dire la mia senza subire ironie. Evitiamo di andare sul personale, please.

Commenta

ho parlato con la direzione nazionale. un impiegato mi ha detto che se ci sarà scorrimento (molto probabile ha aggiunto) si farà dalla nuova in quanto romano in persona ha detto che dalla vecchia non vuole scorrere neanche un posto

quindi stiamo calmi ed aspettiamo che venga approvata la finanziaria.

in + rispetto agli idoeni 2006 abbiamo un grosso vantaggio: la nostra graduatoria vale sino al 2010 la loro al 2008.

SE romano è furbo non fa niente nel 2008 e nel 2009 scorre tutta la nostra graduatoria in quanto sarà l'unica esistente

STIAMO CALMI

ZITTI ZITTI FACCIAMO IL COLPACCIO

Commenta

Infatti ste, è quello che ho cercato di dire, ma ormai siamo arrivati al punto di negare quanto scritto sull'emendamento (approvato in commissione), e gufare.
                      Gabriele

Commenta

Sto operando...
                      X