annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
    Certo che ormai è davvero diventata una "tarantella" questa storia!!
    Mi accodo ai pensieri di Marcos83 e Gabrielerima si dà loro un punteggio aggiuntivo all'orale del concorso 2007,poi li si chiama perchè idonei del concorso 2006 dando loro priorità;e cosa ancora più grave:non idonei 2007,ma idonei 2006 ed hanno "diritto" all'assunzione!!!!!!!!!!!
    Ma siamo nel paese dei balocchi!!!
    Mi sa che se ne dovrebbero rendere conto anche i "politici"che tanto hanno preso a cuore questa situazione...(e mi domando ancora chissà il perchè...forse che hanno interesse allo scorrimento della precedente graduatoria perchè c'è qualcuno da sistemare in attesa delle prox.elezioni???Ah quel Piero Pelù...i voti i voti!!!!O' terremotooooooooooooo!!!!!!!!!!!Non c'è cosa più schifosa della politica!!Come la tornata elettorale scorsa,molto probabilmente in primavera tornerò a votare Luciano Spalletti)
    Caro Rocco nn hai capito niente dalla vita. E' il frutto della lotta dei nn raccomandati in quanto oggi è idoneo chi nn ha la fortuna di farsi raccomandare.
    Pertanto date un'occhiata al sangue che hanno dato gli idonei del 2005 e ricordate: "Grazie al Comitato Idonei AE" se discutiamo ringraziamo chi ogni giorno anzichè cazzeggiare sui sudori degli altri, prende la cornetta, fa il biglietto e va a bussare la porta di chi ha il potere e chiede:"Diritti".

    Commenta


      Originariamente inviato da Marcos83 Visualizza il messaggio
      I sindacati spingono per l'assunzione degli idonei 2005. Questo è un comunicato della uil (questo il sito:http://www.uilpafinanze.org/home/news.php?extend.258)



      Approvato al Senato l'emendamento salva-idonei CFL


      (Omissis)

      A chiarimento di quanto detto ieri vi informiamo che è stato approvato ad integrazione dell'art. 7, un sub emendamento presentato dai Senatori Bonadonna, Battaglia, Tibaldi, Tecce ed Albonetti del gruppo di Rifondazione Comunista, che " impegna l'Agenzia ad utilizzare prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione delle graduatorie stesse".
      Un indubbio successo per i giovani CFL idonei alla precedente procedura , la cui battaglia come è noto noi seguiamo ormai da più di 1 anno , e che tra numerosi colpi di scena, e resistenze dell'Agenzia, ora sembra avviata a soluzione.
      Non è detta però l'ultima parola perchè non vorremmo che nell'iter successivo si possa assistere a nuovi mutamenti di rotta.
      Il rapporto ormai pare chiaro.
      La maggioranza è disponibile ad autorizzare per il triennio nuove assunzioni, aumentando anche il tetto di spesa disponibile, portandolo vicino alle 5.000 assunzioni richieste dai vertici dell'Agenzia, ma vanno assunti gli idonei della vecchia procedura, per sanare il vulnus creatosi in questi mesi tra Parlamento ed Agenzia delle Entrate.
      Un grazie ai giovani CFL che ci hanno fatto pervenire in tempo reale il testo dell'emendamento, a riprova di quanto e come venga riconosciuto lo sforzo che anche noi compiamo nella direzione del riconoscimento dei loro diritti.
      E gli diciamo che, nell'ambito delle nostre competenze e delle nostre possibilità, continueramo la nostra iniziativa al loro fianco

      Roberto Cefalo
      Continua il tuo pessimismo privo di motivazione; non leggo nulla qui che privilegi gli idonei 2006, proprio nulla. C'è scritto semplicemente che anche quella graduatoria va usata, ma quell'anche mi dice proprio che l'uso della nostra è sempre stato considerato prioritario.
      Gabriele

      Commenta


        Ciao Peppe!!!

        Sarebbe da irriconoscenti non prendere atto che, se alla fine di tutto questo valzer, le cose andranno in un certo verso ciò è solo per merito di tutto il casino buono che è stato fatto. Io non mi schiero, anche perchè non ho fatto nulla per questa lotta, ma non posso nemmeno falsare le cose e dire che se siamo arrivati al punto di sperare è solo per un mero caso.
        Prima non c'era nemmeno la speranza.
        Io sono neutrale, e non potrebbe essere diversamente vista la mia bis idoneità...Raga, non combattiamo gli uni contro gli altri. Lo spirito del forum è un altro.
        Giogiò

        Commenta


          Ok, speriamo solo, sempre usando il condizionale, se mi chiameranno mi chiamino in fretta, ho un sacco di guai, che potrei definire addirittura soprusi in ambito condominiale a cui non posso porre rimedio vista la debolezza economica e sociale della mia famiglia..
          Gabriele

          Commenta


            Dunque ora manca solo l'approvazione della finanziaria?Io penso che se hanno approvato questo emendamento tenendo fermi i 32enni, significa che nel 2008 non ci sarà il concorso. E' poi da tempo che nelle AE circola la voce di uno scorrimento di n. 100 persone (dato riferito solo per la Lombardia), quindi pensate anche nelle altre regioni di quanto sarà. Teniamo duro, ve lo dice una che è per la II volta idonea!

            Commenta


              Buongiorno a tutti,
              volevo innanzitutto dire che il comunicata della uil per quanto di provenienza autorevole non rappresenta niente di concreto. Per adesso il prioritariamente mi sembra un avverbio neutro che potrebbe riferirsi all'una o all'altra graduatoria.
              Vorrei solo fare presente che se dovesserere scegliere di scalare prima le vecchie graduatorie anche noi idonei 2007 dovremmo in qualche modo muoverci ed organizzarci per far valere i nostri diritti che non possono essere surclassati da quelli degli idonei 2005.
              Merito della lotta agli idonei 2005, ma i diritti sono uguali per tutti.

              Commenta


                effettivamente, i comuncati dei sindacati sono poco attendibili......certo è che la storia degli idonei fa molto parlare. speriamo che si arrivi ad una soluzione nel più breve tempo possibile....buona domenica a tutti........

                Commenta


                  Originariamente inviato da peppeg Visualizza il messaggio
                  Caro Rocco nn hai capito niente dalla vita. E' il frutto della lotta dei nn raccomandati in quanto oggi è idoneo chi nn ha la fortuna di farsi raccomandare.
                  Pertanto date un'occhiata al sangue che hanno dato gli idonei del 2005 e ricordate: "Grazie al Comitato Idonei AE" se discutiamo ringraziamo chi ogni giorno anzichè cazzeggiare sui sudori degli altri, prende la cornetta, fa il biglietto e va a bussare la porta di chi ha il potere e chiede:"Diritti".
                  Qui si parla tanto di diritti, ma in un paese normale, che come tutti sanno l'Italia non è, non esisterebbero nemmeno gli idonei, in quanto da che mondo e mondo i posti messi a concorso devono essere occupati dai vincitori, e non semplicemente dagli idonei, di coloro cioè che ad onta del nome possono aver raggiunto appena la sufficienza (il mitico 21!).
                  Non per niente una norma sacrosanta, ma stranamente mai applicata in questo bistrattato paese, stabilisce che "le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per un termine di diciotto mesi dalla data della sopracitata pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili" e che "non si dà luogo a dichiarazioni di idoneità al concorso con esclusione delle procedure di concorso relative al personale del comparto scuola" (ARTICOLO 15 del d.P.R. 487/1994 (Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi)). Attingere dalle graduatorie dovrebbe allora essere permesso solo per reintegrare la platea dei vincitori ove per rinunce, dimissioni ecc. si rendano liberi dei posti, e non già per ampliare indiscriminatamente i posti a concorso. E questo proprio per evitare che l'amministrazione di turno dia un'occhiata ai candidati in graduatoria per appurare se gli garbano o meno e quindi decida se attingere da quella o fare nuovi concorsi.
                  Accade invece che l'Agenzia bandisce un concorso di proporzioni mai viste e quanti rimangono fuori (alcuni sicuramente per sfortuna, altri evidentemente perché poco preparati) si pretendono titolari niente meno che di un diritto all'assunzione, sicché l'Agenzia dovrebbe attingere dalla graduatoria addirittura fino all'esaurimento! (questo il fine del comitato se non ho capito male). Una graduatoria da 1500-2000 persone! Il che vorrebbe dire niente concorsi per almeno due anni (e nella migliore delle ipotesi, ché se mancano i soldi si arriva anche oltre), durante i quali magari ci si possono anche girare i pollici a non finire, tanto ormai il posto è assicurato, con buona pace di chi fresco di laurea e magari migliore di chi è riuscito a strappare la sufficienza aspirerebbe (lui sì legittimamente) a lavorare, nonché del tanto sbandierato buon andamento dell'amministrazione.
                  E' noto infatti che il lavoro pubblico non serve a dare un servizio al cittadino, ma a dispensare posti di lavoro a non finire a chi non vuole fare altro.
                  Nessuno peraltro discute ora sul fatto che senza la spinta dei vecchi idonei l'emendamento approvato non ci sarebbe stato, ma è anche vero che nessuno l'ha chiesto, se non voi. E se il risultato fosse quello di far assumere tutti, vecchi e nuovi, anche chi magari nel frattempo nulla ha fatto sperando nel ricorso e in tutte le altre iniziative del comitato dandosi agli ozi, sarei ben contento di gettare nel cesso la mia idoneità perché l'Agenzia faccia altri concorsi, magari non a sorte come sono organizzati adesso.
                  Per il resto, ho già esposto le ragioni per cui attingere dalle graduatorie del 2006 sarebbe irragionevole:
                  1) I vecchi idonei hanno avuto un vantaggio all'orale, che se è vero essersi trattato di 1 punto, rispetto agli 0,2 di un master o di una specializzazione sarebbe veramente clamoroso. In questa condizione allora chi partecipa per la prima volta a concorso si trova svantaggiato due volte, in quanto prima viene scavalcato magari proprio per quel punto, e poi si vede pure preferire i vecchi idonei nello scorrimento. D'altra parte è noto che in Italia si va avanti per anzianità e non per merito, sicché il legislatore farebbe bene a introdurre una norma che generalizzi il punteggio aggiuntivo delle idoneità precedenti, magari anche cumulabile, così dopo venti anni di concorsi forse anche i più asini riescono ad entrare, alla faccia dei giovani.
                  2) I vecchi idonei hanno sicuramente nella grandissima maggioranza partecipato al nuovo concorso. Qualcuno ha vinto, qualcuno è risultato ancora idoneo, qualcun altro è stato escluso, e dunque non è più idoneo. Di fronte a questo come la mettiamo? Io sono risultato idoneo alla nuova procedura. Molti degli idonei della vecchia non sono nemmeno arrivati all'orale, dunque dovrei essere più preparato di loro, che peraltro sono risultati idonei a seguito di un concorso dove praticamente l'idoneità quasi non si negava a nessuno. Per quale assurdo motivo loro dovrebbero essere preferiti a me? Sono idonei (ieri) o non sono idonei (oggi)? Lex posterior abrogat priori, insegnano a giurisprudenza. Mi pare un principio quantomai ragionevole anche per le graduatorie dei concorsi, altrimenti possiamo fare un concorso per 10000 posti oggi e non farne più per 15 anni. Tanto più per il sopracitato vantaggio all'orale, che dovrebbe indicare l'ormai esaurito ruolo della vecchia graduatoria.
                  3) E poi la ragione principale. I vecchi idonei hanno veramente rotto i maroni!!!
                  Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                  I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                  I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

                  ELEZIONI!!!

                  Commenta


                    sinceramente l'unica ipotesi che ecludo a priori è quella che assumeranno un pò da una e un pò dall'altra, secondo me ne sceglieranno una delle due e la porteranno avanti fino ad esurimento o quasi

                    Commenta


                      hola!

                      Originariamente inviato da giovanna Visualizza il messaggio
                      Prima di buttarmi con ecclesiastico (che figata, vero????!!!....a parte questa materia, ho proc cov, civ, amm.vo e trib.: chissà come mai???!!!), vi auguro una buona domenica. Saluto Michy e Gabriele. Speriamo solo che ci chiamino da qualche parte. Nel frattempo, ho rimesso la mia adorata Minnie. A parte tutto, Diddle era un pò da poppante. E' che sto regredendo con tutte queste idoneità. Volevo tornare a quando ne avevo meno di anni e di idoneità....
                      un abbraccio, giovannina! e una buona domenica atutti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X