annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Il tuo ragionamento non fa una grinza.

Originariamente inviato da niko78 Visualizza il messaggio
    Un brevissimo ragionamento, aria fritta, ma serve per nutrire una piccola speranza.
    Una persona che lavora all'AE in Lombardia mi ha detto che quest'anno il numero elevato di non idonei è dettato dalla necessità di creare una graduatoria più piccola possibile.
    Questo perchè sarebbe in cantiere la possibilità di attingere dalla graduatoria per le future assunzioni, emendamenti e reperimento di fondi permettendo.
    Il tutto considerando il polverone sollevato dagli idonei 2005, per la tutela delle loro (secondo me legittime) ragioni.
    Se così fosse, la grande scrematura attuata con il taglio di oltre 160 persone in Lombardia, servirebbe proprio per lasciare in graduatoria le persone che, secondo la Commissione, sarebbero comunque meritevoli di assunzione, evitando di dare una inutile idoneità a chi proprio non la meritava o, per sfortuna, ha sostenuto un esame difficile.
    Pareri a riguardo?
    Anzi, che Dio ti ascolti!! Ne sarei proprio felice. Gli idonei quest'anno saranno pochissimi. Ti parlo della Toscana. Ne prendono 40 ( o più, in caso di rinunciatari dell'ultimo momento...) e la graduatoria totale tra -id. vinc. e no vinc. - è di 104 persone....sicchè fai te. Metti uno scorrimento in prima battuta per rimpiazzare i rinunciatari di (stando larga) 4 persone....beh, ne rimarrebbero fuori solo (!) 60. Non mi sembra tantissimo, se paragonato ai concorsi precedentemente espletati.
    Tutto sta a questa finanziaria, siamo nelle mani di questi Sigg. qua..... Speriamo bene. Sarebbe bello per tutti noi. E se non sarà, camperemo uguale... (me roderà sempre, ma si va avanti!).
    Giogiò

Commenta

solo in emilia su 165 che hanno passato lo scritto ne hanno bocciati una settantina. CI SONO MENO IDONEI DI VINCITORI!!!

se in linea teorica ci sono 1000 idonei in italia togliendo i bocciati ce ne saranno max 600

io ho sentito dire che il prossimo concorso è nel 2009 e nel 2008 ci saranno scorrimenti.

ma sono chiacchiere

Commenta

Originariamente inviato da idondog79 Visualizza il messaggio
        solo in emilia su 165 che hanno passato lo scritto ne hanno bocciati una settantina. CI SONO MENO IDONEI DI VINCITORI!!!

se in linea teorica ci sono 1000 idonei in italia togliendo i bocciati ce ne saranno max 600

io ho sentito dire che il prossimo concorso è nel 2009 e nel 2008 ci saranno scorrimenti.

ma sono chiacchiere
        Salve a tutti!
        Ho dato un'occhiata alle varie graduatorie ufficiali. manca solo quella, più corposa, della Lombardia.
        Se non ho fatto male le addizioni , i vincitori totali sono 360, mentre gli idonei 387 (1,075 idonei ogni vicnitore). Se tra i vincitori, come sempre accade, qualcuno rifiuterà (alcuni hanno già rifiutato) di firmare il contatto, allora qualcuno degli idonei - una ventina? - subentrerà immediatamente. E da 387 gli idonei effettivi diventeranno pari praticamente al numero dei vincitori.

In particolare, in Emilia-Romagna, i candidati ammessi allo scritto erano 166, i vincitori 55, gli idonei 44, e - tra non idonei e assenti all'orale - 67. Quindi 0,8 idonei ogni vincitore.

Commenta

Nelle marche il rapporto è più elevato, ma io sono solo 8 posti dopo l'ultimo utile, speriamo di rientrare e che non facciano scorrimenti solo in lombardia e altre regioni del nord...
          Gabriele

Commenta

Bravissimo!!

Originariamente inviato da gianl Visualizza il messaggio
            Salve a tutti!
            Ho dato un'occhiata alle varie graduatorie ufficiali. manca solo quella, più corposa, della Lombardia.
            Se non ho fatto male le addizioni , i vincitori totali sono 360, mentre gli idonei 387 (1,075 idonei ogni vicnitore). Se tra i vincitori, come sempre accade, qualcuno rifiuterà (alcuni hanno già rifiutato) di firmare il contatto, allora qualcuno degli idonei - una ventina? - subentrerà immediatamente. E da 387 gli idonei effettivi diventeranno pari praticamente al numero dei vincitori.

In particolare, in Emilia-Romagna, i candidati ammessi allo scritto erano 166, i vincitori 55, gli idonei 44, e - tra non idonei e assenti all'orale - 67. Quindi 0,8 idonei ogni vincitore.
            Grazie per l'analisi molto interessante. Io, francamente, ho un pò di limiti con la matematica. Molto illuminante questa cosa. Secondo me, se solo ci fosse la volontà (se solo ci fosse), non sarebbe poi così azzardato dare seguito a degli scorrimenti. Bisogna vedere cosa hanno intenzione di fare dalla cabina di regia.....è questa l'unica variabile indipendente....chiedo scusa a tutti gli esperti di statistica se la metafora è un grosso sfondone!!!
            Baciiiii
            Giogiò

Commenta

Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
              Nelle marche il rapporto è più elevato, ma io sono solo 8 posti dopo l'ultimo utile, speriamo di rientrare e che non facciano scorrimenti solo in lombardia e altre regioni del nord...
              ...ORA SONO 7! UNO A RINUNCIATO ED E' ENTRATA LA 16°!

Commenta

Originariamente inviato da ROSS80 Visualizza il messaggio
                ...ORA SONO 7! UNO A RINUNCIATO ED E' ENTRATA LA 16°!
                OPS...HA RINUNCIATO

Commenta

i diniani han rotto le palle
                  dini bcc

Commenta

All'emendamento 7.0.3 (testo 2) proposto dal relatore, del quale è comunque da appurare la sopravvivenza dopo gli accordi nella maggioranza in nottata e in mattinata, sono stati proposti alcuni sub-emendamenti, firmati da Bonadonna e altri, che propongono di sostituire la formula "l'Agenzia può" con quella "l'Agenzia ricorre prioritariamente alle graduatorie già formate".
                    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
                    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
                    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Ciao a tutti!
                      Chiedo a marcos83 e agli altri colleghi se potete scrivere espressamente sul forum il testo 2 dell'emendamento 7.0.3 e gli altri sub-emendamenti che ci interessano, perchè non riesco ad accedere ai rispettivi testi.

grazie per la vostra gentilezza e spero che di volta in volta scriviate i testi dei vari emendamenti e syb-emendamenti.

Grazie 10000 di nuovo

Commenta

Sto operando...
                      X