annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Emendamento finanziaria 2008

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ammesso che l'emendamento venga approvato, ci sarebbe anche il modo per chiudere questa annosa vicenda. Ho indicato le probabili assunzioni del 2008 in circa 7-800 unità sulla base di un costo medio annuo per funzionario di 35-40000 euro, nel presupposto ovviamente che prenda lo stipendio dal 1° gennaio. Se i calcoli sono esatti, e le assunzioni vengono però fatte a metà anno, va da sé che esse potrebbero riguardare 1500-1600 persone, e i 60 milioni stanziati per il 2009 coprirebbero ampiamente tutti i nuovi assunti.
    Girate la proposta a Romano...
    Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
    I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
    I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Volendo fare un ragionamento obiettivo, anche se ovviamente tutelerebbe anche i miei interessi, la soluzione più logica e, soprattutto, più economica in termini di oneri e spese, sarebbe quella di procedere all'assunzione degli idonei tramite scorrimento delle graduatorie.
      Garantirebbe un immediato potenziamento delle strutture, considerata la dichiarata necessità di aumentare la lotta all'evasione, e sarebbe anche un doveroso atto di incoraggiamento e riconoscimento che questo Governo, finalmente, farebbe nei confronti dei laureati di questo Paese.
      Inoltre, anche a livello motivazionale, sarebbe una scelta efficace, poichè credo che molti di noi vedrebbero un'eventuale assunzione come una manna scesa dal cielo, e sarebbero fortemente motivati, nonchè riconoscenti, ergo darebbero il massimo.
      Infine, lo scorrimento di certo non porterebbe ad una sorta di "raschiatura" del fondo..Non prendiamoci in giro, il voto è purtroppo la risultante di tante componenti e non è assolutamente detto che uno che abbi preso 47 sia meno bravo e preparato di uno che ha preso 50...O almeno non sempre è così...
      Purtroppo non sono io a prendere tali decisioni, altrimenti, ragazzi cari, vi farei già dormire su sette cuscini...
      AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Ottimo Marcos83

Marcos83 hai fatto un ottimo ragionamento e giustissimo!!!
        E se riconsideri l'intervento di Romano,circa il piano assunzioni,vedi che ti trovi con i calcoli,ovvero delle 1.200 assunzioni entro il 2008 e probabilmente 1.700 e 1.700 per i successivi due anni...
        Siamo sicuri che sia meglio far cadere questo Governo?
        Spalletti uno di noi

Commenta

Originariamente inviato da Rocco77 Visualizza il messaggio
          Marcos83 hai fatto un ottimo ragionamento e giustissimo!!!
          E se riconsideri l'intervento di Romano,circa il piano assunzioni,vedi che ti trovi con i calcoli,ovvero delle 1.200 assunzioni entro il 2008 e probabilmente 1.700 e 1.700 per i successivi due anni...
          son d'accordo...
          non penso che un governo Berlusconi ponga la lotta all'evasione fiscale e il potenziamento dell'amministrazione tributaria tra le priorità...
          "In this world nothing is certain but death and taxes."
          B. Franklin

Commenta

Mi tocca tifare per Prodi...
            Può sembrare strano che la vita sia un puro incidente, ma in un universo tanto grande è inevitabile che accadano degli incidenti (Bertrand Russell)
            I nove decimi delle attività di un governo moderno sono dannose; dunque, peggio son svolte, meglio è (Bertrand Russell)
            I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale (Woody Allen)

ELEZIONI!!!

Commenta

Il problema è che il governo fino ad oggi ha sempre e constantemente avversato tutte ed indistintamente le iniziative dei senatori di far assumere gli idonei AE.
              Anche l'ordine del giorno approvato da quasi tutti i senatori è stato disatteso dal governo in sede di redazione della finanziaria nonchè del collegato.
              "L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde

Commenta

Salve a tutti!
                come idoneo non vincitore in emilia questo discorso mi sta facendo sbavare e sognare... slurp slurp SLURP!!! Considerando il calcolo di Marcos e il fatto che mediamente in questo concorso su 1500 persone ammesse agli orali circa il 30% è risultata non idonea, con un calcolo blando possiamo dire che idonei intotale sono stati 1050 circa, meno i 500 vincitori siamo a quota 550. Per cui Romano porebbe tranquillamente farsi il suo concorso da 200-250 posti, così è pure contento, e il resto asciugando la presente graduatoria! Resta cmq il problema degli idonei 2006 ke sono molti di più........

Commenta

Detto da una che è bis idonea..

Originariamente inviato da call979 Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti!
                  come idoneo non vincitore in emilia questo discorso mi sta facendo sbavare e sognare... slurp slurp SLURP!!! Considerando il calcolo di Marcos e il fatto che mediamente in questo concorso su 1500 persone ammesse agli orali circa il 30% è risultata non idonea, con un calcolo blando possiamo dire che idonei intotale sono stati 1050 circa, meno i 500 vincitori siamo a quota 550. Per cui Romano porebbe tranquillamente farsi il suo concorso da 200-250 posti, così è pure contento, e il resto asciugando la presente graduatoria! Resta cmq il problema degli idonei 2006 ke sono molti di più........
                  già è un'utopia che scorrano questa che è più piccina...figurati fare una minestra di quella e di quell'altra!!! Vorrebbe dire non beccare un tubo nè di qua nè di là....io mi accontenterei che ne scorressero una, cioè questa (sarebbe anche più logico). Il fatto è che, se solo avessero voluto, avrebbero già scorso la precedente...Auguriamoci, e dico auguriamoci, di vedere qualcosa da questa finanziaria in merito alla new graduatoria, che a risparmiare ci pensan di già loro.....
                  Giogiò

Commenta

Com'è dura la vita del laureato disoccupato precario abilitato indigente idoneo...
                    A volte mi dico che se tornassi indietro, dopo il diploma, altro che laurea e specializzazioni..
                    Un bel lavorino e vai...
                    AAA. Avvocato cercasi lavoro ben retribuito possibilmente non sottopagato...Astenersi sfruttatori

Commenta

Un brevissimo ragionamento, aria fritta, ma serve per nutrire una piccola speranza.
                      Una persona che lavora all'AE in Lombardia mi ha detto che quest'anno il numero elevato di non idonei è dettato dalla necessità di creare una graduatoria più piccola possibile.
                      Questo perchè sarebbe in cantiere la possibilità di attingere dalla graduatoria per le future assunzioni, emendamenti e reperimento di fondi permettendo.
                      Il tutto considerando il polverone sollevato dagli idonei 2005, per la tutela delle loro (secondo me legittime) ragioni.
                      Se così fosse, la grande scrematura attuata con il taglio di oltre 160 persone in Lombardia, servirebbe proprio per lasciare in graduatoria le persone che, secondo la Commissione, sarebbero comunque meritevoli di assunzione, evitando di dare una inutile idoneità a chi proprio non la meritava o, per sfortuna, ha sostenuto un esame difficile.
                      Pareri a riguardo?

Commenta

Sto operando...
                      X