annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Te lo augruo. Di cuore.

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
    Spero un giorno di potermi abilitare pure io, ma prima devo farmi gli esami di giurisprudenza che non mi convalidano dalla mia laurea, ed anche per questo mi serve il lavoro alle entrate.
    Spero tu possa fare veramente quello che ti piace, perchè da come scrivi traspare un entusiasmo unico, una voglia di fare senza eguali. Io non so se mi abiliterò, perchè sono cosciente di andare impreparata, o meglio non come avrei voluto (cambia poco). Nella vita, tuttavia, non possiamo scegliere nè la tempistica nè altre cose. Spero ti chiamino Gabri. Seguendo il forum, ho visto che nelle Marchè la graduatoria è scalata di un posto!! Da dai, faccio il tifo per te!!! Notte!!!
    Giogiò

Commenta

E io per te, facci sapere quando sarai ufficialmente avvocatessa!
      Gabriele

Commenta

ragazzi ho letto sul sito di comitato idonei k è stato approvato l'emendamento(Approvato al Senato l'emendamento salva-idonei CFL

Nella news di ieri avevamo dato notizia dell'approvazione in Commissione Bilancio del Senato dell' A.S. 1817, da lunedì 5 novembre all'esame dell'aula, dove all'art. 7 sono nuovamente previste norme di rafforzamento delle Agenzie fiscali con particolare riferimento alle nuove assunzioni nel triennio 2008/2010 per le Entrate e le Dogane.
        A chiarimento di quanto detto ieri vi informiamo che è stato approvato ad integrazione dell'art. 7, un sub emendamento presentato dai Senatori Bonadonna, Battaglia, Tibaldi, Tecce ed Albonetti del gruppo di Rifondazione Comunista, che " impegna l'Agenzia ad utilizzare prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione delle graduatorie stesse".Un indubbio successo per i giovani CFL idonei alla precedente procedura , la cui battaglia come è noto noi seguiamo ormai da più di 1 anno , e che tra numerosi colpi di scena, e resistenze dell'Agenzia, ora sembra avviata a soluzione.Non è detta però l'ultima parola perchè non vorremmo che nell'iter successivo si possa assistere a nuovi mutamenti di rotta.Il rapporto ormai pare chiaro.La maggioranza è disponibile ad autorizzare per il triennio nuove assunzioni, aumentando anche il tetto di spesa disponibile, portandolo vicino alle 5.000 assunzioni richieste dai vertici dell'Agenzia, ma vanno assunti gli idonei della vecchia procedura, per sanare il vulnus creatosi in questi mesi tra Parlamento ed Agenzia delle Entrate.Un grazie ai giovani CFL che ci hanno fatto pervenire in tempo reale il testo dell'emendamento, a riprova di quanto e come venga riconosciuto lo sforzo che anche noi compiamo nella direzione del riconoscimento dei loro diritti.E gli diciamo che, nell'ambito delle nostre competenze e delle nostre possibilità, continueramo la nostra iniziativa al loro fianco.)

qualcuno sa dirmi se ci sono possibilità di scorrimento?e per coloro k compissero 32 anni dopo la formazione della graduatoria c'è ancora la possibilità di essere chiamati?
        grazie a tutti

Commenta

Il testo ufficiale approvato dalla commissione bilancio:

Art. 7-ter.
          (Disposizioni in materia di potenziamento dell’attività di accertamento, ispettive e di controllo dell’amministrazione finanziaria e di altre amministrazioni statali, nonché di accelerazione del processo tributario)
          1. Entro il 15 gennaio 2008 l’Agenzia delle entrate definisce un piano di controlli che preveda obbiettivi superiori a quelli precedentemente definiti, ai fini del contrasto all’evasione tributaria. Per raggiungere gli obiettivi del piano è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo, la spesa di 27,8 milioni di euro per l’anno 2008, di 60,8 milioni di euro per l’anno 2009 e di 110,1 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2010, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale, da parte dell’Agenzia delle entrate. A tal fine l’Agenzia utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
          2. Anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti e al fine di potenziare le attività di accertamento, ispettive e di contrasto alle frodi, di soccorso pubblico, di ispettorato e di controllo di altre amministrazioni statali, nonché al fine di ridurre gli oneri derivanti dall’applicazione della legge 24 marzo 2001, n. 89, a valere sulle maggiori entrate derivanti dalle disposizioni del presente articolo nonché della presente legge, è autorizzata la spesa, per assunzioni di personale, anche di qualifica dirigenziale:
          (omissis)
          e) nell’Agenzia delle dogane che utilizza prioritariamente le graduatorie formate a seguito di procedure selettive già espletate e per le quali il limite di età anagrafica vigente per i contratti di formazione lavoro dei soggetti risultati idonei è riferito alla data di formazione della graduatoria stessa, ovvero ricorre alla mobilità, anche ai sensi dell’articolo 1, comma 536, della legge n. 296 del 2006, per 4 milioni di euro per l’anno 2008, 16 milioni di euro per l’anno 2009 e 32 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2010;
          (omissis).

Può interessare anche questo:

Art. 93
          (Assunzioni di personale)
          (omissis)
          16. Allo scopo di potenziare il supporto tecnico-amministrativo alle funzioni del Ministero dell’economia e delle finanze, in particolare in materia di politica economica e finanziaria, di politiche fiscali e di amministrazione generale, anche al fine di assecondare i processi in atto di riorganizzazione delle strutture centrali e periferiche, è autorizzata, anche in deroga ai limiti stabiliti dalle disposizioni vigenti, la spesa di 4 milioni di euro per l’anno 2008 e di 9 milioni di euro annui a decorrere dall’anno 2009, per l’attuazione di un programma straordinario di reclutamento, attraverso procedure selettive aperte all’esterno per almeno la metà dei posti disponibili, di personale, anche di livello dirigenziale, di particolare qualificazione professionale. Si applica l’ultimo periodo del comma 481 dell’articolo 1 della legge 27 dicembre 2006, n. 296 (cioè è possibile utilizzare anche graduatorie in vigore)
          (omissis).
          Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
          I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
          I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Comunque fortuna che l'agenzia delle dogane è carente di 3000 persone, con 4 mil assumerà malapena 1/5 dei suoi idonei, la facoltà dell'agenzia delle dogane di poter assumere anche gli idonei delle entrate mi sembra proprio una cazz..

Commenta

Per contribuire alla discussione

Non esiste obbligo a carico delle pubbliche amministrazioni, che hanno la necessità di ricoprire posti vacanti in organico, di far ricorso alle graduatorie ancora valide di concorsi precedentemente banditi.
              Con questo principio il Consiglio di Stato, V Sez., con Decisione del 10 gennaio 2007, n. 53 ha confermato il principio già espresso dal T.A.R. Lazio, con sentenza 24 agosto 2006, n. 7425, pur avendo entrambi (TAR e Consiglio di Stato) riconosciuto peraltro valido il principio, stabilito dai CCNL del pubblico impiego, che prevede l’obbligo di poter attingere alle graduatorie esistenti per un determinato periodo di tempo mediante “scorrimento”.
              Il Consiglio di Stato ha chiarito con la sentenza in esame che le norme di ultrattività delle graduatorie, non impediscono alla pubblica amministrazione di preferire di indire un nuovo concorso né, tanto meno, realizzano un vincolo per quest’ultima di coprire i posti liberi e un corrispondente diritto degli idonei in graduatoria.
              Inoltre il Consiglio di Stato ha affermato che tale vincolo potrebbe essere soggetto a deroga nel caso dei concorsi indetti direttamente dalle ASL ai sensi dell’art. 9 della legge 20 maggio 1985 n. 207, per i quali lo scorrimento sarebbe obbligatorio ove la P.A. decidesse di procedere a nuove assunzioni.

Commenta

Un invito

Invito i nuovi idonei a rimanere in contatto in vista di un possibile ricorso nel caso in cui il possibile scorrimento parta dalla graduatoria più vecchia.
                Credo che anche noi abbiamo tutto il diritto di tutelarci.
                Se non decidessero nel senso di fare scorrimenti io potrei concorrere al nuovo concorso nel 2008, in caso contrario la mia possibile assunzione viene rinviata sine die, qualora preferissero partire dalla vecchie graduatorie (ricordo che i vecchi idonei partivano da +1, mica bruscolini. dove ho fatto io il concorso un punto ha fatto la differenza).

Commenta

In soldoni, marcos, siamo a cavallo o possono ancora saltar fuori imprevisti?
                  Gabriele

Commenta

Originariamente inviato da pippobau Visualizza il messaggio
                    Non esiste obbligo a carico delle pubbliche amministrazioni, che hanno la necessità di ricoprire posti vacanti in organico, di far ricorso alle graduatorie ancora valide di concorsi precedentemente banditi.
                    L'emendamento serve a tal fine: obbligare la P.A. ad utilizzare le graduatorie vigenti piuttosto che indire discrezionalmente un nuovo concorso.
                    "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Originariamente inviato da pippobau Visualizza il messaggio
                      Invito i nuovi idonei a rimanere in contatto in vista di un possibile ricorso nel caso in cui il possibile scorrimento parta dalla graduatoria più vecchia.
                      Credo che anche noi abbiamo tutto il diritto di tutelarci.
                      Se non decidessero nel senso di fare scorrimenti io potrei concorrere al nuovo concorso nel 2008, in caso contrario la mia possibile assunzione viene rinviata sine die, qualora preferissero partire dalla vecchie graduatorie (ricordo che i vecchi idonei partivano da +1, mica bruscolini. dove ho fatto io il concorso un punto ha fatto la differenza).
                      Il momento è prematuro.
                      E' inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.
                      "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Sto operando...
                      X